Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Da nessuna parte senza di te - 6. - pagina 664

 
igalx:

Qualcuno può suggerire, ho installato il plugin GetTickerHistory in MT-4, funziona, ma il caricamento non va, è possibile scaricare gli indici esterni in un altro modo.

Grazie in anticipo.

Chi è il vostro broker? Probabilmente una società di intermediazione? Hanno tutti questi indici esterni - cliccate con il tasto destro del mouse sulla finestra "Market Watch" - "Symbols" - scegliete quello che vi serve e divertitevi. E sarà estremamente utile leggere la descrizione chic del terminale premendo "F1" - Aiuto. MetaQuotes ha fatto bene qui - lo hanno implementato bene. Dopo averlo letto, diventerete un trader con un altro livello di abilità. Lo consiglio a tutti.

Suggerimento 1: Quando chiedi aiuto con un plugin, sarebbe una buona idea allegarlo al tuo post. Non è che stiamo setacciando i motori di ricerca per trovarlo, installarlo e aiutarvi con le vostre difficoltà. E per capire la difficoltà del plugin, è necessario il codice sorgente in formato "mq4".

Suggerimento 2: Questo forum (ramo) è per la programmazione, non per l'uso del terminale. Pertanto, domande non programmatore qui non può rispondere - sarà ignorato.

 
genino:
Dimmi come implementare l'idea. Ad ogni tick, apriamo due ordini di acquisto e di vendita se (per l'acquisto) non ci sono ordini all'attuale prezzo Ask nel mercato. Per vendere lo stesso ma con un'offerta. grazie in anticipo.

Vi darò un indizio - ci sono tre possibilità qui:

Imparate un linguaggio di programmazione, per esempio, MQL5, e implementate tutte le vostre "folli" fantasie nel codice. Si spende tempo e fatica per questo. Nel frattempo, ti rendi conto allo stesso tempo di quanto fosse insensato il compito che hai definito all'inizio e ti rendi conto di quanto sforzo hai speso. Ma si cresce come esperti e si guarda il mondo con una visione più competente. (Questo non è diretto a lei personalmente - non si offenda. Tutti i programmatori ci passano, anche quelli molto esperti. Questo è un processo naturale e regolare).

2. Tu porti un sacco di soldi, se non vuoi crescere da solo, ma hai i soldi per metterti in mostra, e lo ordini a un programmatore esterno, se lui accetta di risolvere "compiti oscuri", per non risolvere i quali (e questo era originariamente nella dichiarazione del problema) tu gli darai sui nervi e gli rimprovererai il lavoro pagato.

3. Ti rendi conto che il compito che ti sei prefissato non è fattibile, e ti rifiuti di farlo. Invece te ne esci con un'idea nuova e migliore. Questo è un processo comune e molto frequente per un creatore.

Ma in generale, è vostro compito, come sviluppatori, trovare un modo per risolvere il problema. Sul forum si può solo aiutare con gli aspetti tecnici della codifica, occasionalmente della programmazione. Altrimenti è un lavoro che si paga o si fa da soli (eventualmente per altri). L'aiuto e il lavoro sono diversi in questo. Stai chiedendo un lavoro da fare, non un aiuto. Compiti diversi. Non per rimproverare, per aiutarvi a capire la definizione del compito (formulazione).

 
271863768:

Per favore ditemi come separare il biglietto per comprare e vendere separatamente?

ticket=OrderSend("EURUSD",OP_SELL,SellLot,Bid,3,0,0,",MAGICMA,0,Red);

else

{

OrderSelect(ticket-3,SELECT_BY_POS,MODE_TRADES);

OrderClose(ticket-3,SellLot,Ask,3,Red);

}

ticket-3, TK trade come prezzo medio su diversi ordini ) ma come faccio a separare i biglietti di acquisto dai biglietti di vendita ? così posso prendere un ordine che è stato aperto 3 acquisti fa ) Lo stesso per la vendita


Nel modo in cui lo decidi e lo formuli, la risposta è no. Ma...

Dato che ci sono diversi modi per risolvere questo problema, puoi scartare il modo che descrivi e cercare di trovarne uno nuovo. Inoltre, vi dirò anche che è un problema standard - è descritto nel "libro di testo MCL" - https://book.mql4.com/ru/

Dovete solo leggerlo. Il 98% delle vostre domande saranno risolte da voi stessi perché il codice della soluzione è nel libro di testo.

 
waroder:

Ciao amici!) Ho un problema:

Ho scritto un programma che apre un template (con gli indicatori e l'oggetto grafico di cui ho bisogno) all'avvio, poi analizza i dati e fa trading. quando lo eseguo solo su un grafico, tutto funziona bene. quando lo eseguo in un tester, funziona solo quando viene visualizzato. capisco che il template può essere caricato solo su un grafico aperto visivamente... quindi non funziona in modalità test normale, perché funziona solo sul grafico senza caricare il modello... E per quanto riguarda l'ottimizzazione? Ho un bel po' di parametri, ed è in qualche modo molto irragionevole eseguire ogni opzione manualmente con la visualizzazione.

help plz)) come posso risolvere il problema con l'ottimizzazione e il template?

La formulazione del problema è interessante. Ma è tutt'altro che una domanda da principiante. A giudicare dalla mancanza di risposte, nessuno sa come risolverlo correttamente, cioè non c'è una soluzione pronta. E con il tester un sacco di cose poco chiare e indefinite, perché non sappiamo perché funziona, poi non funziona, e in diverse modalità in modo diverso. Possiamo solo indovinare. Ma bisogna saperlo per poterlo risolvere. Altrimenti è possibile inciampare per molto tempo. Penso che questa domanda dovrebbe essere rivolta direttamente allo sviluppatore.

Se si decide, sarà interessante conoscere la soluzione del problema.

 
MakarFX:

Buon pomeriggio.

Nel terminale, se faccio doppio clic sulla linea dell'ordine, si apre una finestra di modifica.

Ma se il prezzo di apertura di un ordine e il take profit di un altro ordine sono sulla linea, si apre l'ultimo ordine modificato.

Per favore, consigliatemi se mql4 ha una funzione per aprire la finestra di modifica dell'ordine cliccando sull'ordine necessario nell'indicatore?


Perché ti interessa modificare l'ordine nella finestra del grafico? Se ho capito bene la tua domanda? C'è un'alternativa, che è assolutamente inequivocabile: fare doppio clic sull'ordine nella scheda "Trade". E sarete molto felici.
 
waroder:

Ciao amici!) Ho un problema:

Ho scritto un programma che apre un template (con gli indicatori e l'oggetto grafico di cui ho bisogno) all'avvio, poi analizza i dati e fa trading. quando lo eseguo solo su un grafico, tutto funziona bene. quando lo eseguo in un tester, funziona solo quando viene visualizzato. capisco che il template può essere caricato solo su un grafico aperto visivamente... quindi non funziona in modalità test normale, perché funziona solo sul grafico senza caricare il modello... E per quanto riguarda l'ottimizzazione? Ho un bel po' di parametri, e in qualche modo è molto irragionevole eseguire ogni opzione manualmente con la visualizzazione.

help plz)) come si può risolvere il problema con l'ottimizzazione e il template?


Con la coda dell'occhio, ha guardato le soluzioni precedentemente offerte da altri esperti. Potresti avere delle restrizioni sui permessi quando carichi i modelli. Questo si riflette nella descrizione della funzione ChartApplyTemplate(). Ma questo è solo un'opzione. O qualcosa di simile. Così quando si carica attraverso la visualizzazione, tutti i permessi sono conservati, ma quando programmaticamente, sono limitati.

Citazione dalla descrizione della funzione:

Quando il modello viene salvato, vengono ricordati anche i diritti per i programmi in esecuzione sul grafico: il diritto di commercio e il diritto di usare la DLL. Per ragioni di sicurezza, questi diritti possono essere limitati quando si applica il modello al grafico:

I diritti di trading e di utilizzo delle DLL non possono essere aumentati quando un EA viene lanciato applicando un modello tramite la funzione ChartApplyTemplate().

Se il programma mql4 che chiama ChartApplyTemplate() non ha diritti di negoziazione, anche l'EA caricato usando il modello non avrà diritti di negoziazione, indipendentemente dalle impostazioni del modello.

Se il programma mql4 che chiama la funzione ChartApplyTemplate() ha diritti di trading ma le impostazioni del template no, allora l'EA caricato usando il template non avrà diritti di trading.

 

Cari esperti!

Si prega di consigliare quale funzione restituisce il massimo della candela giornaliera precedente (o qualsiasi) nel grafico TF 5.

ESEMPIO(in TF 5)

int start()

{

se (Apertura[0] > Alto[valore massimo del giorno precedente])giorno])

OrderSend(Symbol(),OP_BUY,0.1,Ask,1,Bid-1500*Point,Bid+300*Point, "jfh",1 );

ritorno(0);

}

funzione iHighest(NULL,0,MODE_HIGH,3,1); non funzionerà per questo perché la TF è diversa.

Grazie.

 
solnce600:

Cari esperti!

Per favore, ditemi quale funzione restituisce il massimo della candela giornaliera precedente (o qualsiasi) sul grafico TF-5.

ESEMPIO(su TF 5)

int start()

{

se (Open[0] > High[max.giorno])

OrderSend(Symbol(),OP_BUY,0.1,Ask,1,Bid-1500*Point,Bid+300*Point, "jfh",1 );

ritorno(0);

}

La funzione iHighest(NULL,0,MODE_HIGH,3,1); non è adatta a questo perché la TF è diversa.

Grazie.

La variante più semplice è:

    iHigh (_Symbol, PERIOD_D1, 1);
- Non sei soddisfatto?
 
Grazie.... Non ci avevo pensato subito!!!
 
optionany:

Riformulo la mia domanda:

Quale apparecchio o operatore, possiamo implementare: quotazioni*100 e disegnarle su un grafico, ci vogliono due righe di codice, credo... chi può aiutare?

Grazie in anticipo


Non puoi farlo direttamente sul grafico. Si potrebbe fare un indicatore di cantina.
Motivazione: