Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Da nessuna parte senza di te - 6. - pagina 489

 
tara:
Andato da una donna.

:-) bravo!
 
Vinin:

Ti piace fare tutto attraverso il culo?

In grassetto. Tu e il tuo culo. Stai approfittando della comunicazione a distanza?

Risponderò a mia volta. Questo è un esempio sulla variante più semplice dell'indicatore che mostra chiaramente il problema generale. Quelli più complessi, con un numero significativo di allegati e funzioni personalizzate, una volta compilati, non funzionano.

Purtroppo non sono fluente in MetoEditora. E mentre tali concetti come DLL non mi sono familiari, ecco perché la mia domanda nella sezione per i neofiti. Anche se io stesso ho già trovato parte del problema. È necessario spostare dal file allegato "AO_EMA_(with_includes)_GLOB.mq4" tutte le linee con "#property " al file principale "AO_EMA_(with_includes).mq4". In questo caso, tutto funziona correttamente. Ne consegue che nel nuovo MetoEditor Build, tutte le #proprietà dovrebbero trovarsi nel file principale".mq4". Ho ragione o no? Anche se nel vecchio MetoEditor questo requisito era opzionale.

 
NEP:

In grassetto. Tu e il tuo culo. Stai approfittando della comunicazione a distanza?

Risponderò a questo a mia volta. Questo è un esempio sulla variante più semplice dell'indicatore che mostra chiaramente il problema generale. Più complesso, con un numero significativo di allegati e funzioni personalizzate anche, dopo la compilazione, non funziona.

Purtroppo non sono fluente in MetoEditora. E mentre tali concetti come DLL non mi sono familiari, ecco perché la mia domanda nella sezione per i neofiti. Anche se io stesso ho già trovato parte del problema. È necessario spostare dal file allegato "AO_EMA_(with_includes)_GLOB.mq4" tutte le linee con "#property " al file principale "AO_EMA_(with_includes).mq4". In questo caso, tutto funziona correttamente. Ne consegue che nel nuovo MetoEditor Build, tutte le #proprietà dovrebbero trovarsi nel file principale".mq4". Ho ragione o no? Anche se nel vecchio MetoEditor questo requisito era opzionale.

Io uso ampiamente le librerie nei miei sviluppi, ma caratterizzerei il vostro approccio in modo simile. :)))
 
NEP, hai avuto il "culo" che ti meritavi, perché devi cliccare sull'SRC, non sull'immagine, per inserire il tuo codice! E poi puoi guardare il tuo codice!
 

borilunadi:

Io uso ampiamente le librerie nei miei sviluppi, ma descriverei il tuo approccio in modo simile. :)))

TarasBy :

Hai avuto il "culo" meritatamente, perché per inserire il codice devi cliccare non sull'immagine, ma sull'SRC! E poi puoi già vedere il tuo codice!

Con questo messaggio ritiro la mia domanda dalla discussione.

Grazie a tutti per le vostre risposte. Ancora una volta tutto è finito per essere solo una conversazione, senza alcun risultato. TarasBy, era il mio primo post sul sito e come usare gli inserti (tramite SCR o cambiando lo stile del post) è difficile da capire. Ma è una cosa del passato, lo capirò.

borilunad: seguirò sicuramente il tuo consiglio sull'uso delle DLL, non l'ho ancora fatto. Cerchereste di scrivere un programma in un linguaggio che non conoscete (da questo linguaggio ho cominciato a imparare la programmazione), avendo solo una lista di funzioni e qualche esempio di indicatori funzionanti, quando non avete accesso a Internet per mezzo anno e non potete chiedere consiglio a nessuno. L'ho scritto come l'ho pensato io.

Ripeto, questa sezione è per i neofiti. Invece di esprimere solidarietà al moderatore, è meglio che tu sia più specifico nelle tue risposte alla domanda principale. Anche se...

 
NEP:

Ritiro la mia domanda dalla discussione.

Grazie a tutti per le vostre risposte. Ancora una volta tutto è finito per essere solo una conversazione, senza alcun risultato. TarasBy, era il mio primo post sul sito e come usare gli inserti (tramite SCR o cambiando lo stile del messaggio) è difficile da capire. Ma è una cosa del passato, lo capirò.

borilunad: seguirò sicuramente il tuo consiglio sull'uso delle DLL, non l'ho ancora fatto. Cerchereste di scrivere un programma in un linguaggio che non conoscete (da questo linguaggio ho cominciato a imparare la programmazione), avendo solo una lista di funzioni e qualche esempio di indicatori funzionanti, quando non avete accesso a Internet per mezzo anno e non potete chiedere consiglio a nessuno. Come l'ho pensato, l'ho scritto.

Di nuovo, questa è una sezione per i nuovi arrivati. Invece di esprimere solidarietà al moderatore, sarebbe meglio essere più specifici sulla questione principale. Anche se...


Quando si comincia a imparare a programmare, bisogna prima mettere in ordine la logica! Io non uso affatto le librerie, quindi non potrei consigliarti di farlo, specialmente per un principiante! E si consiglia di utilizzare il pulsante SRC, perché è normale prima vedere quali caratteristiche sono previste per la nostra comodità, e poi postare, incollare, ecc. E per programmare a parte la logica, bisogna essere attenti, precisi, diligenti e pieni di risorse! Vi auguro di avere successo!
 

Ciao, potresti darmi un suggerimento?

Ecco i parametri di input

   extern int Kx=1;
   extern int Tx=2;
   extern int SAx=3;
   extern int SBx=4;
   extern int BIDx=5;

Come fare in modo che non ottimizzi quando almeno due dei parametri sono uguali

if( Kx==Tx||Tx==SAx||SAx==SBx||SBx==BIDx||Kx==SAx||Kx==SBx||Kx==BIDx||Tx==SBx||Tx==BIDx||SAx==BIDx)
 
niktron:

Ciao, potresti darmi un suggerimento?

Ecco i parametri di input

Come fare in modo che non sia ottimizzato quando i valori di almeno due parametri sono gli stessi


Siete voi stessi a impostare i passi nell'ottimizzatore! Non fatelo! Come? Trovate un algoritmo che non ammetta coincidenze! Hai un'idea! Fallo!

D'altra parte, finché non lo capite, ottimizzatelo e scartate le varianti con corrispondenza! E questa condizione può davvero rallentare il vostro codice!

 
Forse qualcuno potrebbe usare le varianti con valori non corrispondenti da 1 a 5...Oh, e se qualcuno vede un errore la Storia non si dimenticherà di voi!)
if  (   (a==1&& b==4&& c==3&& d==2&& e==5)|| (a==1&& b==2&& c==3&& d==5&& e==4)|| (a==1&& b==4&& c==5&& d==3&& e==2)||
        (a==1&& b==3&& c==4&& d==2&& e==5)|| (a==1&& b==5&& c==4&& d==2&& e==3)|| (a==1&& b==5&& c==4&& d==3&& e==2)||
        (a==1&& b==4&& c==2&& d==3&& e==5)|| (a==1&& b==4&& c==5&& d==2&& e==3)|| (a==2&& b==4&& c==3&& d==1&& e==5)||
        (a==1&& b==2&& c==4&& d==3&& e==5)|| (a==1&& b==5&& c==2&& d==4&& e==3)|| (a==2&& b==3&& c==4&& d==1&& e==5)||
        (a==1&& b==3&& c==2&& d==4&& e==5)|| (a==1&& b==2&& c==5&& d==4&& e==3)|| (a==2&& b==4&& c==1&& d==3&& e==5)||
        (a==1&& b==2&& c==3&& d==4&& e==5)|| (a==1&& b==4&& c==2&& d==5&& e==3)|| (a==2&& b==1&& c==4&& d==3&& e==5)||
        (a==1&& b==5&& c==3&& d==2&& e==4)|| (a==1&& b==2&& c==4&& d==5&& e==3)|| (a==2&& b==3&& c==1&& d==4&& e==5)||
        (a==1&& b==3&& c==5&& d==2&& e==4)|| (a==1&& b==3&& c==4&& d==5&& e==2)|| (a==2&& b==1&& c==3&& d==4&& e==5)||
        (a==1&& b==5&& c==2&& d==3&& e==4)|| (a==1&& b==4&& c==3&& d==5&& e==2)|| (a==2&& b==1&& c==3&& d==5&& e==4)||
        (a==1&& b==2&& c==5&& d==3&& e==4)|| (a==1&& b==3&& c==5&& d==4&& e==2)|| (a==2&& b==1&& c==5&& d==3&& e==4)||
        (a==1&& b==3&& c==2&& d==5&& e==4)|| (a==1&& b==5&& c==3&& d==4&& e==2)|| (a==2&& b==3&& c==5&& d==1&& e==4)||
        
        
        (a==2&& b==3&& c==1&& d==5&& e==4)|| (a==2&& b==4&& c==5&& d==3&& e==1)|| (a==3&& b==1&& c==5&& d==2&& e==4)||
        (a==2&& b==5&& c==1&& d==3&& e==4)|| (a==2&& b==4&& c==3&& d==5&& e==1)|| (a==3&& b==5&& c==1&& d==2&& e==4)||
        (a==2&& b==5&& c==3&& d==1&& e==4)|| (a==2&& b==5&& c==4&& d==3&& e==1)|| (a==3&& b==5&& c==2&& d==1&& e==4)||
        (a==2&& b==1&& c==4&& d==5&& e==3)|| (a==2&& b==5&& c==3&& d==4&& e==1)|| (a==3&& b==2&& c==5&& d==1&& e==4)||
        (a==2&& b==1&& c==5&& d==4&& e==3)|| (a==3&& b==1&& c==2&& d==4&& e==5)|| (a==3&& b==2&& c==1&& d==5&& e==4)||
        (a==2&& b==4&& c==5&& d==1&& e==3)|| (a==3&& b==1&& c==4&& d==2&& e==5)|| (a==3&& b==1&& c==4&& d==5&& e==2)||
        (a==2&& b==5&& c==4&& d==1&& e==3)|| (a==3&& b==2&& c==4&& d==1&& e==5)|| (a==3&& b==1&& c==5&& d==4&& e==2)||
        (a==2&& b==5&& c==1&& d==4&& e==3)|| (a==3&& b==2&& c==1&& d==4&& e==5)|| (a==3&& b==4&& c==5&& d==1&& e==2)||
        (a==2&& b==4&& c==1&& d==5&& e==3)|| (a==3&& b==4&& c==1&& d==2&& e==5)|| (a==3&& b==4&& c==1&& d==5&& e==2)||
        (a==2&& b==3&& c==4&& d==5&& e==1)|| (a==3&& b==4&& c==2&& d==1&& e==5)|| (a==3&& b==5&& c==1&& d==4&& e==2)||
        (a==2&& b==3&& c==5&& d==4&& e==1)|| (a==3&& b==1&& c==2&& d==5&& e==4)|| (a==3&& b==5&& c==4&& d==1&& e==2)||
        
        
        (a==3&& b==2&& c==4&& d==5&& e==1)|| (a==4&& b==3&& c==2&& d==1&& e==5)|| (a==4&& b==5&& c==1&& d==3&& e==2)||
        (a==3&& b==2&& c==5&& d==4&& e==1)|| (a==4&& b==1&& c==2&& d==5&& e==3)|| (a==4&& b==5&& c==3&& d==1&& e==2)||
        (a==3&& b==4&& c==5&& d==2&& e==1)|| (a==4&& b==1&& c==5&& d==2&& e==3)|| (a==4&& b==2&& c==3&& d==5&& e==1)||
        (a==3&& b==4&& c==2&& d==5&& e==1)|| (a==4&& b==2&& c==1&& d==5&& e==3)|| (a==4&& b==2&& c==5&& d==3&& e==1)||
        (a==3&& b==5&& c==2&& d==4&& e==1)|| (a==4&& b==2&& c==5&& d==1&& e==3)|| (a==4&& b==3&& c==5&& d==2&& e==1)||
        (a==3&& b==5&& c==4&& d==2&& e==1)|| (a==4&& b==5&& c==1&& d==2&& e==3)|| (a==4&& b==3&& c==2&& d==5&& e==1)||
        (a==4&& b==1&& c==2&& d==3&& e==5)|| (a==4&& b==5&& c==2&& d==1&& e==3)|| (a==4&& b==5&& c==2&& d==3&& e==1)||
        (a==4&& b==1&& c==3&& d==2&& e==5)|| (a==4&& b==1&& c==3&& d==5&& e==2)|| (a==4&& b==5&& c==3&& d==2&& e==1)||
        (a==4&& b==2&& c==1&& d==3&& e==5)|| (a==4&& b==1&& c==5&& d==3&& e==2)|| (a==5&& b==1&& c==2&& d==3&& e==4)||
        (a==4&& b==2&& c==3&& d==1&& e==5)|| (a==4&& b==3&& c==1&& d==5&& e==2)|| (a==5&& b==1&& c==3&& d==2&& e==4)||
        (a==4&& b==3&& c==1&& d==2&& e==5)|| (a==4&& b==3&& c==5&& d==1&& e==2)|| (a==5&& b==2&& c==1&& d==3&& e==4)||
        
        
        (a==5&& b==2&& c==3&& d==1&& e==4)|| (a==5&& b==3&& c==1&& d==4&& e==2)|| 
        (a==5&& b==3&& c==1&& d==2&& e==4)|| (a==5&& b==3&& c==4&& d==1&& e==2)|| 
        (a==5&& b==3&& c==2&& d==1&& e==4)|| (a==5&& b==4&& c==1&& d==3&& e==2)|| 
        (a==5&& b==1&& c==2&& d==4&& e==3)|| (a==5&& b==4&& c==3&& d==1&& e==2)|| 
        (a==5&& b==1&& c==4&& d==2&& e==3)|| (a==5&& b==2&& c==3&& d==4&& e==1)|| 
        (a==5&& b==2&& c==1&& d==4&& e==3)|| (a==5&& b==2&& c==4&& d==3&& e==1)|| 
        (a==5&& b==2&& c==4&& d==1&& e==3)|| (a==5&& b==3&& c==2&& d==4&& e==1)|| 
        (a==5&& b==4&& c==1&& d==2&& e==3)|| (a==5&& b==3&& c==4&& d==2&& e==1)|| 
        (a==5&& b==4&& c==2&& d==1&& e==3)|| (a==5&& b==4&& c==2&& d==3&& e==1)|| 
        (a==5&& b==1&& c==3&& d==4&& e==2)|| (a==5&& b==4&& c==3&& d==2&& e==1)||
        (a==5&& b==1&& c==4&& d==3&& e==2)) 

	          
 
niktron:
Forse qualcuno potrebbe usare le varianti con valori non corrispondenti da 1 a 5... Oh, e se qualcuno vede un errore, la storia non ti dimenticherà!:)

La tua idea?! Creare! Hai tutta la vita davanti a te!