Modelli ciclici nel mercato

 

Ho aperto questo thread per parlare di indicatori. Non è un segreto che la maggior parte degli indicatori ampiamente disponibili non danno un vantaggio statistico per aprire una posizione corretta, cioè, con tutta la grande varietà di indicatori, danno ancora nel lungo termine probabilità di un'entrata corretta = 50%, a meno che naturalmente non cambino il loro periodo dinamicamente, a seconda della situazione del mercato. Ma un indicatore mi ha interessato per molto tempo, ha un modello esplicito, e questo modello è ciclico e può essere facilmente previsto con un piccolo errore. Questo indicatore è ben noto e si chiama APR. Mostra la volatilità del mercato ed è ciclico. Se lo applicate al grafico h1, e impostate il periodo di 12, sarà immediatamente visibile. E funziona sulla maggior parte delle valute, ma io userò GBPUSD.12 periodo atr.

Ho scritto un indicatore predittivo che predice abbastanza accuratamente il valore futuro di APR, 12 ore avanti, o 24 ore avanti, ma con meno precisione. Ecco una foto:

Pronuncia APR per H1

Ecco il solito ATR in alto, l'indicatore predittivo in basso, il campione su cui fa una previsione è disegnato in blu, la previsione stessa direttamente in rosso. In questa immagine, l'ATR reale = 33, previsto 12 ore prima - 31, cioè l'errore non è alto. E questo è quello che mi è venuto in mente. Ora che conosco la volatilità media futura, posso stimare il numero di punti che il prezzo passerà in queste 12 ore, cioè moltiplicando semplicemente 31*12=372, ottengo la somma approssimativa di tutte le "dimensioni" delle candele nelle prossime 12 ore. In questo caso otteniamo l'errore di 24 punti. Ora, so che il prezzo passerà circa 372 punti in 12 ore, ma non so se passerà orizzontalmente, verso l'alto o verso il basso.

Ecco perché sono andato oltre, ho preso il grafico M5 e l'ho sovrapposto al 144 APR, è 12*12, e ha esattamente lo stesso schema ciclico, quindi ecco l'immagine:

Si è rivelato sul M5 previsto volatilità di 8 punti, moltiplicarlo per 144 candele 8 * 144 = 1152 circa, il punto il prezzo passerà sul grafico a cinque minuti per le stesse 12 ore. L'errore in questo punto è di 144 punti, che non è nemmeno troppo per un numero così grande di candele.

Così, ora so che il prezzo a H1 passerà 372 punti, e a m5 passerà 1152, quindi 1152-372=780 punti, il prezzo passerà solo dentro H1. E ancora, non so come il prezzo li passerà, so solo il fatto.

Qui ho una sensazione (cioè so che posso costruire un commercio redditizio su questo), che questi dati possono essere utilizzati per lavorare, che questi punti, il loro numero è noto, ho solo bisogno di raccoglierli.

Voglio analizzare la mia strategia di trading, ma sono ancora perplesso su come applicare tutte queste conoscenze e combinarle in un unico sistema di trading. Voglio discutere e chiedervi cosa ne pensate di tutto questo? Dopo tutto, tutti hanno una certa esperienza nell'analisi, o solo una visione diversa del problema.

 
Ok, lo leggerò, è la direzione a cui pensavo
 
Telo:


Quanti giorni calcolate per ottenere una previsione? (interesse puramente pratico).
 
In generale per una previsione normale 1000 dati su H1 sono sufficienti, per m5 5000-10000 sono sufficienti
 
Telo:
In generale per una previsione normale 1000 dati su H1 sono sufficienti, per m5 5000-10000 sono sufficienti

Ok. Solo, ho questo parametro impostato in giorni, e uguale al periodo di ATR stesso, per non sovraccaricare il sistema di parametri. In linea di principio, è sufficiente (perché su cosa TF non è così importante da calcolare).
 
Telo:


In realtà, è una cosa del passato; hanno persino dato un premio Nobel per questo. Ma, ovviamente, non porta alcun profitto).
 
Telo:
In generale per una previsione normale bastano 1000 dati su H1, per m5 5000-10000



multicurrency per quanto riguarda queste immagini - sì, c'è bisogno di molta storia, ma è già statistica.http://forex.kbpauk.ru/showflat.php/Cat/0/Number/25846/page/0/fpart/1/vc/1

Ma non c'è bisogno di usare sempre una storia del genere

 
https://forum.mql4.com/ru/45052 potrebbe anche essere utile
 

Telo:

...


Ora so che su H1 il prezzo passerà 372 pips e su m5 passerà 1152, quindi 1152-372=780 pips solo dentro H1. E ancora, non sappiamo come il prezzo li passerà, sappiamo solo il fatto.

Qui ho una sensazione (cioè so che posso costruire un commercio redditizio su questo), che questi dati possono essere utilizzati per lavorare, che questi punti, il loro numero è noto, ho solo bisogno di raccoglierli.

Voglio analizzare la mia strategia di trading, ma sono ancora perplesso su come applicare tutte queste conoscenze e combinarle in un unico sistema di trading. Voglio discutere e chiedervi cosa ne pensate di tutto questo? Penso che ognuno abbia esperienza di analisi, sottigliezza, o semplicemente una visione diversa del problema.

C'è un metodo molto sorprendente che permette di "raccogliere" punti che passano un prezzo letteralmente "seguendo una traiettoria" (con qualche "lisciatura", ovviamente). Ma non ha niente a che vedere con i valori del volume. Lei giustamente SENTE che i punti possono essere raccolti,... ma nella direzione che ha suonato - difficilmente... Non lo vedo ancora...
 
Grazie per i link, li leggerò, forse troverò qualcosa di concreto.
 
prikolnyjkent:
C'è un metodo sorprendentemente bello, che permette di "raccogliere" i punti passati dal prezzo letteralmente "dalla traiettoria" (con qualche "lisciatura", naturalmente). Ma non ha niente a che vedere con i valori del volume. Lei giustamente SENTE che i punti possono essere raccolti,... ma nella direzione che ha suonato - difficilmente... Non lo vedo ancora...

Puoi descrivere questo bel metodo, è interessante, voglio guardare il problema da un altro lato, per imparare qualcosa di nuovo.
Motivazione: