Ottimizzare un EA e ottenere il meglio di quelli ottimizzati. - pagina 18

 
Aleksey Vyazmikin:

Cioè il consulente non è controllato, ma la storia - il risultato del suo lavoro - è controllato, chiaramente.

Sì, dopo ogni cambiamento di bilancio richiediamo la storia e la usiamo per formare quelle linee di bilancio (naturalmente sarebbe meglio usare Equity, ma è un compito molto più complicato e ho deciso di limitarmi ai cambiamenti di bilancio). E per quanto riguarda le linee - possiamo vedere quanti SL ci sono stati in fila, qual è stato il drawdown massimo e quanto tempo aspettiamo fino al nuovo massimo. Se l'abbiamo superato - ecco, il TS ha smesso di funzionare, deve essere riottimizzato.

 
George Merts:

Dopo ogni cambiamento di saldo, richiediamo la storia e la usiamo per formare quelle linee di saldo (sarebbe bene usare Equity, ma è un compito molto più difficile e ho deciso di cambiare solo il saldo). E per quanto riguarda le linee - possiamo vedere quanti SL ci sono stati in fila, qual è stato il drawdown massimo e quanto tempo aspettiamo fino al nuovo massimo. Se l'abbiamo superato - ecco, il TS ha smesso di funzionare, deve essere riottimizzato.

L'approccio è comprensibile.

Tuttavia, per me non c'è risposta alla domanda "perché l'Expert Advisor ha smesso di fare soldi" - il mercato è cambiato (volatilità), la fase del mercato (trend/flat, e ora è flat/brend), o le formule che descrivono il mercato sono cambiate (in questo caso è necessaria solo una ri-ottimizzazione).

 
Aleksey Vyazmikin:

L'approccio è comprensibile.

Tuttavia, per me non c'è una risposta alla domanda "perché l'Expert Advisor ha smesso di fare soldi" - il mercato è cambiato (volatilità), la fase del mercato (era in trend/flat, e ora è flat/trending), o le formule che descrivono il mercato sono cambiate (in questo caso è necessaria solo una riottimizzazione).

Ooooh... Questa non è una domanda per l'EA.

Il mio modo di vedere è questo. C'è un periodo di prova di un anno. Cinque mesi - vengono selezionate le migliori combinazioni di parametri, sette mesi - vengono testati, e poi, utilizzando un algoritmo speciale, il programma seleziona il più stabile, che mostra i risultati più "lisci" durante l'anno. Questo è il motivo per cui ho bisogno del file XML, che fornisce informazioni molto più complete sul processo di ottimizzazione rispetto al solo valore migliore selezionato.

Dopo di che - l'Expert Advisor funziona usando questi parametri più stabili per tutto l'anno, definendo i "criteri di tolleranza" - qual è stata la quantità massima di SL durante l'anno, qual è stato il drawdown massimo dell'anno (in modo che il rischio selezionato non influisca), e quanti trade massimo dovremmo aspettare per il nuovo equilibrio massimo. Questi parametri li "riempio" nell'Expert Advisor, e dopo di che viene registrato nella collezione di classi di TC nel file League.

Questi stessi parametri sono il criterio della stabilità. Cioè, se abbiamo visto che nel corso dell'anno ci sono stati fino a cinque giri di SL di fila - allora non ci faremo prendere dal panico quando sarà così nel trading reale. Ma se la coda raggiunge improvvisamente sei SL, è finita! Questo significa che l'Expert Advisor ha perso stabilità e deve essere sostituito e riottimizzato.

E la ragione di ciò ... Qualunque sia la ragione, un EA stabile dovrebbe avere approssimativamente gli stessi risultati nel trading reale che ha avuto nel test. Se mostra risultati peggiori, significa che qualcosa è cambiato, ha perso stabilità e non dovremmo più usarlo.

 

Alexey, aggiorna gli EA per l'ottimizzazione e, cosa molto importante, il file .set. Poiché i nomi delle variabili sono cambiati.

Ora sarà sufficiente specificare su quale simbolo il file XML è stato ottimizzato, e quale EA c'è, potrò vederlo tramite i nomi delle variabili.

E - è possibile ottimizzare i TC "morti".

(Tutti quelli ottimizzati - li ho messi in "Lega" e li ho messi in demo trade)

EALeague
EALeague
  • yadi.sk
View and download from Yandex.Disk
 

EMAFlatDTS_GBPUSD

Non vedo dove si dice che...
File:
 
Non è chiaro. Ancora nessun dato EMA, Alexei!
 
George Merts:
Non capisco. Ancora niente dati EMA, Alexei!

Io non c'entro niente, ho aggiornato tutto dal file.

 
Non c'è nemmeno un periodo EMA nei parametri, come apparirà nel rapporto?
 

Ci dovrebbero essere dati su EMAPeriodStep.

Non ci sono dati nel file XML per qualche motivo.

 

Messaggio privato, Alexey.

C'è bisogno di un'interazione più immediata, non attraverso il forum. Dovete capire perché non state ottenendo tutti i dati.