Cos'è una tendenza? - pagina 2

 
Ivan Butko:

È una comprensione associativa e intuitiva. È come guardarlo e tutto ha un senso. Ma immaginate (non sono un programmatore, non so come dirlo correttamente) che state scrivendo un gufo, cosa gli direste? In un linguaggio formale. Penso che la prima cosa sarebbe quella di collegarlo a un TF. Cioè, la definizione può già indicare che la tendenza è (tra-ta-ta) su un particolare TF.



Quando saranno in grado di distinguere il trend dal flat, allora il graal sarà scritto....

 
Yuriy Asaulenko:

Da ciò consegue che la tendenza può essere in qualche modo determinata solo a posteriori, e in modo abbastanza soggettivo.

Diciamo che abbiamo superato il massimo locale, che è più alto, e stiamo scendendo. Siamo ancora in una tendenza o no?


So che esiste un fenomeno tra i NEO come il livello d'onda (WL). È molto più profondo del TF primitivo, e, le onde (tendenze) sono classificate ad un livello approssimativo (diciamo che dicono, "Trending al livello M15... anche se no, qui è chiaramente più piccolo, a giudicare dai segni, è ancora M10 o M8")


In alternativa, ma con una pretesa di formalità, il famoso commerciante Stanislav "Ciao, caro abbonato! Chuvashov. Ha definito una tendenza come un rapporto di frattali (già legato al TF). Cioè, quei famigerati "top e low locali" - ci mostreranno i frattali. Se il "prossimo basso" è più alto del precedente ma più basso del precedente, mentre il prossimo top è più alto del precedente, NON è ancora un trend, è ancora un flat. Un trend è quando il nuovo trogolo (frattale in basso) è più alto(!) del top precedente (frattale in alto). Cioè, è essenzialmente un picco acuto, un impulso. E quello lo ha definito come l'inizio di una tendenza.
 
Vladimir Pastushak:

Quando saranno in grado di distinguere il trend dal flat, allora il graal sarà scritto....


:DDD))))

 

Il più primitivo, ma ancora non rivelato (vagamente formale o qualcosa del genere), è il rapporto di mash-up. Questo è il modo in cui tutti si definivano all'inizio del viaggio, credo. Veloce sopra lento - tendenza al rialzo e viceversa. Prezzo sopra il lento - tendenza al rialzo e viceversa.

O uno ZigZag. Anche il modo più semplice. Di nuovo, è un po' sfocato.

Ma questi due metodi (e altri simili) ignorano il fenomeno della tendenza piatta (è un po' presente, ma è un po' assente).
 
Vladimir Pastushak:

Quando saranno in grado di distinguere il trend dal flat, allora il graal sarà scritto....


L'inizio di un trend intraday può essere più o meno identificato, ma come prevedere la direzione?

 
Lilita Bogachkova:

L'inizio di un trend intraday può essere più o meno identificato, ma come prevedere la direzione?


Chiaramente. Qui, le candele cadono una ad una e hanno una sorta di tendenza al ribasso. Ma, in un linguaggio formale, in modo che non ci siano domande - come si determina l'inizio della tendenza?

UPD

Come ulteriore opzione, Nikolsky ha un approccio piuttosto formale in TS Pathfinder: flat è un crossover inverso senza apertura. Una tendenza è un consolidamento e un'apertura. Voilà! E senza fare domande. Solo tu ti perdi sulla carta con queste coppie di fiocchi.

 

Si possono trovare un sacco di definizioni di tendenza.

Diciamo che se il prezzo attuale è superiore al prezzo mobile di almeno l'ATR (dello stesso periodo) - allora la tendenza è al rialzo. Specchiato verso il basso. Se il prezzo non è più lontano dalla media mobile di ATR, allora è piatto.

 
George Merts:

Si possono trovare un sacco di definizioni di tendenza.

Diciamo che se il prezzo attuale è superiore al prezzo mobile di almeno l'ATR (dello stesso periodo) - allora la tendenza è al rialzo. Specchiato verso il basso. Se il prezzo è lontano dalla media mobile non più di ATR, allora è piatto.


E qual è il vero? D)

Altrimenti, si scopre che tutti hanno più o meno ragione.

Penso che sia possibile arrivare a una esaustiva, dopo di che le altre saranno "monconi" di quella principale

 

Ricordo quando si andava di porta in porta con riviste e opuscoli, invitando tutti alle loro funzioni domenicali.

e si avvicinava e diceva: "Credi nella tendenza?". E io dicevo: "L'hai visto con i tuoi occhi, l'hai sentito? Non l'ho fatto".

 
Ivan Butko:

Qual è quello vero? D)

Altrimenti, si scopre che tutti hanno un po' ragione.

Penso che si possa arrivare a una esauriente, dopo di che le altre saranno "monconi" di quella principale


Pensa in modo creativo alla tua domanda. Pensate a cos'è una tendenza e cos'è un'onda? La domanda cadrà. Sono sicuro che sarà così.

Motivazione: