I libri ti aiutano nel trading? - pagina 4

 
Aleksei Stepanenko:

C'è qualche problema di chiarezza mentale. Non voglio dire che non si dovrebbe leggere affatto, ma il bagaglio di conoscenze altrui all'inizio dello studio indirizza il corso del pensiero in una certa direzione. Più tardi, quando è stato fatto molto lavoro in quella direzione, è molto difficile abbandonare delle convinzioni che sono già così vicine tra loro. Anche se è possibile che la direzione sia stata scelta male all'inizio. Qui c'è una contraddizione.

Osservo il modo in cui le persone comunicano sul forum. Di regola, raramente cambiano i loro punti di vista, e quasi tutti trasmettono la loro particolare visione del mercato, che probabilmente si è formata all'inizio del percorso sotto l'influenza di certe fonti di informazione.

Cercherò di fare una semplice conclusione: i migliori insegnanti sono il prezzo e il tempo, in entrambi i sensi.


E senza la media mobile.

Mi chiedo perché la media mobile provoca una risata così sfrenata?

 
Олег avtomat:

Mi chiedo perché Moving average susciti risate così sfrenate?

Oleg, è un serpente molto divertente che fa penzolare il prezzo ovunque voglia andare.

 
Aleksei Stepanenko:

Oleg, è davvero un serpente divertente che fa penzolare il prezzo ovunque voglia andare.

No, non lo è. Sembra uno strano serpente se non sai che è un filtro passa-basso.

E i libri vi aiuteranno a scoprirlo.

zy

(anche se, naturalmente, bisogna fare un avvertimento: un libro non è la stessa cosa di un libro)

 
Олег avtomat:

No, non lo è.

Penso che tu abbia ragione nella tua linea di pensiero, che, come me, è plasmata da un certo insieme di conoscenze. La cosa principale è che il prezzo presti attenzione a te e a me

 
Aleksei Stepanenko:

Penso che lei abbia ragione nella sua linea di pensiero, che, come me, è plasmata da un certo insieme di conoscenze. La cosa principale è che il prezzo presti attenzione a te e a me

Il prezzo non ci presterà attenzione. Il filtro, d'altra parte, presterà attenzione solo al prezzo.

 
Олег avtomat:

Il prezzo non presterà attenzione a noi. Il filtro, invece, presta attenzione esclusivamente al prezzo.

Sì, ti capisco. Ognuno può avere una visione diversa della natura del mercato. Vedete basse frequenze sul grafico dei prezzi?

 
Aleksei Stepanenko:

Sì, ti capisco. Ognuno può avere una visione diversa della natura del mercato. Vede basse frequenze sul grafico dei prezzi? Non mi dispiace.

Ci sono sia basse frequenze che alte frequenze nel grafico dei prezzi. Un insieme di filtri permette di identificarli.

E il sarcasmo è completamente fuori luogo qui.

 
Aleksei Stepanenko:

C'è qualche problema di chiarezza mentale. Non voglio dire che non si dovrebbe leggere affatto, ma il bagaglio di conoscenze altrui all'inizio dello studio indirizza il corso del pensiero in una certa direzione. Più tardi, quando è stato fatto molto lavoro in questa direzione, è molto difficile abbandonare le credenze che sono già vicine. Anche se è possibile che la direzione sia stata scelta male all'inizio. Qui c'è una contraddizione.

Osservo il modo in cui le persone comunicano sul forum. Di regola, raramente cambiano i loro punti di vista, e quasi tutti trasmettono la loro particolare visione del mercato, che probabilmente si è formata all'inizio del percorso sotto l'influenza di certe fonti di informazione.

Cercherò di trarre una semplice conclusione: i migliori insegnanti sono il prezzo e il tempo, in entrambi i sensi.


Un punto molto buono. Non molte persone possono imparare qualcosa. Pochi possono capire dove sono gli errori e riqualificarsi.

Oleg avtomat:

Ilgrafico dei prezzi ha sia basse frequenze che alte frequenze e un insieme di filtri permette di identificarle.

Permettimi di dissentire - non sul grafico - masul modello che hai costruito per analizzare il grafico.
 
Олег avtomat:

Ci sono sia basse frequenze che alte frequenze nel grafico dei prezzi. Un insieme di filtri permette di identificarli.

E il sarcasmo è completamente fuori luogo qui.

Oleg, sono molto amichevole con te, davvero, forse mi sono espresso male, scusa. Non mi piace prendere in giro.

Capisco quello che dici, so cosa sono le frequenze e i filtri, ma non vedo la loro applicazione qui. Suppongo che tu abbia una prospettiva diversa su di essa, e che la "cucini" in qualche modo. Se sei interessato a parlarmene, ora o dopo, mi piacerebbe sentirti.

Non mi piace la media a causa del suo ritardo. Lo preferisco ai minimi e ai massimi: se un estremo viene superato, è visibile all'istante, non dopo qualche tempo. E non ho scomposto il movimento dei prezzi nelle sue componenti di frequenza. Semplicemente non vedo alcuna possibilità di profitto. Ecco perché non prendo sul serio quello medio. Le cose stanno così.

 
Aleksey Mavrin:

...

Mi permetto di dissentire - non è sul grafico - è nel modello che hai costruito per analizzare il grafico.

Non è un modello preconfezionato, è basato su dati reali.

Eseguire il prezzo attraverso un analizzatore di spettro. E vedrete immediatamente la presenza di diverse frequenze - bassa, media e alta.

Motivazione: