Ecco un nuovo lavoro per 10 dollari. È cambiato qualcosa nel servizio del lavoro? - pagina 7

 
Andrey F. Zelinsky:

Quali erano i divieti/blocchi:

-- divieto di firmare un'offerta con il contatto del cliente elencato -- violazione del punto 2 "nessuno scambio di contatti in nessuna forma"

Bloccare per questo, secondo me, è... beh, come posso metterla in modo così delicato...

Se il cliente indica le informazioni di contatto nella domanda e l'esecutore non risponde a questi contatti si offre di eseguire il lavoro senza lasciare il servizio, non è un vantaggio per l'esecutore? In questo caso non c'è bisogno che l'esecutore disonesto firmi la richiesta. Non è ovvio?

 
Vitaly Muzichenko:

1. stronzate! Iscriversi a un lavoro non dice che si è pronti ad accettare le condizioni del cliente, e i dati di contatto non hanno nulla a che fare con il lavoro.

Ho ricevuto un ban per essermi iscritto (non ricordo esattamente, forse non ho letto attentamente il TOR e ho premuto sì), ma non ho nemmeno ricevuto una risposta dal cliente o altro, e se non mi sbaglio non ho nemmeno visto la decompilazione.

Beh, il divieto è stato revocato di recente, non dirò nulla al riguardo, ma il fatto rimane...

 
Alexey Viktorov:

Bloccare per questo, secondo me, è... beh, come posso dirlo con delicatezza...

Se il cliente indica le informazioni di contatto nella domanda e l'esecutore non risponde a queste informazioni di contatto si offre di eseguire il lavoro senza lasciare il servizio, questo non è un vantaggio per l'esecutore? In questo caso un esecutore disonesto non ha bisogno di firmare la richiesta. Non è ovvio?


Sto solo sottolineando che il blocco per questo motivo è delineato nelle regole del servizio.

Non so perché è successo e perché ha causato un'"isteria emotiva" sotto forma di malcontento, litigi, discussioni, liti, esagerazioni, malintesi e rimpianti.


Come esempio, guardate come la risorsa ha rimosso la politica:

-avvisati in anticipo di ciò che si può e non si può fare, fissa un limite di tempo per il divieto.

-- Come risultato, hanno eliminato la politica senza alcuna discussione, bandendo solo tre o quattro persone.

-a proposito, è stata una mia idea - è stato fatto completamente nel mio scenario.

È quello che avresti dovuto fare anche qui:

-- prima un avvertimento che spiega cosa c'è e come sarà

-- allora forse non avrei bisogno di un divieto -- le persone non sono stupide - prendono sul serio i freelance, le regole sono regole

 

Ci sono altri sette candidati al bando freelance... Mi dispiace.

 
Alexey Viktorov:

Ci sono altri 7 contendenti al bando freelance sulla linea... Mi dispiace.

Se è questo che intendi, ecco Fisher (link rimosso da Artyom Trishkin), ma chi si occuperà della questione )))

P.S. Ci sono siti in rete con fonti su Fisher.

(Francamente parlando a volte sembra già una punizione, alcuni link sono abbastanza nel contesto e non danneggiano la risorsa)

 
Konstantin Nikitin:

Se è questo che intendi, ecco Fisher, ma chi lo sistemerà )))

A proposito, ecco un'altra situazione discutibile per le rappresaglie di servizio.

C'è un indicatore decompilato nell'archivio, l'indicatore decompilato non è menzionato nella richiesta. L'Esecutore ha guardato il codice dell'indicatore menzionato nella domanda e questo è tutto... Con cosa lavorerà l'appaltatore? Qualcuno se ne occuperà?

 
Andrey F. Zelinsky:

Per quanto riguarda i ban/blocchi in Freelance di cui abbiamo parlato attivamente ultimamente - non un singolo ban/block ha aggirato le regole dichiarate di Freelance.

Sì? C'era anche il caso del cliente "pago 10 dollari e non do di più". Non so se le persone sono state bannate o meno e cosa gli è successo adesso. Se hai ragione, è una buona cosa.

-----------

Il servizio Freelance è abbastanza conveniente per ordinare, cioè:

  • L'uso di diversi sistemi di pagamento. C'era un cliente dalla Germania e non potevamo contattarlo per i sistemi di pagamento - l'abbiamo fatto attraverso Freelance - è entrato come vuole;
  • Garanzie di pagamento, una grande garanzia solo dal pagamento anticipato del 100% può essere.

Beh, un ritardo scomodo di 7 giorni, ma si può sopravvivere, soprattutto se si lavora tutto il tempo.

-----------

Se a considerare freelance come lavoro, qui il principale minus - può bruscamente respingere. Immagina: lavori in un cantore e poi a metà giornata ti licenziano e ti mandano a casa, e non puoi nemmeno immaginare che questo possa accadere. (Non prendo in considerazione gli abusatori abituali che cercano deliberatamente di commettere azioni illegali). Il problema è che l'attrattiva di tale lavoro sta diminuendo, il che significa che meno professionisti vorranno lavorare regolarmente, più come un hobby, un passatempo.

Se questo non è il caso ora - sarei molto felice, ma c'è molto da pensare dalla retorica sul forum.

 
Galina Bobro:

Sì? C'era anche il caso del cliente "pago 10 dollari e non di più". ...

Se guardate i lavori "completati" in Freelance Service per tutto il tempo - allora non uno o due lavori dove il cliente scrive "pagherò 10$ per non di più" - e poi il lavoro è stato fatto perfettamente bene per 30$ e molto di più.

A proposito del servizio Freelance c'è una forte convinzione che qui per 10 dollari fanno compiti di qualsiasi complessità. Quando il testo della domanda dello sviluppatore era aperto a tutti, il testo "lo faccio per 10 dollari, perché guadagno le statistiche" - non era raro.

Inoltre, i clienti hanno spesso un fraintendimento della complessità del compito. Gli sviluppatori con il livello di abilità più basso (che hanno un ingresso gratuito al servizio) non capiscono la complessità di quei compiti, di cui si fanno carico.

Si dovrebbe sempre guardare i ToR e avere una conversazione.

E in esattamente meno di un minuto per rivedere i termini di riferimento, scrivere il tuo prezzo - e poi lasciare che il cliente decida. Se è d'accordo, allora esamina ulteriormente i ToR in dettaglio, e comunica. Se non è d'accordo, può cancellare la sua richiesta e dimenticarsene.

Ma se dobbiamo strappare il cliente e lo sviluppatore per ogni richiesta "pago 10$ e non di più"? Poi si sa ... .

 
Andrey F. Zelinsky:

Se guardate i lavori "completati" in Freelance Service per tutto il tempo - non uno o due lavori dove il cliente scrive "pagherò 10 dollari e non di più" - e poi il lavoro è stato perfettamente eseguito per 30 dollari e molto di più.

A proposito del servizio Freelance c'è una forte convinzione che qui per 10 dollari fanno compiti di qualsiasi complessità. Quando il testo della domanda dello sviluppatore era aperto a tutti, il testo "lo faccio per 10 dollari, perché guadagno le statistiche" - non era raro.

Inoltre, i clienti hanno spesso un fraintendimento della complessità del compito. Gli sviluppatori con il livello di abilità più basso (che hanno un ingresso gratuito al servizio) non capiscono la complessità di quei compiti, di cui si fanno carico.

Si dovrebbe sempre guardare i ToR e avere una conversazione.

E in esattamente meno di un minuto per rivedere i termini di riferimento, scrivere il tuo prezzo - e poi lasciare che il cliente decida. Se è d'accordo, allora esamina ulteriormente i ToR in dettaglio, e comunica. Se non è d'accordo, può cancellare la sua richiesta e dimenticarsene.

Ma se dobbiamo strappare il cliente e lo sviluppatore per ogni richiesta "pago 10$ e non di più"? Poi si sa ... .


No, sono per una resa dei conti specifica in un altro thread su tale ordine (non riesco a ricordare il nome)

 

Ora Freelance ha un altro estremo - hanno fissato il prezzo minimo di 30 dollari - e l'aggiunta di EA fatta in precedenza deve essere fatta sul lato, perché il servizio richiede almeno 30 dollari, e il tentativo di nascondere un ordine come "traduzione" per 10 dollari - stanno per essere sospesi dalla partecipazione al servizio.

Renat, quando ha introdotto un minimo, ha promesso di pensare al costo per i piccoli compiti. Ormai è passato un anno.

C'è un problema e dovrebbe essere risolto dal servizio, non represso da sviluppatori e clienti che vogliono solo lavorare attraverso il servizio.

Motivazione: