Dalla teoria alla pratica - pagina 1092

 
Evgeniy Chumakov:


Ho appena deciso di applicare questa formula agli incrementi di minuti nella finestra scorrevole t = 240 minuti.

Ecco cosa è venuto fuori.

1. Ho fatto un errore, ovviamente. La formula si presenta così:

L'asse X è una scala uniforme di conteggi di eventi (1, 2, ...)

Asse Y - valore S^2=(Tn-Tn-1)^2-(PREZZOn-PREZZOn-1)^2.

Segno "-" invece di "+".

2. La finestra scorrevole non dovrebbe essere presente nei calcoli.

3. Costruirò personalmente un tale grafico per intervalli di tempo non uniformi tra le citazioni.

4. Avete bisogno di guardare 2 grafici - un grafico di prezzo e un grafico di questo intervallo di tempo spaziale S. L'obiettivo è quello di identificare i modelli nei movimenti di prezzo.

 
multiplicator:
A proposito, sì, forse.
ma la notizia è uscita alle 10:30 e il movimento è iniziato già alle 10:15.
addetti ai lavori?

alle 10:15 era il PMI francese e anche peggiore delle previsioni.

Studiare le notizie è il primo passo per studiare correttamente il mercato, senza l'eresia antiscientifica dei burattini, delle teorie del complotto ecc.

 
Alexander_K:

1. Naturalmente mi sbagliavo. La formula si presenta così:

L'asse X è una scala uniforme di conteggi di eventi (1, 2, ...)

Asse Y - valore S^2=(Tn-Tn-1)^2-(PREZZOn-PREZZOn-1)^2.

Il segno "-" invece di "+".

Qual è il significato fisico di S?

Con un segno più ha senso, con un segno meno non vedo ancora il significato.

 
secret:

alle 10:15 era il PMI francese e anche peggiore delle previsioni.

Studiare le notizie è il primo passo per una corretta ricerca di mercato, senza l'eresia antiscientifica sui bambocci, le teorie della cospirazione e così via.

Sì, con un punto esclamativo. Non ci stavo nemmeno facendo caso.
 
secret:

Qual è il significato fisico di S?

Con un segno più aveva un senso, con un segno meno non vedo ancora il punto.

:))). All'inizio ero confuso - ho scritto una formula per le distanze secondo il teorema di Pitagora...

E quella di Minkowski è esattamente "-". Per gli spazi non euclidei - esattamente così. Non so perché. Dobbiamo guardare la derivazione della formula... Ma il significato è lo stesso - la distanza, solo in un altro spazio. Spazio di Minkowski.

 
Alexander_K:

E quella di Minkowski è esattamente "-". Per gli spazi non euclidei è esattamente così. Chissà perché. È necessario vedere la derivazione della formula... Ma il significato è lo stesso - la distanza, solo in un altro spazio. Spazio di Minkowski.

Usare cose di cui non comprendiamo l'essenza è un modo sicuro per fallire.)

Forse Minkowski non ha capito la linea verticale del più).

E sì, dove vedere lo stato di Minkowski, me lo ricordi?

 
secret:

Usare cose che non capiamo è un modo sicuro per fallire)

Forse... Ma, nel mio stato di annegamento, mi sto aggrappando a qualsiasi pagliuzza.

 
secret:

E sì, dove posso vedere lo stato di Minkowski, me lo ricordi?

Basso, sei in fiamme :))) Esilarante... Bravo!

 
Alexander_K:

:))). Prima mi sono confuso - ho scritto una formula per le distanze secondo il teorema di Pitagora...

E quella di Minkowski è esattamente "-". Per gli spazi non euclidei - esattamente così. Non so perché. Dobbiamo guardare la derivazione della formula... Ma il significato è lo stesso - la distanza, solo in un altro spazio. Spazio di Minkowski.

Mettiamola così.

Ho usato una formula simile quando ero bambino per tirare fuori le nonne dall'handicap.

ma comunque, lo stavo tirando lo stesso

Ora discutiamo

Tn-Tn-1=-1 quando il tempo è contato in passi pari a un secondo, per esempio?

poi

(Tn-Tn-1)^2 è ovviamente 1

Perché lo rendi così difficile?

quindi sarà 4, o 9, o 16

che differenza fa?

Personalmente, ho sempre avuto 1 lì, e il resto della formula è derivato dal senso.

 
Renat Akhtyamov:

Mettiamola così.

Ho usato una formula simile quando ero bambino per tirare fuori le nonne dall'handicap.

ma comunque, lo sto tirando.

ora discutiamo

Tn-Tn-1=-1 quando il tempo conta in passi pari a un secondo, per esempio?

poi

(Tn-Tn-1)^2 è ovviamente 1.

Perché lo rendi così difficile?

Nessuno sta complicando nulla. Personalmente ho intenzione di lavorare con secondi TF non vuoti, quando in 1, 2, 3... secondi era almeno un ticchettio. Gli intervalli di tempo sono intrinsecamente non lineari.

E andare alle distanze di Minkowski darà solo un'immagine in un quadro di riferimento lineare. Non so cosa sarà. Spero che sia un'onda sinusoidale :)))

Motivazione: