Dalla teoria alla pratica - pagina 520

 
Олег avtomat:

Le formule non sono una massa senza cervello. È il percorso che ha portato al risultato - la formula - che conta.

Beh, se lo trovi in russo, te lo mando.

 
Maxim Dmitrievsky:

Beh, se lo trovi in russo, te lo mando.

Grazie
 
Maxim Dmitrievsky:

Beh, se lo trovo in russo, te lo mando.

L'ho aggiunto lì:

Cosa si sia inventato lì, non lo so. Ma so dalla pratica qual è la portata della regressione polinomiale. I nostri libri di testo (ancora sovietici) sui metodi computazionali dicono la stessa cosa.


Darò sicuramente un'occhiata a quelli russi.
 
Олег avtomat:

Ho aggiunto lì:

A cosa sia arrivato lì, non lo so. Ma so dalla pratica qual è la portata della regressione polinomiale. I nostri libri di testo (ancora sovietici) sui metodi computazionali dicono la stessa cosa.


In russo gli darò un'occhiata.

Non ho trovato un video, solo un vecchio libro

Probabilmente niente di speciale per chi ha familiarità con MoD, ma forse qualcosa di nuovo
 

C'è solo un video in russo:

Non sono riuscito a finirlo, ma penso che sia tutto rilevante.


 
Maxim Dmitrievsky:

Non ho trovato un video, solo un vecchio libro.

Il libro è del 1979. (È abbastanza voluminoso, mi prenderò il mio tempo per recensirlo). Tuttavia, non credo che ci sia nulla di drasticamente diverso dal contenuto dei libri di altri autori pubblicati tra il 1980 e il 1990 (ad esempio Ivanov, Marchuk, Zeldovich, Myshkis, Samarsky, Gulin, Tsvetkov...).

Ma il video, come ho capito, presenta loro alcuni nuovi sviluppi. Giusto?

 
Олег avtomat:

Il libro è del 1979. (È abbastanza voluminoso, mi prenderò il mio tempo per recensirlo). Tuttavia, non credo che ci sia nulla di drasticamente diverso dal contenuto dei libri di altri autori pubblicati tra il 1980 e il 1990 (ad esempio Ivanov, Marchuk, Zeldovich, Myshkis, ...).

Ma il video, come ho capito, presenta loro alcuni nuovi sviluppi. Giusto?

Penso che anche questa sia una vecchia informazione. Dal nuovo (ultimi discorsi) tutto è in inglese.

specificamente sulla ricerca bruteforcing in I.O.D. come forma di intelligenza artificiale.

ma la base è la stessa - ricostruzione delle dipendenze introducendo mappature in nuove dimensioni usando le trasformazioni del kernel e qualche altra cosa sopra

 
Maxim Dmitrievsky:

è un'idea normale trovare uno spazio in cui quasi non cambiano, per esempio con il bruteforcing, già discusso

strano, imho la legge del cambiamento deve essere cercata, bene, BP non può essere caratterizzato da una formula con coefficienti costanti, non importa quale formula, anche polinomiale, anche regressione da Sultanov

Per la seconda settimana mi sono appassionato allo studio dei modelli SSA, sono interessato alla previsione, inoltre il modello SSA stesso implica che c'è una formula di ricorrenza per le serie di input ed è sufficiente raggruppare i vettori di eigennumeri della matrice di covarianza....

Stavo studiando i codici MatLab su SSA, li ho portati da MatLab a MQL5 e guardando la vostra conversazione senza fretta sono arrivato a una conclusione, che i vettori della matrice stessa dovrebbero essere previsti, è chiaro, si otterrà un altro "modello di previsione irragionevole" nell'output, ma non è difficile analizzare la ripetibilità della matrice, con piccola finestra scorrevole, piccole matrici... cioè ridurre il problema alla statistica

 
Igor Makanu:

strano, imho, la legge del cambiamento dovrebbe essere cercato, ma BP non può essere caratterizzato da una formula con coefficienti costanti, non importa quale formula, anche polinomiale, anche regressione da Sultanov

Per la seconda settimana mi sono appassionato allo studio dei modelli SSA, sono interessato alla previsione, inoltre il modello SSA stesso implica che c'è una formula di ricorrenza per le serie di input ed è sufficiente raggruppare i vettori di eigennumeri della matrice di covarianza....

Stavo studiando i codici SSA in MatLab, li ho portati da MatLab a MQL5 e guardando la vostra tranquilla discussione sono arrivato a una conclusione, che i vettori della matrice stessa dovrebbero essere predetti, è chiaro, si otterrà un altro "modello di previsione irragionevole" nell'output, ma non è difficile analizzare la ripetibilità della matrice, con una piccola finestra scorrevole, piccole matrici... cioè ridurre il problema alla statistica

Beh, sì, e preferibilmente non per prevedere ma per ricostruire la dipendenza temporale, per esempio, tra 2 o più BP correlate. Non c'è una legge, perché cambia con i cambiamenti di liquidità

 
Igor Makanu:

non è difficile analizzare la ripetibilità delle matrici, con una piccola finestra scorrevole, le matrici sono piccole... cioè ridurre il problema alla statistica

Alexander ha lo stesso problema, se non c'è una distribuzione stabile, allora individua dei modelli nella loro alternanza, cioè tutto si riduce a una cosa, solo in modi diversi.
Motivazione: