FOREX ed ECONOMIA. Teoria, pratica, previsioni e implicazioni

 

In questo thread propongo di discutere la teoria e la pratica dell'econometria applicata al FOREX, condividere esperienze, creare indicatori ed esperti, fare previsioni usando indicatori econometrici. Valutare i risultati di tale lavoro.

Vorrei anche che i moderatori permettessero di postare screenshot di indicatori e Expert Advisors, anche se sono a pagamento, o condizioni in cui è possibile.

Per quanto ne so, l'econometria permette di rimuovere il rumore e la tendenza su un grafico di prezzo, creare previsioni e molto altro.

Chi sa già e sa cosa sull'argomento?

 

Inizierò con il seguente materiale. Mi sembra che la parte 2 sia più applicabile al forex.

 
Suggerirei di invitare Yusuf Hoxha ...
 
Movlat Baghiyev:
Suggerirei di invitare Yusuf Hoxha...
Penso che sarebbe interessato a questo argomento. Spero davvero che partecipi.
 
Ecco quando nel 2011 hanno scritto https://www.mql5.com/ru/articles/1345
Эконометрика: прогноз EURUSD на один шаг вперед
Эконометрика: прогноз EURUSD на один шаг вперед
  • 2011.11.09
  • СанСаныч Фоменко
  • www.mql5.com
Статья посвящена реализации прогнозирования движения валютной пары EURUSD на один шаг вперед с помощью пакета EViews с последующей оценкой результатов прогнозирования с помощью программ на EViews. Прогнозирование осуществляется при помощи регрессионных моделей, для проверки корректности прогноза разработан советник для MetaTrader 4.
 
Movlat Baghiyev:
È allora che nel 2011 abbiamo scritto https://www.mql5.com/ru/articles/1345.

Il risultato di questo articolo, a giudicare dal bilancio, non è buono dopo tutto.

Potrebbe essere necessario introdurre una classifica dei sistemi di trading costruiti nel tempo.

Il tempo lo dirà.

 
Movlat Baghiyev:
Consiglio di invitare Yusuf Hoxha.
Grazie per l'invito, parteciperò sicuramente. Ci sono alcuni schizzi a questo proposito.
 

Cosa significa la parola econometria?

Cosa ha a che fare con gli indicatori, consiglieri?

Ecco una comprensione della parola con una lista di strumenti per risolvere problemi econometrici. Notate l'elenco dei pacchetti disponibili in R su questo argomento.

Ma non è tutto.

Il fatto è che l'"econometria" si sovrappone fortemente con l'apprendimento automatico, le serie temporali e alcune altre sezioni che sono ampiamente utilizzate nel trading.

Ecco una rubrica per i pacchetti R. Per esempio, i metodi bayesiani sono legati all'econometria o all'ottimizzazione?

CRAN Task View: Econometrics
  • cran.r-project.org
Base R ships with a lot of functionality useful for computational econometrics, in particular in the stats package. This functionality is complemented by many packages on CRAN, a brief overview is given below. There is also a considerable overlap between the tools for econometrics in this view and those in the task views on Finance...
 
СанСаныч Фоменко:

Cosa significa la parola econometria?

Cosa ha a che fare con gli indicatori, consiglieri?

Ecco una comprensione della parola con una lista di strumenti per risolvere problemi di econometria. Notate l'elenco dei pacchetti disponibili in R su questo argomento.

Ma non è tutto.

Il fatto è che l'"econometria" si sovrappone fortemente con l'apprendimento automatico, le serie temporali e alcune altre sezioni che sono ampiamente utilizzate nel trading.

Ecco una rubrica per i pacchetti R. Per esempio, i metodi bayesiani sono legati all'econometria o all'ottimizzazione?

Ho postato il materiale sopra in russo. C'è una risposta alla tua domanda, proprio all'inizio della parte 2. Definisce anche l'econometria da 2 punti di vista.

Infatti, una citazione non è altro che:

f(t) = y(0)+y(1)+...+y(n)

Prima EXEL, poi il codice per MT. Ecco come immagino il processo di creazione di un sistema di trading.


 
Renat Akhtyamov:


Perché, in effetti, una citazione non è altro che:

f(t) = y(0)+y(1)+...+y(n)



Cosa c'è qui?

Come si decifra questa formula?

 
Дмитрий:

Cosa c'è qui?

Come si decifra questa formula?

Qui sopra c'è la parte 2, leggetela.

Questa formula viene da lì, solo la mia interpretazione, se ho capito bene.

Quindi una citazione è una funzione del tempo.

Nel nostro caso, è un conteggio del tempo o semplicemente delle barre.

Sappiamo che ogni unità di tempo corrisponde a un valore variabile di quotazione che ha deviato di qualche valore lungo l'asse y .

Motivazione: