QRM online o nuovi bastoni tra le ruote per i freelance - pagina 7

 

Se il suo reddito è piccolo e irregolare, può lavorare come persona fisica e pagare il 13% del suo reddito.
Fino a 215 tp all'anno è più redditizio che pagare 28 tp in pagamenti fissi come ditta individuale.

Se il reddito è grande o regolare, l'individuo può rientrare nell'attività imprenditoriale illegale, e allora è ancora meglio essere una ditta individuale.

 
Sergey Golubev:

...


O smettete di accettare fondi dalla gente, o, scusate, trasferitevi in Bielorussia dove non ci sono queste seccature e lavorate normalmente lì tramite ad esempio skrill e un conto personale in una banca bielorussa.


Penso che entro luglio 2018 accadrà quanto segue:

  • La cessazione dell'accettazione legale di massa dei pagamenti per il nostro profilo nella Federazione Russa, o

  • qualcuno farà un'agenzia di pagamento sul tipo che esiste già per i negozi online con una gamma di merci (agenzia con molti registratori di cassa, centro dati, ecc.), e in questo caso, tutti i venditori di tali servizi d'informazione dovranno concludere un contratto con tale agenzia (come è già per i negozi online di merci). Cioè, le persone (clienti) pagheranno tramite il loro paypal/webmani, ecc. al paypal/webmani dell'agenzia, e i soldi arriveranno a voi/noi dall'agenzia-entità legale (che provvede all'accettazione dei fondi secondo la legge con tutte le casse, ecc.) alla nostra PE o entità legale o individuo. In questo caso, non abbiamo bisogno di registratori di cassa, e l'agenzia prende una quota fissa al mese + percentuale di ogni transazione.
    Tutti saranno d'accordo, perché non ci sarà nessun posto dove andare.

Questo è tutto.

 
Sergey Golubev:

Qualcuno ha dato un link qui e l'ho usato per trovare un video che spiega chi, quando e cosa fare a questo proposito:


...


Inizia con le parole: "Se sei obbligato per legge ad avere un'attrezzatura per il registro di cassa". Forse dovreste iniziare con questo, e decidere se siete obbligati ad avere un registratore di cassa?

 
Dmitry Fedoseev:

Inizia con: "Se siete legalmente obbligati ad avere un registratore di cassa". Forse dovreste iniziare da lì, e decidere se siete obbligati ad avere un registratore di cassa?


Ci sono molte interpretazioni diverse.
Ho cercato su Internet, e le interpretazioni degli avvocati, comprese le diverse autorità fiscali sono a volte direttamente opposte (e tutte fanno riferimento agli articoli della legge).

La maggior parte delle persone qui (e io) non ha una squadra di avvocati ingaggiati per "parlarne".

  • Quindi - o smettete di accettare pagamenti da individui alla RF se siete una ditta individuale o un'altra persona giuridica (o una ditta individuale e frequenti accettazioni regolari - dovete ancora fare una ditta individuale...), o
  • Aspetta, quando qualcuno con grande capacità di computer e centro dati creerà per tutti noi in RF nella nostra area di attività un agente per accettare i pagamenti (che sono già stati creati per alcuni articoli di negozi online), e poi l'obbligo di avere registratori di cassa online sarà all'agente (che accetterà i pagamenti e invierà "merci"), e noi tutti qui (e ovunque sul profilo) accetteremo i pagamenti dall'agente come persona giuridica (che venderà per nostro conto secondo il contratto).

Illegale molto più costoso del legale (soprattutto se "preso"), e offshore, carte prepagate, carte anonime, conti bancari esteri e altri "punti" sono possibili se ci sono entrate a partire da 30 mila dollari al mese. Ma anche in questo caso (come 2Checkout) chiedono nome e cognome con un documento, indirizzo di residenza (il mio è Lenin Avenue), e dove è scritto in inglese su Internet con un indirizzo e numero di telefono. E Scrill chiede anche conto bancario in euro in Russia, e rende il conto trading anche per le persone fisiche a trasferimenti regolari di denaro da parte dei clienti, e in questo caso ci in Skrill una conclusione è possibile solo sul proprio conto corrente in euro in Russia con tutte le delizie di controllo di valuta, ecc. (Non sto parlando del 13% di tasse se sei una persona fisica).

A proposito, c'è un errore nel video. Una KKM è ancora necessaria quando si accettano fondi online da/per Paypal, Robokassa ecc. (perché non sono aggregatori-agenti, cosa che ho scritto qui, e ogni sorta di scuse da questa legge e i costi di essa con lettere ufficiali che sono pubblicate su Internet).

----------------

Ma penso che la maggior parte dei freelance non sia interessata da questa legge sulle casse online.

 
Sergey Golubev:

...

----------------

Ma penso che la maggior parte dei freelance non sia interessata da questa legge sulle casse online.


C'è una clausola nella legge sui pagamenti attraverso sistemi di pagamento elettronico, anche se non è formulata in modo umano, ma c'è. C'è anche una clausola sulla localizzazione remota. Ci sono anche molte attività, anche nel commercio al dettaglio, dove è permesso lavorare senza registratore di cassa: vendita di gelati, bevande alla spina, ecc. - Se anche questo può essere fatto senza un registratore di cassa, allora un freelance lo è ancora di più.

 
Dmitry Fedoseev:

C'è una clausola nella legge sui pagamenti attraverso sistemi di pagamento elettronico, anche se non è formulata in modo umano, ma c'è. C'è anche una clausola sulla localizzazione remota. Ci sono anche molte attività, anche nel commercio al dettaglio, dove è permesso lavorare senza registratore di cassa: vendita di gelati, bevande alla spina, ecc. - Se anche questo è permesso senza un registratore di cassa, allora un freelance lo è ancora di più.


Ricevere i fondi dei clienti da paypal, webmoney, robo-cash, carta di credito e quant'altro sul tuo conto/portafoglio in paypal webmoney, robo-cash, carta di credito, saldo del conto e quant'altro su internet - cassa online. Anche se il cliente viene dalla Cina, e gli hai dato una ricevuta elettronica in russo (che devono anche inviare) è l'indirizzo di Lenin Avenue :)

Ma, per come la vedo io, se non avete un IE e non avete un'azienda, non avete bisogno di nulla.

Qualcuno ha notato nel ramo, che il portale tale che ne hanno bisogno - una minoranza (come la maggior parte probabilmente lavorare come una persona fisica).

Naturalmente, se qualcuno ha un reddito di più di 10-30 mila dollari al mese dai servizi di base, allora è sicuramente diventato una ditta individuale o un'impresa (per quelli e casse).

 

Ho passato molto tempo a cercare informazioni su questa legge, e ho cercato in molti forum e risorse su questa legge, e alla fine ho iniziato il processo:

al momento.

VF, Affitto KKT, servizi online ATOL per un anno = 42 mila (beh, che può essere pagato mensilmente facendo un pagamento anticipato, a proposito ATOL non il servizio più economico, ma hanno pronta integrazione con yandex.kasso attraverso il quale ho e ha preso i pagamenti. E la loro tariffa include già i servizi OFD, cioè non c'è bisogno di pagare separatamente). Accettazione dei pagamenti per yandex Kassa finalizzare sul sito del loro modulo proprio o ready-made verrà utilizzato.

CEP = 3200 rubli, l'acquisto di una firma digitale + software cryptoPo + rootkken. (è andato con questa cosa in ufficio fiscale, fatto bene, ma vorrei strappare le mani al programmatore che ha fatto un sacco di criptosistemi con il loro sito, è venuto da 10 volte )))) funziona solo in Internet Explorer, ma il sito è molto informativo per me e mi salva da viaggi inutili ai funzionari delle imposte, il secondo anno 100% rinnoverà EDS)

Resta solo da introdurre i dati necessari nel modulo di pagamento e probabilmente sarò il primo programmatore freelance ad accettare legalmente denaro per i suoi servizi in modo legale e conforme alla legge! :-) E anche dare le ricevute allo stesso tempo.


Ho letto il blog ... Vorrei commentare un po' alcuni punti:

- I freelance nella Federazione Russa sono stati accolti per molto tempo. Semplicemente non c'era un quadro legale per tutto questo e-commerce. Ma ora l'hanno creato e lo stanno introducendo in tutte le sfere di attività. Hanno iniziato con la vendita di servizi statali e l'implementazione di tutto questo in tutte le istanze, e ora, una volta preparato il software, hanno iniziato ad implementarlo negli affari.

- Non si può scherzare con la legge. Se lavori come privato, e ricevi regolarmente del denaro, questo è un altro articolo sulle attività commerciali illegali. Pensate che questo non vi influenzerà? Solo che non hanno ancora preso i piccoli freelance, ci saranno tanti casi e troveranno prove..... Se accettate solo contanti, organizzeranno un acquisto di prova. Ma speriamo che non sia presto).

da internet:


Уголовная ответственность наступает за причинение особо крупного ущерба в сумме от 250 000 и более, и только после этого коммерция определяется как незаконная предпринимательская деятельность. Наказание физическое лицо (2016 г.) несет следующее: штраф в сумме до 300 000 рублей либо с дохода виновного за период до 2 лет; обязательные работы; арест. Если коммерческая деятельность, осуществляемая вне закона, повлекла за собой причинение ущерба в очень большом размере, то штрафные санкции здесь составляют от 100 000 рублей и достигают 500 000. Кроме того, виновному лицу может быть назначено наказание в виде изоляции от общества на срок до пяти лет, но с наименьшими денежными выплатами. - Читайте подробнее на FB.ru: http://fb.ru/article/271658/nezakonnaya-predprinimatelskaya-deyatelnost-nakazanie-fizicheskoe-litso-otvetstvennost-i-shtraf-za-nezakonnuyu-predprinimatelskuyu-deyatelnost

Naturalmente, se il vostro reddito è irregolare, poi dimenticare non ti riguarda, ho un mese più di 10 mila può uscire solo con circa-forex attività, non ho nessun posto dove andare, altrimenti non pagherà le tasse su larga scala.

-C' è ancheuna clausola sulla localizzazione remota.

C'è, ma questo luogo deve essere prescritto nell'articolo della legge e bisogna essere registrati lì per fare affari (tali luoghi sono pochi e poi sono autorizzati a non inviare immediatamente i dati sui controlli alle autorità fiscali, e ad accumularli e quando Internet immediatamente inviarli). Se si accettano pagamenti su Internet a borse elettroniche, carte bancarie o attraverso aggregatori di pagamento come yandex.kassa, paymaster, rbk, ecc. allora il contante online è obbligatorio. Penso che tra un anno, se non ci saranno emendamenti (dubito che ci saranno favori, non c'è risonanza contro la legge), tutti questi servizi semplicemente si rifiuteranno di lavorare con individui senza registrazione come ditta individuale e un registratore di cassa.

Незаконная предпринимательская деятельность: наказание. Физическое лицо: ответственность и штраф за незаконную предпринимательскую деятельность
Незаконная предпринимательская деятельность: наказание. Физическое лицо: ответственность и штраф за незаконную предпринимательскую деятельность
  • 2016.10.17
  • Ав. Марина Пислегина
  • fb.ru
Осуществление коммерческой деятельности без постановки на учет в налоговых органах преследуется по закону. Поэтому гражданину, который регулярно оказывает услуги или продает товары, просто необходимо зарегистрировать свой бизнес. В противном случае лицо могут ожидать штрафные санкции и даже изоляция от общества на срок до нескольких лет...
 
Alexandr Gavrilin:

...


Ricordami, hai scritto da qualche parte qui quanto paghi all'anno per un conto corrente? Dammi un link o scrivi di nuovo.

 
Dmitry Fedoseev:

Ricordami, hai scritto da qualche parte quanto paghi all'anno per un conto corrente? Dammi un link o scrivi di nuovo.


Pago 12.000 e un centesimo per il servizio in banca.

 

Vengo dalla Bulgaria. Tutti i nostri registratori di cassa sono online da molto tempo. Forse da 10-15 anni. Questo è il caso di tutta l'Europa, o forse anche del mondo intero.

Il denaro non è così male come sembra a prima vista. Ci saranno aziende che offrono un servizio completo - la consegna di un registratore di cassa insieme al resto della registrazione e altri dettagli sul collegamento del registratore di cassa all'ufficio delle imposte.


Il modo in cui si fanno le cose in Bulgaria è il seguente:

1. Decido di creare un'attività che porti denaro.

2. Registrazione di una nuova azienda

Ricerca del registro di cassa su internet e servizi di registrazione. Ci sono migliaia di venditori di questo tipo.

4. Ordino per telefono o via Internet.

5. Dopo 2 ore o al massimo il giorno dopo ricevo la cassa, la documentazione e tutto ciò che riguarda la connessione all'ufficio delle imposte (il nostro ufficio delle imposte).

6. Pagando circa 100-500 BGN, a seconda del modello di assicurazione ($50-250).

7. Questo è tutto - inizio subito a lavorare.


Dirò quanto segue, che apparirà e voi, se non è apparso:

1. Ogni persona ha il suo conto personale presso il nostro ufficio delle imposte

2. Tutti gli stati e le grandi aziende private devono dare informazioni all'ispezione fiscale sulle entrate e le uscite di ogni persona (se ha comprato un'auto, viaggiato all'estero, alloggiato in un hotel, ecc.)

3. in questo modo gli ispettori delle tasse tengono un conto personale e se diventa rosso (hai speso più soldi di quelli che hai guadagnato) ti mandano una lettera chiedendo un sacco di documenti e prove di tutte le tue entrate e spese degli ultimi 5 anni. Il lavoro è reddito e spese personali (tue e della famiglia).

4. Se dimostrate con questi documenti che avete guadagnato legalmente più di quanto avete speso, tutto finisce.

5. Se non avete tempo di provare, o se l'ufficio delle imposte non riconosce le vostre prove, allora procedete al secondo livello del gioco - s si inizia già ad essere impegnati in un'indagine, che ha già il diritto di perquisire l'appartamento o l'ufficio, confiscare documenti o kompyturi e in generale hanno a che fare con le prove, e non voi. Questa procedura di solito finisce in tribunale, e lì si sa .........

Motivazione: