Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Da nessuna parte senza di te - 6. - pagina 803

 

Grazie, ma ci sono ancora molte cose che non capisco, dimmi solo se questo codice verrà letto correttamente o no.

   double profit =0.5;
   double takeprofit2= profit * point * value * lot1 + bid;


 
pycha:

Grazie, ma ci sono ancora molte cose che non capisco, dimmi solo se questo codice verrà letto correttamente o no.

   double profit =0.5;
   double takeprofit2= profit * point * value * lot1 + bid;



Non si può sbagliare se si pensa che sia sbagliato! Iniziate con l'ABC, imparate, tutto è lì per tutti, quello che vi serve, lo troverete! Buona fortuna!
 
Capito, grazie.
 

Come sapete, in MQL non c'è la possibilità di cambiare la dimensione di 2 e 3 dimensioni di un array multidimensionale. Mi chiedo cosa c'entri questa limitazione.

Ma non importa. Ma cosa succede se vogliamo determinare il numero di colonne di un array usando una variabile esterna? Ancora una volta è impossibile. O c'è una via d'uscita?

 
Gente, per favore consigliatemi, voglio visualizzare una linea di tassi incrociati su un grafico. Per questo ho bisogno di moltiplicare Close[0] per il Close dello strumento di cui ho bisogno. Come segnarlo?
 
kon12:
Gente, per favore consigliatemi, voglio visualizzare una linea di tassi incrociati su un grafico. Per questo ho bisogno di moltiplicare Close[0] per il Close dello strumento di cui ho bisogno. Come posso segnarlo?
Cercate iClose nel libro di riferimento.
 

Ho quasi trovato questa formula per istinto, che funziona quando la valuta di quotazione è uguale alla valuta di deposito.

takeprofit = (profit+ (MarketInfo(symbol,MODE_LOTSIZE)*lot*ask))/lot1*MarketInfo(symbol,MODE_LOTSIZE)*0.0000000001;

Si prega di consigliare quali variabili dovrebbero sostituire correttamente questo - 0.0000000001. Funziona, ma non è la soluzione, è meglio farlo sembrare bello

 

Buon pomeriggio.

Vorrei sapere il massimo e il minimo che le barre hanno raggiunto dall'inizio della giornata su M15. Suggerisco di discutere il miglior algoritmo (non un codice, ma un algoritmo).

1. 3 ore x 4 (ci sono 4 barre di 15 minuti in un'ora). 3x4=12.

2. L'Expert Advisor può essere avviato in qualsiasi momento, quindi dovremmo costruire un controllo per vedere se sono passate 3 ore?

3. La quantità totale di barre nella storia dall'inizio del giorno fino al lancio dell'Expert Advisor - il tempo corrente in ore *4 + la parte intera dei minuti/4. Supponiamo di avere X barre in totale.

4. Dovremmo fare un loop dalla barra X alla (X-12)-bar compresa, calcolando gradualmente il massimo e il minimo, ma dovremmo controllare se questa barra è legata all'inizio della giornata?

(qui https://book.mql4.com/ru/functions/datetime c'è la figura 143 che spiega che il numero di barre può essere inferiore).


Cosa può essere migliorato o ottimizzato qui. C'è qualcosa che non ho considerato?


Ozero.



 
Ozero:

Buon pomeriggio.

Vorrei sapere il massimo e il minimo che le barre hanno raggiunto dall'inizio della giornata su M15. Suggerisco di discutere l'algoritmo ottimale (non il codice, ma l'algoritmo).

1. 3 ore x 4 (ci sono 4 barre di 15 minuti in un'ora). 3x4=12.

2. L'Expert Advisor può essere eseguito in qualsiasi momento, significa che dovremmo costruire un controllo se sono passate 3 ore?

3. Il numero totale di barre nella storia dall'inizio della giornata fino all'avvio dell'Expert Advisor - tempo corrente in ore *4 + parte intera di minuti/4. Supponiamo che ci siano X barre in totale.

4. Dovremmo eseguire un ciclo dalla barra X alla (X-12)-bar compresa, calcolando gradualmente il massimo e il minimo, ma dovremmo controllare se la barra si riferisce all'inizio del giorno?

(qui https://book.mql4.com/ru/functions/datetime c'è la figura 143, che spiega che il numero di barre può essere inferiore).


Cosa posso migliorare o ottimizzare? Forse non ho considerato qualcosa?


Ozero.



Highest() eLowest() sono usati per determinare le barre max e min.Vedi Doc!
 
pycha:

Ho quasi trovato questa formula per istinto, che funziona quando la valuta di quotazione è uguale alla valuta di deposito.

takeprofit = (profit+ (MarketInfo(symbol,MODE_LOTSIZE)*lot*ask))/lot1*MarketInfo(symbol,MODE_LOTSIZE)*0.0000000001;

Si prega di consigliare quali variabili dovrebbero sostituire correttamente questo - 0.0000000001. Funziona, ma non è la soluzione, è meglio farlo sembrare bello

La regola empirica può essere buona per i dispositivi mobili, mentre qui, bisogna studiare, capire, costruire la propria logica, il proprio sistema. Se avete bisogno di moltiplicare per un decimiliardesimo, è sufficiente dividere per Point() 2 volte. Decidete cosa è meglio, avere conoscenze o essere sempre alla ricerca di indizi!
Motivazione: