Tutte le domande dei nuovi arrivati su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici - pagina 1195

 
Artyom Trishkin:

Non è molto chiaro cosa vuoi trovare. Il punto in cui il prezzo incrocia la linea di tendenza in qualsiasi barra? Ci sono funzioni per ottenere il valore della linea su una barra. Ma io userei l'equazione della linea retta:


Non richiede un oggetto reale

Voglio solo usare l'equazione della linea retta. Avendo ottenuto le coordinate della linea di tendenza, calcolo il coefficiente di incremento della tendenza per una barra usando la formula Dy=(Yn-Yo)/n, dove n è il numero di barre tra i punti di inizio e fine del segmento della linea di tendenza.

E l'Expert Advisor inizia a controllare il grafico dal momento in cui viene disegnata la linea di tendenza. Cioè, in effetti, controllerà il crossover della linea di tendenza sulla prossima barra corrente nel punto Y1=Yo+Dy. Se non c'è un incrocio, il punto Y2=Y0+2*Dy della prossima barra corrente sarà controllato, ecc.
Ho illustrato tutto nel file qui sotto perché non so come inserire l'immagine nel testo del mio post

Документация по MQL5: Доступ к таймсериям и индикаторам / Bars
Документация по MQL5: Доступ к таймсериям и индикаторам / Bars
  • www.mql5.com
Если указаны параметры start_time и stop_time, то функция возвращает количество баров в диапазоне дат. Если эти параметры не указаны, то функция возвращает общее количество баров. Если данные для таймсерии с указанными параметрами при вызове функции Bars() еще не сформированы в терминале, или данные таймсерии в момент вызова функции не...
File:
p1pxls.png  10 kb
 
Mihail Matkovskij:

Come ho detto sopra, abbozzate un codice sorgente in modo da avere qualcosa su cui costruire. Soprattutto perché hai già qualche conoscenza su come ottenere i dati dell'oggetto sul grafico. Nessuno vuole fare tutto per voi da zero. E in questo caso, si può integrare ciò che manca per il lavoro di un esperto...

Michael, non sto chiedendo di farlo, volevo solo chiarire la correttezza della parte algoritmica.

E tu mi lusinghi sulla mia attuale conoscenza di MQL - ho appena iniziato a studiarlo, e quindi non ho abbastanza conoscenze nemmeno per abbozzare un codice sorgente primitivo.

Lo scoglio maggiore per me è stato risolvere il problema di trovare le linee di tendenza disegnate manualmente sul grafico e leggere i loro parametri. Tu e Artem mi avete aiutato in questo, e vi ringrazio molto.

E poi cercherò gradualmente di scriverlo da solo e, se qualcosa non funziona, chiederò di nuovo aiuto.

 
vladmirad:

Voglio solo usare l'equazione della linea retta. Dopo aver ottenuto le coordinate della linea di tendenza, calcolo il coefficiente di aumento della tendenza per una barra usando la formula Dy=(Yn-Yo)/n, dove n è il numero di barre tra i punti di inizio e fine del segmento della linea di tendenza.

E l'Expert Advisor inizia a controllare il grafico dal momento in cui viene disegnata la linea di tendenza. Cioè, controllerà effettivamente un crossover della linea di tendenza dal grafico a partire dalla prima barra dopo quella iniziale, dove controllerà un crossover della linea di tendenza nel punto Y1=Yo+Dy. Se non c'è un incrocio, il punto Y2=Y0+2*Dy della prossima barra corrente sarà controllato, ecc.
Ho illustrato tutto questo nel file qui sotto perché non so come incorporare l'immagine nel testo del mio post

Qui è sicuramente meglio usare l'equazione della linea retta. Il link alla funzione che ho dato poco sopra. Anche lì ci sono delle spiegazioni.

L'esempio di crossover trading può essere trovato nelle pubblicazioni di Scriptor - ha pubblicato un tale Expert Advisor in CodeBase.

Scriptor
Scriptor
  • www.mql5.com
С возросшим интересом к рынку Форекс, люди часто спрашивают, что можно почитать о законах функционирования мировой валютной биржи. В связи с этим, выкладываю свой список литературы для начинающих. Дополнение приветствуется :) Форекс для начинающих - А. Куликов В основу книги положен многолетний опыт Бесплатно скачать MetaTrader 5 Бесплатно...
 
Artyom Trishkin:

Qui è sicuramente meglio usare l'equazione della linea retta. Il link alla funzione che ho dato poco sopra. Ha anche delle spiegazioni.

E puoi trovare un esempio di trading incrociando le linee nelle pubblicazioni di Scriptor - ha postato un tale Expert Advisor in CodeBase.

Ancora una volta, grazie per il vostro aiuto tempestivo e i vostri utili consigli professionali, li userò sicuramente.
Nel frattempo, ho bisogno di digerire tutto quello che ho imparato... :)
 
vladmirad:

Mikhail, non ti sto chiedendo di farlo, volevo solo chiarire la correttezza della parte algoritmica.

Non è che non si chiede, o non si è ancora padroni, ma che è più facile perfezionare il codice sorgente che crearlo da zero. Allora i programmatori di questo forum vi aiuteranno senza problemi, perché capirete subito la descrizione del problema e le specifiche. A volte è più facile guardare il codice che leggere una spiegazione verbale di ciò che il codificatore vuole fare. Inoltre, se è un novizio, potrebbe non riuscire sempre a spiegare ciò di cui ha bisogno. :) Inoltre, dovete imparare a programmare programmando. Questo è un modo obbligatorio di imparare per ogni buon programmatore! E nessuno ha ancora visto i tuoi progressi. Quindi se avete delle domande non esitate a pubblicare il codice sorgente. E poi scrivete a parole quello che dovete fare o correggere.

 

Ciao a tutti. Puoi dirmi in quale thread lamentarmi degli aggiornamenti di MT5?


Aggiornamenti senza fine con nuovi glitch negli ultimi due mesi, di cosa si tratta?

Quando chiudo o apro un'operazione su un terminale, tutta la storia sui grafici appare automaticamente, non solo su questo terminale, ma anche su altri terminali per tutti i simboli. È fastidioso. Devo cancellarlo ogni volta.

Ora è impossibile trasferire manualmente le offerte al grafico una per una dalla cronologia. Se aggiungi tutti i trade, si apre un nuovo grafico con tutta la storia.

L'EA è stato cambiato nell'ultimo aggiornamento, non ha più compilato, continua ad avere errori.

Ho avuto la possibilità di firmare gli oggetti nelle proprietà e la scritta è apparsa sullo schermo.

non c'è più.

 
Buon pomeriggio, per favore aiutatemi, ho bisogno di inserire un buffer nell'indicatore per prendere i dati dall'Expert Advisor attraverso iCustom.
File:
FindLevels.mq4  12 kb
 
edelweiss7:
Buongiorno, per favore aiutatemi, ho bisogno di inserire un buffer nell'indicatore per prendere i dati dall'Expert Advisor attraverso iCustom.

specificare semplicemente l'indice del buffer da assegnare durante l'inizializzazione in SetIndexBufer

 
Mihail Matkovskij:

Non è che non lo chiedete, o che non lo padroneggiate ancora, ma che è più facile perfezionare il codice sorgente che crearlo da zero. Allora i programmatori di questo forum vi aiuteranno senza problemi, perché capirete subito il problema e le specifiche del compito. A volte è più facile guardare il codice che leggere una spiegazione verbale di ciò che il codificatore vuole fare. Inoltre, se è un novizio, potrebbe non riuscire sempre a spiegare ciò di cui ha bisogno. :) Inoltre, dovete imparare a programmare programmando. Questo è un modo obbligatorio di imparare per ogni buon programmatore! E nessuno ha ancora visto i tuoi progressi. Quindi se avete delle domande non esitate a pubblicare il codice sorgente. E poi scrivere a parole ciò che deve essere fatto o corretto.

Grazie, Michael!
Non appena avrò il codice sorgente pronto, mi assicurerò di usare i tuoi consigli!

 

Puoi dirmi quali sono questi errori ora? Dopo un altro aggiornamento.

Ho provato a rimuovere la prima linea con errore su 3 a sinistra, l'ho cancellata anch'essa, tutto si è conformato... Test
Motivazione: