Calcolo dell'angolo di pendenza della linea di tendenza. - pagina 10

 
Dmitry Fedoseev:

Lei è una canaglia e non una canaglia qualsiasi, ma una canaglia cattiva.

Qui il moderatore pensa improvvisamente di bannarmi per una tale espressione, vi suggerisco di affrontare prima la situazione in modo sobrio e calmo.

Mi dispiace, l'argomento è venuto fuori!

Grazie mille per la vostra comunicazione.

È stato un piacere mettere finalmente i puntini sulle I e le crocette sulle T,

Andato...
 
Renat Akhtyamov:

Davvero off-topic....

Leggi il thread.

Il tuo codice non ha niente a che fare con qualsiasi tendenza

E la scala del grafico non deve MAI essere presa in considerazione!

OK, lo cancello se non è necessario, ho pensato a un modo migliore, ma non importa)
 
Daniil Kurmyshev:
OK, lo cancello se non è necessario, ci ho pensato meglio, ma non importa)
Stai facendo bene ad abbinare il tema e la linea di tendenza. È solo che qualcuno qui è molto pieno di merda. Peccato che i moderatori non lo capiscano.
 
Dmitry Fedoseev:
Stai andando bene con il tema e la linea di tendenza. C'è solo qualcuno molto pieno di merda qui.

Dimitri, stai per scoppiare di rabbia.

Che patetico.

Hai risparmiato alla gente la flormula giusta, non capisco?

Credetemi, non ne avevo bisogno.

Ho postato questa formula e questo codice molto tempo fa nel thread delle previsioni, circa un anno fa

Non è realistico trovare qualcosa lì. Ed ecco un buon nome per questo.
 
Dmitry Fedoseev:
Va tutto bene con la corrispondenza tra l'argomento e la linea di tendenza. È solo che qualcuno qui è molto pieno di merda.

Ah, bene, allora capisco)) Poi restituisco il codice, forse qualcuno diverso daRenat Akhtyamov ne avrà bisogno, a proposito non mi siedo molto sui forum))

//-----------------------------------------------------------------------------------

// xAngolo ///////////////////////////////////////////////////////////////////////////

//-----------------------------------------------------------------------------------

double xAngle(double x1,double y1,double x2,double y2) // x1,x2 Time[] - y1,y2 Price

{

if(x1==0 || x2==0 || y1==y2){return(0);}

if(y1==y2) {return(0);}

//---

double PriceMAX=ChartGetDouble(0,CHART_PRICE_MAX,0);

double PriceMIN=ChartGetDouble(0,CHART_PRICE_MIN,0);

double Bar1proc=(double)(ChartGetInteger(0,CHART_WIDTH_IN_BARS,0)*_Periodo*60)/100;

double Price1proc=((PriceMAX-PriceMIN)/_Point)/100;

x1=iBarShift(NULL,0,(datetime)x1);

x2=iBarShift(NULL,0,(datetime)x2);

double x1x2=MathAbs(x1-x2)*_Period*60;

double y1y2=MathAbs(y1-y2)/_Point;

doppio x1x2_proc=x1x2/Bar1proc;

doppio y1y2_proc=y1y2/Price1proc;

//---

double theta=MathArctan(y1y2_proc/x1x2_proc)*(180/3.1415926535);

if(y2<y1){theta=NormalizeDouble(theta*(-1),2);}

ritorno(theta);

}

//+------------------------------------------------------------------+

Per quanto riguarda la strategia di tendenza, dall'angolo si può stimare la forza e il termine approssimativo della tendenza.

 
Renat Akhtyamov:

Dimitri, stai per scoppiare di rabbia.

Che peccato.

Hai risparmiato alla gente la flormula giusta, non capisco?

Credetemi, non ne avevo bisogno.

Ho pubblicato questa formula e il codice molto tempo fa nel ramo delle previsioni, circa un anno fa.

Non è realistico trovare qualcosa lì. C'è un buon nome per questo.
Non c'è nessun segreto, se qualcuno ha bisogno dell'angolo di pendenza per il codice in EA ovviamente nessuno sarà legato a qualche scala virtuale. E se vuoi disegnare manualmente dei trattini sul grafico e meditare sulla scala, allora non hai bisogno di una formula neanche lì.
 
Sergei75:
Buon pomeriggio. Ho bisogno di calcolare l'angolo di pendenza della linea di tendenza sul grafico in gradi programmaticamente (MQL5). Vorrei conoscere la formula o un metodo per farlo.

La domanda riguarda un grafico che esiste già. Non è importante quali trasformazioni sono state necessarie per costruirlo. Il grafico è visibile - la sua proprietà principale. Stiamo parlando di un grafico che è già visibile su un dato monitor. Quindi, orizzontalmente e verticalmente è la stessa unità di misura per chiunque guardi lo schermo - il pixel. Devi calcolare l'arctangente del rapporto tra l'incremento verticale e quello orizzontale (pixel/pixel, un valore adimensionale) e convertirlo in gradi. Non credo che ci siano domande in questa procedura.

E il fatto che i diversi monitor hanno diversi rapporti d'aspetto (https://ru.wikipedia.org/wiki/%D0%A1%D0%BE%D0%BE%D1%82%D0%BD%D0%BE%D1%88%D0%B5%D0%BD%D0%B8%D0%B5_%D1%81%D1%82%D0%BE%D1%80%D0%BE%D0%BD_%D1%8D%D0%BA%D1%80%D0%B0%D0%BD%D0%B0), l'autore, come ho capito, non è interessato. Su questo monitor e questo è tutto.

Ho il sospetto che non sia questo il punto di interesse. Ho pensato, dove può esserci una caratteristica oggettiva. Stiamo parlando di incrementi di corso in incrementi di tempo. Se prendiamo non il tempo astronomico, ma il numero di tick in entrata (si chiama anche il tempo proprietario e operativo); se l'azienda invia al terminale ogni cambiamento del tasso per il suo passo di quotazione Point, cosa che avviene più spesso nel caso di quotazioni a 4 cifre, allora l'aumento estremamente veloce del tasso sembrerà più un Point su ogni tick. Misurando questo tempo per il numero di zecche e la crescita del tasso per il numero di passi minimi di Punto, otteniamo l'angolo limite della pendenza della linea di crescita +45 gradi, arctg(1/1). Più veloce significa che l'azienda non ha il tempo di inviare i passi minimi, le lacune si verificano, se sono più grandi dello spread - gap di prezzo. Quindi, sembra esserci qualche caratteristica naturale. Tuttavia, non so perché viene convertito in gradi. Anche il rapporto 1/1 si adatta bene alla mia mente e mi ricorda una barriera naturale.

 

Puoi usare un ventilatore Hanne e una linea Hanne, inserire i dati della linea calcolata nel ventilatore e formare gli angoli principali Hanne.

 

Parlate tutti lingue diverse?

Gente, finché non si definiscono i termini, non si è d'accordo. E voi avete diversi gradi...

 

Ciao di nuovo amici, ho deciso di agitarmi un po' su questo tema e risolvere questo problema come penso in pieno, ho creato un indicatore che calcola la pendenza di qualsiasi oggetto che è sul grafico e che ha una pendenza (canali e linee di tendenza), i gradi scritti automaticamente, anche modificare i gradi quando si cambia, il colore del testo prende il colore della linea originale, così come il testo applica la pendenza della linea o canale corrispondente per comodità, qui invio una versione demo di prova, la sua capacità di lavoro completa

Sono in attesa di critiche, se avete domande personali e necessità scrivete alla LS, grazie a tutti.

Vorrei anche trovare una persona che potrebbe fare un test interessante sull'angolo di cambiamento di pendenza, in una combinazione del mio indicatore + linea di tendenza + MA e su diversi TF secondo un certo modello, maggiori dettagli nel LJ, chi è interessato darà una versione estesa dell'indicatore per un periodo più lungo gratuitamente, la mia offerta è valida fino al 31.01.2017.

Rapporto fotografico sulle prestazioni dell'indicatore e la conformità con i valori terminali, ad esempio la stessa linea di tendenza per angolo di pendenza.

File:
xAngle.ex4  17 kb
Motivazione: