Tutte le domande dei nuovi arrivati su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici - pagina 610

 

@Aleksey Semenov,@Galim_V, grazie per i consigli.

Va beneo devo limitare il numero di tentativi?


int k=0;

mentre(k==0)

{

if ( !OrderModify(...) ) k=0; altrimenti k=1;

}

 
Roman Sharanov:

come convertire int in data?

come trovare il numero di barre tra le date prese dal periodo corrente? ho fatto questo e naturalmente non funziona

Leggete la documentazione.

int  Bars(
   string           symbol_name,     // имя символа
   ENUM_TIMEFRAMES  timeframe,       // период
   datetime         start_time,      // с какой даты
   datetime         stop_time        // по какую дату
   );
Bars - Доступ к таймсериям и индикаторам - Справочник MQL4
Bars - Доступ к таймсериям и индикаторам - Справочник MQL4
  • docs.mql4.com
Если указаны параметры start_time и stop_time, то функция возвращает количество баров в диапазоне дат. Если эти параметры не указаны, то функция возвращает общее количество баров. Если данные для таймсерии с указанными...
 
Alexey Viktorov:

Leggete la documentazione.

Capito, grazie.

Ma qual è il problema con quello che ho scritto?

 
Roman Sharanov:

Capito, grazie.

Ma qual è il problema di quello che ho scritto?

Non lo so - mi piacerebbe saperlo. A prima vista, niente di speciale, ma per capirlo bisogna correre e osservare. Sono troppo pigro.

Ma c'è una domanda sull'attuazione di questo approccio. Perché dovremmo scambiare i valori delle variabili via temp se possiamo semplicemente prendere il valore assoluto della differenza...

 

Per favore aiutatemi!!!

Sto usando il mio robot di trading su MT4


Perché, quando cerco di ottimizzare una strategia nel tester, solo una parte dei passaggi (i primi 20-30) sono fatti,

e il resto no. I miei dati sono già caricati. La strategia funziona correttamente, l'ho controllata separatamente dall'ottimizzazione, tutto funziona. Può essere una specie di restrizione? Per favore, aiutatemi!

 
Buon pomeriggio. Ho una domanda: quando si fa trading su diversi strumenti, c'è un bisogno costante di controllare il rischio di ogni strumento. Qualcuno può suggerire uno script pronto che calcoli la percentuale di rischio?
 
Виктор:
Pomeriggio. Ho una domanda: quando faccio trading su diversi strumenti ho bisogno di controllare il rischio di ciascuno di essi. Qualcuno può suggerire uno script pronto che calcoli la percentuale di rischio?

(Stessa domanda)

Cercando una formula universale per calcolare un sacco, ma niente funziona

 
solo per ogni moneta da prescrivere separatamente
 
Roman Sharanov:

Stessa domanda)

Sto cercando una formula universale per calcolare un lotto, ma niente funziona.

Roman Sharanov : Mi hai frainteso. Ho bisogno di uno script non per il calcolo dei lotti ma per il calcolo della % di stop già impostato dalla dimensione del deposito per qualsiasi strumento.

Cioè, c'è un insieme di strumenti per i quali vengono aperti trade con stop prefissati. Ho uno script che calcola lo stop loss e il take profit totali e la loro relazione con il deposito. Ho bisogno dello stesso per un solo strumento. Se c'è solo un trade aperto per un simbolo, non ci sono difficoltà, ma appena si inizia a usare il pyramiding, diventa difficile calcolare il rischio.

 

Buon pomeriggio. Puoi dirmi cosa c'è che non va? Voglio colorare i livelli Fibo in diversi colori, ma non sono colorati in alcun modo. Qui sotto c'è il codice di quello che sto facendo. Grazie in anticipo per l'aiuto.

         double            values[]  ={1,0.236,0.382,0.5,0.618,0,0.786,0.86,-0.18,-0.27,-0.618};
         string            deskript[]={"100","23.6 [%$]","38.2 [%$]","50.0 [%$]","61.8 [%$]","0","78.6 [%$]","86.0 [%$]","18.0 [%$]","27.0 [%$]","61.8 [%$]"};
         color             colors[]={clrDarkGray,clrLime,clrLime,clrLime,clrLime,clrDarkGray,clrOrangeRed,clrRed,clrRed,clrOrangeRed,clrBlue};
         ENUM_LINE_STYLE   styles[]={STYLE_DOT,STYLE_DOT,STYLE_DOT,STYLE_DOT,STYLE_DOT,STYLE_DOT,STYLE_DOT,STYLE_DOT,STYLE_DOT,STYLE_DOT,STYLE_DOT};
         int               levels =ArraySize(values);     

            ObjectCreate(0,"Fb_"+InpName,OBJ_FIBO,window,time1,price1,time2,price2);
            ObjectSet("Fb_"+InpName,OBJPROP_COLOR,clrDimGray);
            ObjectSet("Fb_"+InpName,OBJPROP_STYLE,STYLE_DOT);
            ObjectSet("Fb_"+InpName,OBJPROP_LEVELS,levels);
            ObjectSet("Fb_"+InpName,OBJPROP_RAY_RIGHT,false);
            for(int k=0;k<levels;k++)
              {
               //--- значение уровня
               ObjectSetDouble(0,"Fb_"+InpName,OBJPROP_LEVELVALUE,k,values[k]);
               ObjectSetInteger(0,"Fb_"+InpName,OBJPROP_LEVELCOLOR,k,colors[k]);
               ObjectSetInteger(0,"Fb_"+InpName,OBJPROP_LEVELSTYLE,k,styles[k]);
               ObjectSetFiboDescription("Fb_"+InpName,k,deskript[k]);
              }
Motivazione: