rete neurale e ingressi - pagina 23

 
FAGOTT: E poi pensate a una posizione corta o lunga da aprire? Beh, questa è una sciocchezza.

E fare trading contro il trend è un'assurdità? Ma loro fanno trading senza pensarci, l'importante è dimostrare di poterlo fare... La cosa principale è dimostrare che sei stato in grado di entrare nel mercato sul "pip giusto" :)

Figar0:Anche se è possibile che Soros e Buffett insegnino la vita a noi povere anime...?
Immagina di sì - ci insegnano a partecipare al processo, cioè a fare trading - a loro non importa dove si muove il mercato, contro la folla o con la folla, loro sono due passi avanti alla folla
 
IgorM:

E fare trading contro il trend è un'assurdità? Ma loro fanno trading senza pensarci, l'importante è dimostrare di poterlo fare... "on the very pip" per entrare nel mercato :)

Qual è il punto?
 
Figar0:

Non proprio. Una volta o l'altra facevo scambi di questo tipo. Ecco un esempio: il prezzo si avvicina a un massimo annuale, un forte livello di supporto o resistenza, ecc. Apriamo una posizione nella direzione opposta e piazziamo uno stoploss appena dietro quel livello. Un livello significativo ci permetterà di piazzare uno stop loss molto breve, il cui scatto non causerà alcun danno al nostro deposito. E in generale, in ogni caso o è buono o non è cattivo... Cioè ho fatto trading quando era possibile piazzare uno stop corto, si può dire che la direzione è determinata dallo stop.

Quindi, apro una posizione (previsione di rialzo o ribasso) e metto uno stop loss

 
IgorM:

E fare trading contro il trend è un'assurdità? Ma loro fanno trading senza pensarci, l'importante è dimostrare di poterlo fare... "Sono stato in grado di entrare nel mercato proprio sul pip :)

Lo fanno. Questo perché molte persone stanno cercando di andare contro la tendenza ed entrare nel mercato "proprio sul picco". (Le persone non cambiano - hanno previsto e continueranno a prevedere, cercando di guardare avanti invece di guardare sotto i loro piedi. Questo dà una flebile speranza di non rimanere senza un pezzo di pane, e nei giorni festivi, possiamo persino contare sul burro.

IgorM: Immagina sì, lo fanno - insegnano come partecipare al processo, cioè a fare trading - a loro non importa da che parte si muove il mercato, contro la folla o con la folla, sono ancora 2 passi avanti alla folla

+100% C'è un abisso tra questo "partecipare al processo" e questo "prevedere" o "indovinare". E prima o poi molti arrivano a capire questa differenza, è una tappa del trading. Tutti iniziano con la previsione, la prima domanda (la più importante e stupida) - dove andrà il prezzo?

Non importa se contro la folla o con essa, si può andare in entrambi i modi. Prima i limiti, poi le fermate - un doppio vantaggio.

 
Mia.... c'è qualcosa di più specifico sui modelli e gli schemi? Cosa è stato scritto qualche pagina fa?
 
Figar0:

Davvero, cerchiamo di essere specifici, va bene?

Compito uno, semplice) prevedere il prezzo di chiusura di domani. Non addentriamoci nelle profondità della NS, non parliamo di cosa sia più produttivo prevedere l'alto o il basso, e nemmeno "masticare" di econometria - omettiamo anche, proprio sugli ingressi, chi userebbe cosa per un tale compito? Cosa contiene la grinta delle informazioni sul prezzo di chiusura di domani? In generale, mi sembra che tutto sia semplice qui - prendiamo le ultime 5-10 barre, il loro High, Low, Open/Close, e poi proviamo la prima e la seconda differenza, tutti i tipi di rapporti, incrementi, ecc. In generale, se qualcuno la pensa diversamente, sarà interessante ascoltare.

Il compito del secondo, più difficile e sono sul tema del giorno, o meglio della notte). Vogliamo prevedere cosa c'è "dopo", grosso modo, un trend o un flat (o volatilità o "calma", per esempio)? Sono qui in una pozzanghera. Sembrerebbe che sia molto più facile. Non è necessario conoscere il prezzo, e nemmeno la direzione, ma semplicemente prevedere la natura del mercato. Il mio istinto mi dice che non posso fare a meno degli indicatori che odio (almeno devono essere in grado di interpretare correttamente lo status quo sulla storia), ma cosa usare, come usarli - non potete immaginare? Hai qualche idea?

Forse sì. No, davvero... come definirete la volatilità/still? Voglio dire, con quale formula? C-O di una futura candela (qualsiasi TF, qualunque cosa)? H-L? Che formula sarà in generale? Cioè, cosa prevediamo?

 
JImpro:

Per quanto riguarda il trend/flat. L'equazione del trend è nota - è la linea retta y=kx+b, ma difficilmente aiuta in questa forma, un flat è un'illusione (ce ne sono molti sul grafico, questo è uno di loro), nessuno può fornire l'equazione di un flat o separare un flat da un trend in tempo reale.

"Nessuno può" deve essere preso nel senso di "io non posso, il che significa (dato che nessuno è più intelligente di me) che nessuno può".

 
Così fuori tema che sembra essere stato dimenticato del tutto. Ed è un argomento interessante...
 
vlad1949:
Così fuori tema che sembra essere stato dimenticato del tutto. È un argomento interessante...


quindi sviluppalo.

La domanda è: qual è l'uscita? Un trend-flat è un concetto difficile da formalizzare. Che cosa allora?

 
FAGOTT:


Beh, sviluppalo.

La domanda è: qual è l'uscita? Un trend-flat è un concetto difficile da formalizzare. Che cosa allora?


Difficile non significa impossibile. Tutto ciò che possiamo discernere con i nostri occhi può essere formalizzato, è una questione di principio. Dopotutto, oltre a "trend" e "flat", si può aggiungere un terzo stato "don't know", eliminando così le situazioni difficili da risolvere.
Motivazione: