I libri ti aiutano nel trading? - pagina 9

 
I libri sono scritti e diventano utili attraverso una corretta valutazione dei processi di investimento, l'analisi e la pratica (!!!!) dell'applicazione dei sistemi di trading.Chi non ha tempo/voglia per la pratica e l'analisi, deve leggere. Ho sperimentato quasi tutto quello che applico nel trading e poi ho letto di situazioni simili.
 

Tutti i libri possono essere divisi in diversi gruppi secondo la loro importanza:

1. Libri di natura pubblicitaria - allettamenti per il forex

Descrizione delle basi del mercato (inclusi indicatori, strategie semplici...).

3. Libri di testo di trading redditizio.


Per lo più presenti libri gr.1 ..., pochissimi libri su gr.2 ... e completamente assenti libri su gr.3 ...

Tutto sommato - una campagna pubblicitaria competente per attirare i nuovi arrivati in questo settore!

 
Serqey Nikitin:

Tutti i libri possono essere divisi in diversi gruppi secondo la loro importanza:

1. Libri di natura pubblicitaria - allettamenti per il forex

Descrizione dei fondamentali del mercato (inclusi indicatori, strategie semplici...).

3. Libri di testo di trading redditizio.


Per lo più presenti libri gr.1 ..., pochissimi libri su gr.2 ... e completamente assenti libri su gr.3 ...

Tutto sommato - una campagna pubblicitaria competente per attirare i nuovi arrivati in questo settore!

Il punto 3 è come una "macchina del tempo", la redditività del sistema di trading nel passato non garantisce guadagni futuri.

 
Igor Makanu:

Se non stai imbrogliando te stesso, è così:

se il drawdown su un ordine è significativamente maggiore del profitto alla chiusura di quell'ordine - questa è una sovrapposizione

Se un ordine non redditizio rimane sul mercato per un tempo più lungo degli altri ordini nel TS, stiamo esagerando

se il principio "taglia le perdite ma lascia crescere i profitti" viene infranto è proprio il contrario - è la sovraesposizione.

Ho una domanda per tutti. È possibile aggiungere una tale voce a questa lista?

Se in caso di drawdown, non chiudere un ordine con una piccola perdita sul pullback di una forte onda che era contro di voi. E invece aspettare un improbabile profitto - anche questo è un eccesso di simulazione?

 
Maksim Levashov:

Il punto 3 è come una "macchina del tempo", la redditività passata di un sistema di trading non garantisce profitti futuri.

I problemi complessi hanno una proprietà indiscutibile - col tempo sono destinati ad essere risolti..., e di regola si trovano diverse soluzioni diverse...

E nel nostro caso, le statistiche dicono che ci sono già il 3...5% dei trader di successo che hanno risolto questo complicato problema (trading stabile e redditizio)...

Трейдер - советы трейдерам, видеоуроки форекс - Блоги трейдеров и аналитика финансовых рынков
Трейдер - советы трейдерам, видеоуроки форекс - Блоги трейдеров и аналитика финансовых рынков
  • www.mql5.com
Трейдер — человек, которые торгует и стремится извлечь прибыль из процесса торговли. Чаще всего трейдеры торгуют ценными бумагами (акциями, облигациями, фьючерсами, опционами) на фондовой бирже, также
 
Aleksei Stepanenko:

Ho una domanda per tutti. Sarebbe possibile aggiungere una voce del genere anche a questa lista:

Se in caso di drawdown, non chiudete un ordine con una piccola perdita su un pullback di un'onda forte che era contro di voi. E invece aspettare un improbabile profitto - allora anche questo è sopravvalutato?

Sì, è il superamento, questo è esattamente il punto (nel convincere te stesso) )))

Se sai che è un'onda futura, un pullback, ecc. - perché non hai chiuso una piccola perdita e sei entrato nel mercato a un prezzo migliore dopo il pullback...? Se conosci il futuro, allora perché sei entrato prima nel mercato e hai preso una piccola perdita? ))))

SZS: lo stoploss è una cura per tutti questi malintesi, leggi M.Guenther, il capitolo sul rischio - l'essenza, essere sempre pronti a perdere

 
Igor Makanu:

Il punto è, essere sempre pronti a perdere

Sì, Igor, è difficile accettare la perdita. Vorrei conoscere il futuro, mi basta mezz'ora di anticipo, sarebbe molto divertente

 
Aleksei Stepanenko:

Ho una domanda per tutti. Sarebbe possibile aggiungere una voce del genere anche a questa lista:

Se nel caso di un drawdown, non chiudere l'ordine con una piccola perdita sul pullback dell'onda forte, che era contro di voi. E invece aspettare un improbabile profitto - anche questo è un eccesso di simulazione?

Overshooting, ma solo se si dispone di metodi numerici oggettivi per stimare la "forza" dell'onda e la probabilità di profitto. Non stime ex post facto, ma stime in tempo reale.

Ne hai qualcuno?

 
Дмитрий:

C'è qualcuno di questi?

Saluti, Dimitri!

Onestamente, ci sono alcuni sviluppi. Prima vi darò un esempio di successo. Beh, come buona, ovviamente, è una perdita. Sono andato controcorrente l'altro ieri e sono entrato nel mercato oggi sul pullback:

E un esempio meno riuscito, dopo il pullback ho avuto la possibilità di fermare la perdita. Ma era troppo tardi:

Questi sono tutti esempi reali online. Segni di uscita: il pullback è lento, insignificante, anche se è durato più di un giorno, mentre si aggiorna il minimo. Ci sono anche sfumature, livelli per esempio se il prezzo li ha presi o no. Il metodo è verificato statisticamente.

Nel secondo caso il pullback è stato più forte, ho mancato un po'. Ma sono libero e preferisco cercare un altro punto di ingresso.

Se conoscete altre sottigliezze o considerazioni, sarei felice di sentirle.

 
La sovraesposizione è quando il drawdown corrente di un ordine supera il profitto medio dei trade sull'asset in pip.
Motivazione: