Tutte le domande dei nuovi arrivati su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici - pagina 1086

 
Igor Makanu:

Hai letto l'esempio sbagliato.

L'ho letto (ovviamente è interessante capirlo), ma di nuovo, non so a cosa serva. E non si può fare questo tipo di ahhing con un contatore qui, ma bisogna scrivere queste espressioni?

{diff=86399; tf=0x0001|0x0002|0x0004|0x0008|0x0010|0x0020|0x0040;}
 

Cosa significa l'errore 4024 come risultato di ChartApplyTemplate()?

if(!ChartApplyTemplate(chart_id,TemplateName))
{
Print(__FUNCTION__+": chart apply template failed. Error: ",GetLastError());
}                          }

Qual è l'errore interno?

E a volte funziona senza errori, a volte 4024 e nessun modello viene applicato. Tutti uguali - per lo stesso modello.

 

Quando cerco di leggere un file di testo in MQL5 scritto da MQL4, ottengo una stringa cinese.

Anche se in realtà tutto è scritto in caratteri latini.


Il file e il suo output sono mostrati nello screenshot:


Perché è così e come si può rimediare?

 
Seric29:

L'ho letto tutto (è interessante capirlo, naturalmente), ma di nuovo, non so a cosa serva. E non puoi fare questo tipo di ahhing con il contatore qui, ma devi scrivere espressioni come questa, no?

Scrivilo così:

{diff=86399; tf=0x007F;}

Sarà lo stesso.

 
Sergey Likho:

Quando cerco di leggere un file di testo in MQL5 scritto da MQL4, ottengo una stringa cinese.

Anche se in realtà tutto è scritto in caratteri latini.


Il file e il suo output sono mostrati nello screenshot:


Perché è così e come si può rimediare?

apparentemente il file è scritto in unicode, sperimentate con i flag

c'è anche un intero articolo ricercabilesu https://www.mql5.com/ru/articles/2720#z10

 
Ciao, questa è una domanda fuori tema, ma non so dove farla per avere una risposta veramente competente. Google non ha aiutato. La domanda è: oggi, l'indice DAX30 ha improvvisamente iniziato a scambiare non alle 9:00, ma alle 2:15, perché? Da nessuna parte, anche sul sito della Borsa di Francoforte non ho trovato alcuna spiegazione o avviso. Forse qualcuno è più informato e può darmi un suggerimento su dove trovare le informazioni?
 

Ciao @ Artyom Trishkin,

Ditemi, per favore, come posso capire se è un conto di copertura o un conto netto?

Lo so in MQL5:

bool IsHedgingAllowed()
{
  ENUM_ACCOUNT_MARGIN_MODE res = (ENUM_ACCOUNT_MARGIN_MODE)AccountInfoInteger(ACCOUNT_MARGIN_MODE);
  return(res==ACCOUNT_MARGIN_MODE_RETAIL_HEDGING);
} 

Ma non so come capirlo in MQL4.

Per favore, aiutatemi.

 
jaffer wilson :

Ciao @ Artyom Trishkin,

Ditemi, per favore, come posso capire se è un conto di copertura o un conto netto?

Lo so in MQL5:

Ma non so come capirlo in MQL4.

Per favore, aiutatemi.

In MQL4, il tipo di conto è sempre una copertura.

 
Artyom Trishkin :

In MQL4, il tipo di conto è sempre una copertura.

Ahi. Non lo sapevo. Sono nuovo di MT4. Ho provato MT5. Sto ancora imparando. Grazie per il vostro aiuto.

 

Domanda sui test (vedi foto del tester)

- apriamo un ordine Sell (freccia verde nell'immagine), ha un Take Profit di 1.10439;

- aggiungiamo un ordine pendente Sell Stop (freccia gialla nell'immagine) con il prezzo 1,10441;

Domanda: perché non è stato attivato il take profit a 1,10439 e il Sell stop (freccia rossa) a 1,10441?

File:
no_tp.jpg  103 kb
Motivazione: