Cos'è una tendenza? - pagina 2

 
Ivan Butko:

È una comprensione associativa e intuitiva. È come guardarlo e tutto ha un senso. Ma immaginate (non sono un programmatore, non so come dirlo correttamente) che state scrivendo un gufo, cosa gli direste? In un linguaggio formale. Penso che la prima cosa sarebbe quella di collegarlo a un TF. Cioè, la definizione può già indicare che la tendenza è (tra-ta-ta) su un particolare TF.



Quando saranno in grado di distinguere il trend dal flat, allora il graal sarà scritto....

 
Yuriy Asaulenko:

Da ciò consegue che la tendenza può essere in qualche modo determinata solo a posteriori, e in modo abbastanza soggettivo.

Diciamo che abbiamo superato il massimo locale, che è più alto, e stiamo scendendo. Siamo ancora in una tendenza o no?


So che esiste un fenomeno tra i NEO come il livello d'onda (WL). È molto più profondo del TF primitivo, e, le onde (tendenze) sono classificate ad un livello approssimativo (diciamo che dicono, "Trending al livello M15... anche se no, qui è chiaramente più piccolo, a giudicare dai segni, è ancora M10 o M8")


In alternativa, ma con una pretesa di formalità, il famoso commerciante Stanislav "Ciao, caro abbonato! Chuvashov. Ha definito una tendenza come un rapporto di frattali (già legato al TF). Cioè, quei famigerati "top e low locali" - ci mostreranno i frattali. Se il "prossimo basso" è più alto del precedente ma più basso del precedente, mentre il prossimo top è più alto del precedente, NON è ancora un trend, è ancora un flat. Un trend è quando il nuovo trogolo (frattale in basso) è più alto(!) del top precedente (frattale in alto). Cioè, è essenzialmente un picco acuto, un impulso. E quello lo ha definito come l'inizio di una tendenza.
 
Vladimir Pastushak:

Quando saranno in grado di distinguere il trend dal flat, allora il graal sarà scritto....


:DDD))))