Sviluppo collaborativo del progetto in MQL5 - il nostro futuro? - pagina 6

 
Реter Konow:
Mi piaceva lavorare direttamente con la memoria in C++. Non ho avuto una tale opportunità in C#. Per il resto, C++ mi ha lasciato un'impressione negativa. Sono sinceramente convinto che questo linguaggio sia eccessivamente e irragionevolmente complicato. La sua complessità supera semplicemente tutti i confini del senso comune. È difficile immaginare più entità di quelle che vi sono state stipate. Ho un atteggiamento molto negativo verso le entità superflue...)

Qualsiasi lingua ha un "twist", che puoi scegliere di non applicare, nessuno ti obbliga a farlo.

Mi ricordo quando jQuery è arrivato in javascript, c'era così tanto rumore, nessuno lo conosce, le possibilità sono vaste... ma non si può usare.

È lo stesso in mql, si può usare OOP o non OOP.

 

In generale, con le lingue, vedo una chiara tendenza all'aumento della complessità e delle capacità. Basta leggere le specifiche di C++11, 14, 17 e C# 5,6,7.

E allora? Se non lo capite, non usatelo, è sufficiente.

 
Alexey Volchanskiy:

Quindi non usateli, qualcuno vi sta obbligando a farlo? È come l'eterno lamento sul forum riguardo all'OOP. Se non vuoi usarli, scrivi nel solito stile procedurale, chi ti obbliga? Ma comunque, i gemiti di chi soffre probabilmente non si placheranno mai).

Naturalmente si deve usare solo quello che serve, ma la domanda è PERCHE'? Chi ha pensato a tutto questo e perché? Perché uno sviluppatore dovrebbe perdere tempo anche solo per una conoscenza superficiale di entità inutili per non perdersi tra di esse? Dal mio punto di vista, una lingua così "affollata" è sfavorevole a qualsiasi sviluppo. Se i romanzi letterari fossero scritti in C++ tutti i suoi "colpi di scena" sintattici e gli "espedienti" strumentali sarebbero apprezzati dalle anime addolorate dei romantici, ma nel mondo dei meccanismi tali superfluità sono dannose. Imho.

Quindi, è solo la mia opinione, Alexey. Non prenderlo a cuore).

 
Реter Konow:

Naturalmente si dovrebbe usare solo quello che serve, ma la domanda è PERCHE'? Chi ha inventato tutto questo e perché? Perché uno sviluppatore dovrebbe dedicare del tempo alla conoscenza anche superficiale di entità superflue per non perdersi tra di esse? Dal mio punto di vista, una lingua così "affollata" è sfavorevole a qualsiasi sviluppo. Se i romanzi letterari fossero scritti in C++ tutti i suoi "colpi di scena" sintattici e gli "espedienti" strumentali sarebbero apprezzati dalle anime addolorate dei romantici, ma nel mondo dei meccanismi tali superfluità sono dannose. Imho.

Questa è solo la mia opinione, Alexey. Non prenderlo a cuore).

Sai, ogni professionista deve migliorare la sua conoscenza, e non utilizzare 50 anni lo stesso, e spendere un po' di tempo per imparare qualcosa di nuovo, in futuro darà solo un aumento della produttività, e la domanda nel mercato del lavoro.

 
Vitaly Muzichenko:

Qualsiasi lingua ha un "twist", che puoi scegliere di non applicare, nessuno ti obbliga a farlo.

Mi ricordo quando jQuery è arrivato in javascript, c'era così tanto rumore, nessuno lo conosce, le possibilità sono vaste... ma non si può usare.

È lo stesso in mql, si può usare OOP o no.

La quinta ruota del carro sarà sempre d'intralcio. Questo è il problema. Se possiamo efficacemente, facilmente e rapidamente senza OOP, allora logicamente non abbiamo bisogno di OOP.

Sottolineo - sulla logica delle cose.

È come quando uno avrà una terza mano. Naturalmente, potete anche non usarlo...))

 
Реter Konow:

La quinta ruota del corpo sarà sempre d'intralcio. Ecco il problema. Se potete efficacemente, facilmente e rapidamente senza OOP, allora logicamente, non avete bisogno di OOP.

Vorrei sottolineare la logica delle cose.

È come quando a una persona cresce un terzo braccio. Si può, naturalmente, non usarlo...

Eh, vorrei avere una terza mano, perché le ragazze hanno tre posti a cui aggrapparsi, ma solo due mani, purtroppo.

A volte è efficace avere tre mani, ma il più delle volte, una sarà d'intralcio.

 
Vitaly Muzichenko:

Sai, ogni professionista dovrebbe migliorare le sue conoscenze, non usare 50 anni delle stesse, e spendere un po' di tempo per imparare qualcosa di nuovo darà solo una spinta alla produttività in futuro, e alla domanda nel mercato del lavoro.

Naturalmente. Tuttavia, il nuovo non è sempre utile. Bisogna essere molto selettivi con questo 'nuovo'. Bisogna testare la necessità di ogni cosa nuova nella pratica.
 
Vitaly Muzichenko:

Sapete, ogni professionista dovrebbe migliorare le proprie conoscenze, non usare le stesse conoscenze per 50 anni, e spendere un po' di tempo per imparare qualcosa di nuovo darà solo un futuro aumento della produttività, e della domanda nel mercato del lavoro.


Giusto. Ricordo che in C# prima della versione 4 per creare un thread bisognava crearlo a mano, molto vicino a win api. C'era molto dolore nel fornire operazioni atomiche, sincronizzazione dei thread, ecc. E poi hanno cominciato ad apparire nuovi strumenti per il parallelismo e c'era meno scrittura e routine. Quindi, altri peluche, buoni e diversi!

 
Vitaly Muzichenko:

Eh, vorrei avere una terza mano, perché le ragazze hanno tre posti a cui aggrapparsi e solo due mani, purtroppo.

A volte è efficace avere tre mani, ma il più delle volte una sarà d'intralcio.

Beh, allora devi avere quattro gambe per raggiungere le ragazze che scapperanno da quello con tre braccia).
 
Реter Konow:
Naturalmente. Tuttavia, il nuovo non è sempre utile. Bisogna essere molto selettivi con questo 'nuovo'. Bisogna testare la necessità di ogni cosa nuova nella pratica.

Beh, controllo i progetti creati da qualcun altro, e se mi piace, lo uso io stesso. Beh, dipende dal gusto e dal colore... A volte mi imbatto in moto del genere, e succede perché molte persone usano "nuovo, per il gusto di nuovo", anche se si può scrivere nel modo classico in tre righe.