La tela è forte! - pagina 53

 
Nikolai Semko:

Dimitri, è un modo primitivo di affermarsi.

Questo è quello che voglio dire... di fronte a persone che non sanno scrivere tre righe di codice.

 
Dmitry Fedoseev:

Questo è quello che voglio dire... Davanti a gente che non sa scrivere tre righe di codice.

Di chi stai parlando? Di tutti?
 
Nikolai Semko:

Qualcosa del genere?



Piuttosto inaspettato! ))) Grande!

 
Nikolai Semko:

Dimitri, questo è un modo primitivo di affermarsi.

Non ho nemmeno risposto al "commento" di Dimitri.

 

State ancora attraversando la pubertà? Sei preoccupato per i problemi di autoaffermazione.

O questo è il risultato dell'aver imparato a programmare su applicazioni per console?

 
Renat Fatkhullin:
Una serata di racconti incredibili direttamente dai dischi rotti è iniziata.

Il problema in realtà è che la gente non riesce davvero ad arrivare ad un livello superiore. Non c'è niente da fare.


Questo è l'aspetto del problema della complessità:


Il processo si evolve in una crescente complessità e funzionalità, perché i livelli inferiori non possono fornire soluzioni a causa dell'aumento dei requisiti o semplicemente non sono economicamente sostenibili. Questo è il tipo di progresso che impedisce di tornare indietro.

Naturalmente interi strati di commercianti non sanno nemmeno di cosa stanno parlando e cadono banalmente. Ed è quasi impossibile educarli - un numero misero di persone investirà migliaia di ore di formazione, la ragione del dolore.

Ecco perché ci sono persone che non conoscono i problemi, ma con bandiere che invocano i livelli inferiori. Abbasso il progresso!


Stiamo sviluppando opportunità per coloro che
  1. Crea applicazioni per altri sul mercato
  2. Crea soluzioni più sofisticate per se stessi

Renat, ed è fantastico che tu stia sviluppando la piattaforma verso la funzionalità.
Quelli che si allontanano, è una loro scelta. E quelli che vogliono svilupparsi, si svilupperanno sempre!
Per esempio il mio caso. Non sono un programmatore, non ho mai studiato programmazione con professori universitari.
Ma grazie al linguaggio mql, ho capito la struttura del linguaggio nel suo insieme, il che mi ha spinto a studiarele basi del linguaggio C.
Dopo aver capito le basi del C, ho finalmente capito il C++ oOP, anche grazie agli esempi di mql.
E ora posso scrivere facilmente i miei programmi in mql, C, C++, Py. Ho capito come funzionano le DLL e come scriverle.
Poi ho imparato come funzionano i thread e la loro sincronizzazione, e ora ho imparato come funziona la memoria, e uso tutto questo nei miei programmi.
Certo, non so molte cose, ma tutto si impara man mano che serve. È come una droga imparare qualcosa di nuovo nella programmazione )))
Ecco perché coloro che rimangono su un livello di sviluppo, questo è il loro destino. Mentre sviluppate il vostro prodotto e date un'opportunità a coloro che lo desiderano.
E la nuova funzionalità stimola a imparare i principi del suo lavoro. Quindi sviluppate il vostro prodotto a livello professionale.
E il problema della complessità è un processo di selezione naturale in qualsiasi campo di attività.

 
Renat Fatkhullin:

Questo è l'aspetto del problema della complessità:


Il processo si evolve in complessità e funzionalità perché i livelli inferiori non possono fornire soluzioni a causa dell'aumento dei requisiti o semplicemente non sono economicamente sostenibili. Questo è il tipo di progresso che impedisce di tornare indietro.

Naturalmente, interi strati di commercianti non capiscono nemmeno di cosa stanno parlando e sono semplicemente incapaci di essere formati. Ed è praticamente impossibile addestrarli - un misero numero di persone investirà migliaia di ore nella formazione, la ragione del dolore.

Ecco perché ci sono persone che non conoscono i problemi, ma con bandiere che invocano i livelli inferiori. Abbasso il progresso!


Stiamo sviluppando opportunità per coloro che
  1. Crea applicazioni per altri sul mercato
  2. Crea soluzioni più sofisticate per se stesso

Mi sembrava che tutto ciò che Nicholas intendeva originariamente fosse che MT manca di funzionalità in termini di librerie grafiche di alto livello, tutto qui.

Creare librerie di alto livello - non credo che sia un passo avanti rispetto ai livelli più bassi, scusate il gioco di parole. Guardate Python - è per lo più solo popolare tra i principianti a causa della sua abbondanza di librerie.

Una libreria di alto livello è tutta incentrata sull'aumento della funzionalità con la minore complessità possibile. Questa è la giusta via di sviluppo, perché l'aumento della complessità è di per sé un male in qualsiasi sistema.

 
Aleksey Mavrin:

Mi sembrava che quello che Nikolai intendeva originariamente era che MT manca di funzionalità in termini di librerie grafiche di alto livello, tutto qui.

Creare librerie di alto livello non è un passaggio a livelli più bassi, scusate il gioco di parole. Guardate Python - è per lo più solo popolare tra i principianti a causa della sua abbondanza di librerie.

Una libreria di alto livello è tutta incentrata sull'aumento della funzionalità con la minore complessità possibile. Questa è la giusta via di sviluppo, perché l'aumento della complessità è di per sé un male in qualsiasi sistema.

In uno degli annunci, è stato scritto che un nuovo tipo di software - moduli - sarà disponibile nel prossimo futuro.
Mi chiedo quali funzionalità porteranno questi moduli. Forse saranno anche moduli grafici.
Sarebbe interessante leggere i commenti di Renat su questi moduli.
Cosa saranno, quali funzionalità, a cosa servono in generale?
Se è la modularità dell'interfaccia della metatrader, sarà fantastico.

 
Aleksey Mavrin:

....

Una libreria di alto livello è tutta incentrata sull'aumento della funzionalità con la minore complessità possibile. Questo è il modo giusto di sviluppare, perché l'aumento della complessità è di per sé un male in qualsiasi sistema.

Sono d'accordo. Non è tutto uguale con l'aumento della complessità. Ci sono diversi tipi di complessità. Una complessità aumenta la funzionalità e le capacità, mentre un'altra le diminuisce. A volte, la funzionalità può essere aumentata molte volte eliminando la complessità inutile e la semplificazione totale.

A volte.
 
Aleksey Mavrin:

Mi sembrava che quello che Nikolai intendeva originariamente era che MT manca di funzionalità in termini di librerie grafiche di alto livello, tutto qui.

Creare librerie di alto livello non è un passaggio a livelli più bassi, scusate il gioco di parole. Guardate Python - è per lo più solo popolare tra i principianti a causa della sua abbondanza di librerie.

Una libreria di alto livello è tutta incentrata sull'aumento della funzionalità con la minore complessità possibile. Questo è il modo giusto di svilupparsi, perché l'aumento della complessità di per sé è un male in qualsiasi sistema.

Guardate l'interfaccia CCanvas, CCanvas3D e CGraphic della libreria standard. Guardate la libreria di controllo per costruire interfacce in /Controls.

C'è già molto spazio per le possibilità. Ed è abbastanza semplice.


Ma Dio non voglia che l'1% delle persone arrivi anche solo a vedere la presenza di tali caratteristiche. È a questo punto che le cose muoiono - la gente non riesce nemmeno a vedere le possibilità, non "è difficile per loro usarlo".

Se si perde il 99% di tutti i potenziali utenti all'ingresso, allora un'ulteriore ottimizzazione della formazione o degli incentivi non ha più importanza.

E perché ha perso? Perché tutti sono troppo pigri per guardare, leggere o preoccuparsi.

E il problema non può essere risolto da nessuna azione rapida/efficiente/magica. Solo con una formazione metodica, che abbiamo fatto per 20 anni.


Domanda: chi sa che abbiamo circa 500 funzioni matematiche molto potenti nella libreria standard, simili alle funzionalità di base di R?

Документация по MQL5: Стандартная библиотека
Документация по MQL5: Стандартная библиотека
  • www.mql5.com
Стандартная библиотека MQL5 написана на языке MQL5 и предназначена для облегчения написания программ (индикаторов, скриптов, экспертов) конечным пользователям. Библиотека обеспечивает удобный доступ к большинству внутренних функций MQL5.
Motivazione: