Passare un array bidimensionale da MQL4 a dll - pagina 2

 
Integer:
Non è necessario. Potete calcolare l'indice. Convertire un array ogni volta sarebbe troppo costoso.

Si può, ma una classe è meglio. Può tornare utile molte volte in futuro. In termini di velocità, funziona allo stesso modo.

La cosa principale è controllare gli indici.

 
Zhunko:

Si può, ma una classe è meglio. Può tornare utile molte volte in futuro. È lo stesso in termini di velocità.

La cosa principale è controllare gli indici.

Come vedi questa implementazione, se non è un segreto?
 
Barbarian:
e come vedi questa implementazione se non è un segreto?
Non mi dispiace. Posso mandarvelo. Ma si trascina dietro tutta la mia biblioteca di classe. Sono più di 12 MB. Insomma, bisogna trasferire tutto.
 
Zhunko:
Non mi dispiace. Posso mandarvelo. Ma tira giù tutta la mia libreria di classi. È più di 12MB. Quindi devi trasferire tutto.
Beh, la mia mail è nel mio profilo, mandala :) grazie in anticipo...
 
Zhunko:

Si può, ma una classe è meglio. Può tornare utile molte volte in futuro. È lo stesso in termini di velocità.

La cosa principale è controllare gli indici.


)))) classe per r*w+c
 
Integer:

)))) classe per r*w+c

È il nucleo. E non è così semplice. Deve essere in grado di accettare qualsiasi numero di dimensioni. Il resto - un'interfaccia familiare e facile da usare, metodi matematici per lavorare con array interni ed esterni, metodi di ridimensionamento e dimensionamento, comoda copia di qualsiasi array in una classe contenitore e viceversa, swaps, flips, inversioni di indice. Abbiamo un totale di 218 metodi. Di questi, 164 sono pubblici.

 
Zhunko:

È il nucleo. E non è così semplice. Deve essere in grado di accettare qualsiasi numero di dimensioni. Il resto - un'interfaccia familiare e facile da usare, metodi matematici per lavorare con array interni ed esterni, metodi di ridimensionamento e dimensionamento, comoda copia di qualsiasi array in una classe contenitore e viceversa, swaps, flips, inversioni di indice. Abbiamo un totale di 218 metodi. Ce ne sono 164 pubblici.


Mentre guardo il codice, mi chiedo perché tutto è così complicato.

Uno strumento è uno strumento. Ma Vadim Junko ha "super indici" che "corrono" avanti di 5-8 barre.

La domanda è perché queste elaborate perversioni. Inversioni e ribaltamenti e che 218 metodi.

Nell'idea, 3 metodi sono sufficienti per tale anticipazione: aprire/chiudere/attendere.

Per esempio, ho solo 3 metodi, e posso passare array multidimensionali in una dll senza particolari contorsioni.

Quindi, un pensiero ...

 
 

Come questo...

A proposito, si possono passare non solo quelli in C ma anche quelli in Pascal

 
Debugger:


Guardo e mi chiedo perché tutto è così complicato, nessun programmatore lo scrive, è chiaro.

Uno strumento è uno strumento. Ma Vadim Junko ha dei "super-indici" che "corrono" avanti di 5-8 barre.

La domanda è perché queste elaborate perversioni. Inversioni e ribaltamenti e che 218 metodi.

Nell'idea, 3 metodi sono sufficienti per tale anticipazione: aprire/chiudere/attendere.

Per esempio, ho solo 3 metodi, e posso passare array multidimensionali in una dll senza particolari contorsioni.

Quindi, un pensiero ...

L'uomo fa per sé ed è disposto a condividere il suo lavoro, il che non significa che deve adattarsi ai "carri armati". Come ingegnere di sistemi realizza strumenti universali ad un livello professionale molto alto, che non è sempre comprensibile per un "programmatore domestico". Si usa o ... (è difficile scegliere una parola per non offendere).

P.S. La vita dimostra che è sempre il "sottosviluppato" che vuole misurare! Vivi con l'idea che: "Ogni fica ha la sua fica!" - Tutti hanno la loro figa! :)))

Motivazione: