Modelli ciclici nel mercato - pagina 19

 
Telo:

Per questo so che non ci sono solo le cucine, ma anche aziende normali come Dukas, o se non ti fidi per niente di tutta la materia, c'è il CME (Chicago exchange, che ha i futures sulle valute), dove tutto è trasparente. Gli ultimi due hanno anche dei bicchieri. Quindi, se non credete nel fare soldi, questo è un argomento a parte. Ho numerosi esempi reali di persone che guadagnano anche con MT4, e il tipo di denaro che molte persone non possono nemmeno sognare. Anch'io ho ritirato molto denaro.

E tutti questi esempi hanno scambiato regolarità trovate da loro, l'unico problema è che nessuno vuole condividere i loro segreti).

Finché c'è un modello, devi scambiarlo e cercarne uno nuovo, quello vecchio scompare, ne scambi uno nuovo, ecco cos'è il trading.


Non solo credo nella possibilità di fare soldi, ma sono anche consapevole di questa possibilità.

Sono solo scettico sul cercare di PREVENIRE...

 
prikolnyjkent:


Non solo credo nella possibilità di fare soldi, ma sono anche consapevole di questa possibilità.

Sono solo scettico sul cercare di PREVENIRE...

Quando si inizia a fare trading, significa che si prevede già che il risultato del commercio sarà positivo, altrimenti non si farebbe trading.
 
prikolnyjkent:


Non solo credo nella possibilità di fare soldi, ma sono anche consapevole di questa possibilità.

Sono solo scettico nel cercare di prevedere...


Oh, beh, allora è diverso, perché mi stavo arrabbiando!

Infatti, sono anche scettico sulle previsioni e credo che si debba trarre profitto da ciò che si ha. Ma tuttavia, come tutti i ricercatori, sono interessato a qualcosa, quindi a volte, quando l'ispirazione colpisce, torno a cercare di fare previsioni. Più di tutto mi tormenta la domanda, perché a volte le previsioni si avverano molto accuratamente, e a volte no (è a causa di questa domanda che torno ogni volta alle previsioni e alla ricerca di regolarità). Per esempio ho fatto un indicatore che fa 1 candela nel futuro (con le ombre), e a volte è accurato fino a 1 punto nella previsione, cioè fa esattamente la candela che vuoi, e questo è molto impressionante! Ti senti un inventore. A volte mostra la direzione giusta, ma alla fine si riduce al 50% di possibilità di azzeccare di nuovo la previsione. Ma nel caso di ATR la previsione è abbastanza precisa e quasi sempre coincide con qualche errore di rotta (sto imparando ad applicarla). In generale il desiderio finale è quello di creare una previsione che mostri la probabilità di accadimento di un particolare evento nell'intervallo di tempo approssimativo, e che questa probabilità sia ancora diversa dal 50%.

Anche se in realtà, mi preoccupo di previsioni in modo scettico.

 
khorosh:
Quando si inizia a fare trading, significa che si prevede già che il risultato del commercio sarà positivo, altrimenti non si farebbe trading.


Naturalmente, stai solo usando la parola ;-) - La previsione non è la stessa cosa della predizione. Prevedo "al cento per cento" con precisione l'allontanamento del prezzo dal suo livello attuale, l'impossibilità della caduta della quotazione a zero, o un buon affare alla fine di una catena di scambi perdenti.

Ma non è quello che state facendo...

 

C'è anche la possibilità di avvitare la formula dei marò.

Vorrei farlo funzionare su barre di volume uguali. Come componente del tempo c'è una salsa leggermente diversa.

 
Grot:

C'è anche la possibilità di avvitare la formula dei marò.

Vorrei farlo funzionare su barre di volume uguali. Come componente del tempo c'è una salsa leggermente diversa.


Cosa intende per barre di volume uguale? Se è un grafico di tipo renko, allora non funziona affatto correttamente. O altri tipi?
 

non Renko. equal-volume è lo stesso delle barre candele regolari, solo con lo stesso numero di tick (in questo caso il volume in tick, c'è anche il volume reale, ma non è qui)

 
Posso provare, dove posso trovare uno script per creare tali grafici?
 
prikolnyjkent:


Naturalmente, stai solo usando la parola ;-) - La previsione non è la stessa cosa della predizione. Prevedo "al cento per cento" con precisione l'allontanamento del prezzo dal suo livello attuale, l'impossibilità della caduta della quotazione a zero, o un buon affare alla fine di una catena di continui trade perdenti.

Ma quello che stai facendo tu NON è QUELLO...


Credo di aver capito il suo schema di lavoro. Confermate la mia intuizione rispondendo alle seguenti domande.

1. Massimizzate i vostri profitti in un mercato volatile in un appartamento?

2. Si ottiene il profitto minimo su un mercato a bassa volatilità in un trend?

3. il parametro di profitto in questo schema gioca un ruolo molto grande nella sopravvivenza del sistema. Non ci sono fermate.

 
Telo:

In linea di principio è possibile essere d'accordo, perché questa affermazione ha senso, ma se facciamo un'analogia con la termodinamica (penso che si possa fare), allora l'energia è un flusso di denaro, ma dove si dissipa? È chiaro che l'energia di solito si trasforma in calore, ma in cosa si trasforma il flusso di cassa se consideriamo il movimento dei prezzi come lavoro utile?

Alla fine, naturalmente, si trasforma nello stesso calore. La catena è all'incirca la seguente: uno ha comprato, l'altro ha venduto, come risultato uno di loro ha ottenuto un profitto, lui: a) l'ha bevuto/venduto (rilasciando una certa quantità di calore nell'atmosfera) b) l'ha dato a una terza persona per qualche prodotto o servizio, e così via lungo la catena merce-denaro, fino ad arrivare al tizio, che arriverà al punto a).

Ma questo non è così importante, è importante realizzare una cosa più generale - la termodinamica determina la direzione della freccia del tempo, che è determinata dalla direzione dei processi irreversibili. Questo è esattamente il tipo di processo che osserviamo sul marcatore, indipendentemente dal tipo di energia con cui avviene. Per semplicità, si può considerare che con l'informazione in senso lato, perché è sia l'origine di tutti i movimenti di mercato (sotto forma di influenze informative concentrate), sia il loro risultato finale (ma già in uno stato dissipato).

Motivazione: