Sviluppo collaborativo del progetto in MQL5 - il nostro futuro?

 

Quando si tratta dello sviluppo futuro della tecnologia attualmente sviluppata da MQ, sono nella posizione di qualcuno che "sente una campana, ma non sa dov'è". Tuttavia, la suoneria che ho sentito sembrava così interessante che non potevo ignorarla.

In uno dei thread del forum, proprio di recente, ho letto un post di Renat Fatkhullin, il direttore della società, sulla pianificazione di creare una piattaforma per lo sviluppo collaborativo di grandi progetti, simile a GitHub. Nel post, Renat Fathullin ha parlato del movimento passo dopo passo verso questo obiettivo.

Personalmente ho visto un grande potenziale nell'idea, ma mi piacerebbe sentire cosa pensano gli sviluppatori professionisti della nostra comunità sul futuro del progetto.

Ovviamente, i progetti collaborativi implicano coerenza ed efficienza nel lavorare insieme, e anche se tecnologicamente, MQ fornirà un'opportunità per una facile interazione attraverso la sua piattaforma, rimangono grandi domande:

  • C'è un potenziale irrealizzato nell'algotrading che richiede la collaborazione di molte persone?
  • Cosa possono fare insieme i team di programmazione e quali compiti possono svolgere?

Indubbiamente, combinare gli sforzi di un gruppo di professionisti può portare grandi risultati.

Cosa ne pensate?


(P.S. Forse allora i consulenti GUI saranno necessari. Non è che gli sviluppatori gestiranno i loro MEGA EA attraverso una MEGA tabella di parametri di input...)

 
Реter Konow:

Quando si tratta dello sviluppo futuro della tecnologia attualmente sviluppata da MQ, sono nella posizione di un uomo che "sente una campana, ma non sa dove sia". Tuttavia, la suoneria che ho sentito sembrava così interessante che non potevo ignorarla.

In uno dei thread del forum, proprio di recente, ho letto un post di Renat Fatkhullin, il direttore della società, sulla pianificazione di creare un sito per lo sviluppo collaborativo di grandi progetti, simile a GitHub. Nel post, Renat Fathullin ha parlato del movimento passo dopo passo verso questo obiettivo.

Personalmente ho visto un grande potenziale nell'idea, ma mi piacerebbe sentire cosa pensano gli sviluppatori professionisti della nostra comunità sul futuro del progetto.

Ovviamente, i progetti collaborativi implicano la coerenza e l'efficienza del lavoro congiunto e anche se tecnologicamente, MQ permetterà una facile interazione dei team attraverso la sua piattaforma, rimangono grandi domande:

  • C'è un potenziale non realizzato nell'algotrading che richiede che molte persone uniscano le loro forze?
  • Cosa possono fare i team di programmatori e quali compiti possono risolvere?

Non c'è dubbio che riunire un gruppo di professionisti può portare a risultati eccellenti.

Cosa ne pensate?


(P.S. Forse allora gli EA avrebbero bisogno di una GUI. Gli sviluppatori non gestiranno i loro MEGA EA con una tabella MEGA di parametri di input...)


Cosa c'è da pensare? Andiamo sul github e vediamo i progetti comuni in MQL4/5. Non ci troverete robot, c'è solo lo sviluppo congiunto di librerie per la programmazione.

Non condividono e non vogliono condividere la loro esperienza di trading.

Ecco uno di questi progettihttp://mtapi4.net/examples/

https://github.com/vdemydiuk/mtapi - ultimo commit 16 giorni fa.

 
Alexey Volchanskiy:

Cosa c'è da pensare? Vai su github e guarda i progetti comuni sulla linea MQL4/5. Non ci troverete robot, c'è solo lo sviluppo congiunto di librerie per la programmazione.

Non condividono e non vogliono condividere la loro esperienza di trading.

Ecco uno di questi progettihttp://mtapi4.net/examples/

https://github.com/vdemydiuk/mtapi - ultimo commit 16 giorni fa.

Teniamo presente che GitHub non è un ambiente "nativo" per la nostra comunità. Per lo sviluppo collaborativo in MQL, sarebbe molto più conveniente usare il proprio ambiente, piuttosto che quello di qualcun altro.

A proposito di "nessun pazzo condividerà" - non puoi fare un progetto chiuso all'interno di GitHub, che coinvolgerebbe un gruppo specifico di sviluppatori? Se MQ renderà possibile lo sviluppo chiuso per gruppi di programmatori, potrebbero nascere progetti commerciali sulla creazione di prodotti per clienti o mercati specifici.

Cosa ne pensate?

 
Реter Konow:

Teniamo presente che GitHub non è un ambiente "nativo" per la nostra comunità. Per lo sviluppo collaborativo in MQL, sarebbe molto più conveniente usare il proprio ambiente piuttosto che quello di qualcun altro.

Riguardo a "nessun pazzo condividerà" - non si può fare un progetto chiuso all'interno di GitHub, che coinvolgerebbe un gruppo specifico di sviluppatori? Se MQ renderà possibile lo sviluppo chiuso per gruppi di programmatori, potrebbero nascere progetti commerciali sulla creazione di prodotti per clienti o mercati specifici.

Cosa ne pensate?

Siamo in 5, abbiamo creato un prodotto. Come dividiamo i profitti delle vendite?

 
Vitaly Muzichenko:

Siamo in cinque, abbiamo creato un prodotto. Come dividiamo i profitti delle vendite?

Questa è una buona domanda, ma non ho una risposta. Se l'azienda fornisce una soluzione, parteciperà a progetti comuni?
 
Finché la società sviluppa la proprietà privata, non ci saranno progetti come il libero accesso al denaro, questo contraddice il concetto stesso di proprietà privata.
forse la tua domanda sarà sollevata ed è stata sollevata più di una volta, ma lo sfondo di questa domanda è ovvio, ottenere il lavoro degli altri per realizzare i loro obiettivi. non funzionerà.

Con rispetto.
 
Andrey Kisselyov:
Finché la società sviluppa la proprietà privata, non ci saranno progetti come il libero accesso al denaro; questo contraddice il concetto stesso di proprietà privata.
La tua domanda può essere sollevata ed è stata sollevata più di una volta, ma lo sfondo di questa domanda è ovvio, ottenere le idee degli altri per realizzare i loro obiettivi.

Con rispetto.
Quindi pensa che l'azienda stia muovendo i suoi sviluppi in una direzione poco promettente?
 
Vitaly Muzichenko:

Siamo in cinque, abbiamo creato un prodotto. Come dividiamo i profitti delle vendite?


E soprattutto, come facciamo a controllare la NDA? Dov'è la garanzia che un tizio non inizierà a vendere il codice sorgente a sinistra? Ci saranno molte persone disposte a farlo.

Соглашение о неразглашении | Wikiwand
Соглашение о неразглашении | Wikiwand
  • www.wikiwand.com
You can help our automatic cover photo selection by reporting an unsuitable photo.
 
Реter Konow:
Quindi pensa che l'azienda stia muovendo il suo sviluppo in una direzione poco promettente?

Perché, sarà lo stesso di adesso su githab, sviluppo collaborativo di prodotti non commerciali.

 
Реter Konow:
Quindi pensa che l'azienda stia muovendo il suo sviluppo in una direzione poco promettente?
L'azienda sta sviluppando un ambiente che è adatto per grandi progetti di programmazione e lo sviluppo di imprese internet. in cui una persona può vivere ovunque e utilizzare un ambiente interattivo per essere in contatto e lavorare su questo o quel progetto. non ha nulla a che fare con il commercio.

con rispetto.
 
Andrey Kisselyov:
...Tranne che lo sfondo di questo problema è ovvio, ottenere il lavoro di altre persone per i propri scopi. non volerà.

Con rispetto.

Si prega di spiegare. "Ricezione illegale di natuari", è un'accusa di cattive intenzioni. Forse ho capito male.

Quindi pensa che lo sviluppo di tecnologie collaborative porti al furto generale di idee?

Motivazione: