Come ottenere la "Percentuale di margine" programmaticamente - pagina 3

 
ir0407:
Bene... Sembra una semplice domanda e tu inizi una polemica... :) Capisco che tutti qui sono intelligenti e geniali a modo loro. Ma...
Ho uno screenshot di MT5 o creato un topic nella sezione che non è per MT4. Non sono venuto qui per sorprenderti, ma per avere una semplice risposta a una semplice domanda. Come prendere il giusto valore dalla formula, lo so bene. Siamo bravi in matematica. La domanda non era su come calcolare, ma su come ottenerlo dal terminale.

MQL5 di nuovo...

Lasciami provare a riformulare la domanda... Non ho bisogno di calcolare questo valore, non ho bisogno di una formula per calcolarlo. Ciò di cui ho bisogno è il nome della costante(o il suo valore numerico), che posso usare nella query SymbolInfoDouble() per ottenere il valore di cui ho bisogno dal terminale. Questo è tutto! :)

Forza, forza ))))

La tua domanda era chiara fin dall'inizio.

Ma il margine è un argomento interessante e, come potete vedere, la questione è controversa.

 
Alexey Viktorov:

Non riesco a capire perché non funziona per te. Qui avete 3 ordini aperti e il margine è del 100% in linea con i calcoli



Quali calcoli? Forse sto guardando male, ma non vedo alcun confronto nel tuo screenshot.

E poi, la domanda era anche come calcolare il margine puramente sull'oro senza il valore "percentuale di margine", tenendo conto di tutti gli ordini aperti su di esso...

E sì... tenendo conto delle posizioni coperte, naturalmente.

 
Alexey Viktorov:
In questo caso, la risposta è inequivocabile. NON POSSO!!!
Bene, allora risponderò con una citazione di Stanislavsky: "Non ci credo!

Alexey Viktorov:

E nessuno lo farà. È uno strano approccio, però. Ne ho bisogno e voi sviluppatori lo fate per me. Semplicemente perché lo voglio.

Bene, il terminale conosce questo valore... Lo sa e lo mostra nella "Specifica del contratto"... Pensate davvero che il terminale all'interno di se stesso calcola e visualizza questo valore nella tabella? Questo è il valore base! E viene utilizzato dal terminale per calcolare ulteriormente il margine corretto per tipi di carattere specifici.

E perché questo approccio le sembra strano? Ottenete anche tutti gli altri valori dalla "Specifica del contratto" per "calcolo"? Da dati indiretti o sperimentali? :)

Alexey Viktorov: Ho cercato sinceramente di aiutare... Ma ahimè, nessuna fortuna...

Grazie, naturalmente, ma hai portato il mio tema in una direzione non necessaria.

 
K-2SO:


Quali calcoli? Forse non sto guardando attentamente, ma non vedo alcun confronto nel tuo screenshot.

E poi, la domanda era anche come calcolare il margine puramente sull'oro senza il valore "percentuale di margine", tenendo conto di tutti gli ordini aperti su di esso...

E sì... comprese le posizioni coperte, naturalmente.

Come calcolare la "percentuale di margine" è già stato spiegato, masticato e messo in bocca. Tutto ciò che resta da ingoiare... Dipende da voi.

Puoi usare le posizioni coperte.

MarketInfo(_Symbol, MODE_MARGINHEDGED);
È l'importo restituito, non la % di garanzia. Calcolare il %% non è affatto difficile.
 
Alexey Viktorov:

Come calcolare la "percentuale di margine" è già stato detto, masticato e messo in bocca. Tutto ciò che resta da ingoiare... Questo dipende da voi.

Con le posizioni coperte prese in considerazione, utilizzare

l'importo restituito, non la % della garanzia. Calcolare il %% non è affatto difficile.

Togliti di mezzo. Vi ho mostrato e cercato di dimostrare che quando si calcolano le garanzie su tutte le posizioni aperte per l'oro MARGINREQUIRED è inutile. Io posso non essere in grado di ingoiare qualcosa, ma tu sembri non voler nemmeno masticare.
 
ir0407:
Bene, allora citerò Stanislavsky: "Non ci credo!".

Bene, il terminale conosce questo valore... Lo sa e lo mostra nella Specifica del Contratto... E pensate davvero che il terminale si stia contorcendo nei suoi calcoli solo per ottenere questo valore e mostrarcelo nel foglio di calcolo? Questo è il valore base! E viene utilizzato dal terminale per calcolare ulteriormente il margine corretto per tipi di carattere specifici.

E perché questo approccio le sembra strano? Ottenete anche tutti gli altri valori dalla "Specifica del contratto" per "calcolo"? Da dati indiretti o sperimentali? :)

Grazie, naturalmente, ma hai portato il mio argomento in una direzione non necessaria.

Il terminale sa un sacco di cose e non le dice a nessuno. Per esempio, una volta ho cercato di determinare quale ordine è stato chiuso da quale contatore. Si inserisce nel commento, ma si può ottenere solo da lì... Dov'è la logica? Beh, non abbiamo quello che ci serve e non lo avremo. Dobbiamo scrivere i nostri calcoli. Per fortuna non sono così complicati. E a proposito, la valuta del margine dovrebbe anche essere calcolata e corretta secondo il tasso di cambio al momento dell'apertura dell'ordine. E non c'è nessun CopyTicks in mql4. Quindi, concludiamo che indipendentemente da come si calcola la percentuale di margine, ci sarà comunque un'incognita in più, e ci sarà comunque imprecisione nei calcoli.
 
Alexey Viktorov:
Il terminale sa molte cose e non le dice a nessuno. Per esempio, ho cercato di determinare quale ordine è stato chiuso da quale contatore. Tutto rientra nel commento ma è l'unico modo per ottenerlo... Dov'è la logica? Non ce l'ho e non lo sarà.

Gli dei non bruciano le pentole. I codificatori di meta-citazioni sono anche umani e possono anche fare errori o dimenticare di fare qualcosa. Per esempio, per inserire alcuni valori nell'aiuto. Così ora cercherò di entrare dalla "porta posteriore" e riferirò i risultati un po' più tardi.

Alexey Viktorov:
Da qui la conclusione: indipendentemente da come si ottiene la percentuale di margine, ci sarà un'incognita in più e ci sarà imprecisione nei calcoli.

Voglio evitare queste imprecisioni. E con meno sangue possibile. :)

 
K-2SO:

Farla franca. Vi ho mostrato e cercato di dimostrarvi che quando si calcolano le garanzie per tutte le posizioni aperte per l'oro MARGINREQUIRED è inutile. Io posso non essere in grado di ingoiare qualcosa, ma tu sembri non voler nemmeno masticare.
Caro signore, provi a leggere questa conoscenza. Penso che potrebbe aiutarvi. :)
 
K-2SO:

Farla franca. Vi ho mostrato e cercato di dimostrare che MARGINREQUIRED è inutile nel calcolo delle garanzie per tutte le posizioni aperte per l'oro. Io posso non essere in grado di ingoiare qualcosa, ma tu sembri non voler nemmeno masticare.

Guarda, sono stupito da affermazioni come questa.

Ecco il codice.

  Comment("", MarketInfo(_Symbol, MODE_MARGINREQUIRED), "\n"
        , "", MarketInfo(_Symbol, MODE_MARGINHEDGED), "\n"
         );

Ecco le letture. 842,13 per la corrente. e 50 per le posizioni coperte.


Ecco la tabella Excell con le formule e i prezzi dell'istantanea nel post precedente. Studiare...


La differenza di 3 copechi dovuta alla mancanza del tasso di cambio EURUSD al momento dell'apertura della posizione per l'oro e questa stronzata nella seconda linea... Cos'altro c'è da spiegare?

 
ir0407:
Caro signore, provi a leggere questa conoscenza. Penso che vi aiuterà. :)


L'ho fatto, ma non aiuta, ho bisogno di più dettagli!

Calcolare prima la percentuale di margine da MARGINREQUIRED e poi applicarla quando si calcola il margine di un ordine già effettuato?

Finora la vedo solo così... Con tutte le imprecisioni del caso.

Motivazione: