Dalla teoria alla pratica - pagina 1082

 
Maxim Kuznetsov:

Non so ancora esattamente come farlo :-) i miei pensieri ruotano intorno al metodo delle componenti principali applicato agli zigzag convergenti + divergenti.

Uno zigzag convergente è abbastanza semplice: su un intervallo molto grande (quasi su tutta la storia disponibile), si cercano min,max che formano il primo ginocchio dello zigzag. Poi si cerca l'estremo successivo, e così via. La forma risultante è abbastanza familiare - qualcosa come un'armonica a decadimento esponenziale. Si può interpolare e decomporre in componenti.

Io lo chiamo "serpente" per me. In caso di SB simmetrico il rapporto tra le ginocchia adiacenti (più piccole e più grandi) è distribuito uniformemente. Sulle valute principali non ho visto una deviazione significativa dall'uniformità.

 
Alexander_K:

Mi sono stancato di cercare l'ambita chiave "trend/flat". Così, ho deciso di tornare di nuovo all'assottigliamento delle serie di tick di Erlang.

L'obiettivo è quello di ottenere e lavorare sul mercato con un processo casuale conosciuto come il moto di Laplace.

Prima ho seguito questa strada, ma ho rinunciato perché mi fidavo degli esperti locali che dicevano che era impossibile fare soldi con processi casuali.

Credette e cominciò a cercare la chiave della non casualità. E cosa?! Niente! Ho solo ricevuto uno schiaffo dal mercato, tutto qui.

È ora di tornare ai metodi per ottenere processi stocastici puri dai BP del mercato. È possibile fare soldi con loro? Io credo di sì.

Amen.

Oh, wow...

Pensavo fossi un fisico e ora sei così... "Io credo...":)

vergogna

 
multiplicator:
Per quanto riguarda la definizione di un trend-flat...
È impossibile prevedere una tendenza con metodi tecnici. Niente sul mercato simboleggia che una tendenza sta per iniziare, nessun parametro.
Un altro metodo è quello di vedere l'inizio di una tendenza incipiente e determinare che sta per iniziare, ma non potrai mai sapere in anticipo la dimensione di questa tendenza.
Gli impulsi possono essere innescati dalle notizie, ma a volte, senza alcuna notizia, un picco di 30 punti può verificarsi durante un giorno.

1. Forse impossibile, ma sicuramente non proprio necessario :) Sapendo al 100% che una tendenza - sarà sufficiente!

2. Se si vuole stimare la dimensione di una tendenza futura, non è un grosso problema.

 
multiplicator:

Il processo casuale non è la stessa cosa del processo casuale.

Penso che la scienza abbia scelto il nome sbagliato per "processo casuale".

Penso che la scienza abbia scelto un nome sbagliato per "processi casuali".

Non è impossibile fare soldi con un processo del genere?)

http://bourabai.kz/signals/ts171.htm

Si possono fare e perdere soldi su tutto, e anche su questo.

;)

 

Queste palle curve sono siti di imboscate di tori e di orsi su tori.

Se non rompono la linea la prima volta, faranno un secondo tentativo.

Ma gli indicatori dell'oscillatore non capiscono questo tipo di gioco nei mercati, ed è per questo che sono così utili e l'atteggiamento verso di loro.

È disegnato dal software. A volte puoi essere sorpreso dalla precisione con cui il prezzo raggiunge il livello e si inverte come per magia.

EURUSDH4_2203

 
Uladzimir Izerski:

Queste palle curve sono siti di imboscate di tori e di orsi su tori.

Se non rompono la linea la prima volta, faranno un secondo tentativo.

Ma gli indicatori degli oscillatori non capiscono questo tipo di gioco nei mercati, ed è per questo che sono così utili e trattati così bene.


No, è solo il modo in cui funzionano gli oscillatori:


 
Renat Akhtyamov:

No, è solo il modo in cui funzionano gli oscillatori:


Dovresti andare da Semko.

È un maestro in questo tipo di cose in 3D.

 
multiplicator:
C'è stato un picco EURUSD alle 8:00 di oggi, sapevi che stava arrivando).
Non c'erano notizie.

Le notizie non c'entrano nulla, se non come innesco, cioè una farfalla che sbatte le ali. E anche allora... non determinano certo la direzione e la dimensione del movimento.

Affinché il movimento avvenga, è necessario un accumulo preliminare di energia. Più è accumulato, più è duro il colpo. La dimensione del movimento dipende naturalmente dalla scala/dimensione/tempo.

A volte coincide con la tempistica delle notizie, a volte no. Non importa quanto "potente" sia la notizia, se non si fa il pieno di benzina in anticipo, andrà a scossoni. E se lo si riempie bene, andrà a scossoni senza alcuna notizia. Il processo è molto simile al pompaggio di un laser. Quando si accumula, qualsiasi starnuto casuale e c'è un rilascio di energia simile a una valanga.

 
multiplicator:
Ecco il momentum EURUSD alle 8:00 di oggi. sapevi in anticipo che sarebbe successo?)
Non c'erano notizie.

Quindi l'impulso precedente non ti ha confuso affatto?)))

 
multiplicator:
Oggi alle 8:00 c'è stato un impulso su EURUSD. sapevi in anticipo che ce ne sarebbe stato uno?)
Non c'erano notizie.

Un'onda correttiva B è sempre seguita da un'onda d'impulso C.

Motivazione: