Econometria: parliamo del bilancio della CU. - pagina 29

 
orb:

faa1947 Ti ho scritto in privato.

Non lo vedo.
 
faa1947:

Non lo vedo.
Controlla di nuovo.
 
faa1947:

Se avete qualche idea, sono disposto a fare i calcoli. Ora ho un sacco di materiale statistico vario.

Non ho nessuna idea.

Date un'occhiata alle variazioni sul tema dell'ottimizzazione qui -- una dozzina di pagine -- forse vi farete un'idea.

Suppongo che tutti sappiano già che Broco è stato liquidato, i conti sono chiusi, e il forum procapital, già di Broco, è ora di proprietà di Pantheon.

 
avtomat:

Guarda una dozzina di pagine di variazioni sul tema dell'ottimizzazione qui - forse ti farai un'idea.

Suppongo che tutti sappiano già che Broco è stato liquidato, i conti sono chiusi, e il forum procapital, ex Broco, è ora di proprietà di Pantheon.


L'ottimizzazione è non fare nulla. Adeguo il modello su ogni nuova candela. Non ci sono criteri per valutare la qualità del modello.
 
faa1947:

L'ottimizzazione non fa nulla. Adeguo il modello su ogni nuova candela. Non ci sono criteri per valutare la qualità del modello.
Beh, almeno cerca di capirlo... Forse ti farai un'idea... o altrimenti rifiuterai tutto fin dall'inizio...
 
avtomat:
Beh, almeno cerca di capirlo... Forse ti farai un'idea... o rifiuterai tutto fin dall'inizio...

Lo so, grazie.
 
Avals:


Beh, il prezzo è relativo a un altro bene (o diversi). Non c'è altro modo.

Per esempio, prendiamo gli incrementi di EURUSD e GBPUSD su m15. Da queste due distribuzioni generiamo incrementi EURGBP a condizione che siano indipendenti e li confrontiamo con gli incrementi EURGBP reali. Cioè montegriamo diversi incrementi di EURUSD e GBPUSD dalle loro distribuzioni reali e calcoliamo il cross EURGBP


in blu - reale, e in rosso - incrementi sintetici di EURGBP. Quelli sintetici sono effettivamente simili a Cauchy. Quelli reali hanno naturalmente più code di quelli normali, ma sono lontani da Cauchy. E una pronunciata piccantezza.

Per esempio, non ho visto la distribuzione degli incrementi in nessun asset valutario come questo sintetico. Che si tratti di una coppia o di una più complessa - l'indice del dollaro, per esempio. E l'unica condizione introdotta in questo pseudocross è l'indipendenza degli incrementi dei maggiori. Quindi la conclusione è che tutte le attività sono dipendenti. Anche se forse non direttamente, ma con l'aiuto di altre risorse, ma non cambia l'essenza.

Ho qualche dubbio sulle conclusioni + un po' di desiderio di avere una piccola discussione (soprattutto se i dubbi si rivelano fondati). Così ho tirato fuori un ramo dalla scorta.

Nell'immagine qui sopra, un grafico della distribuzione "standard" di Cauchy (gamma=1) è mostrato per confronto (come lo capisco).

Tuttavia, ad altri valori (meno di 1) la somiglianza diventa molto maggiore:


la prima immagine è schiettamente da wikipedia.

// In realtà l'argomento non è affatto chiuso per me, ho solo deciso in quel momento che era troppo sospetto per il PR sul forum. Ora non credo che sia così (: beh, quasi :).

// Quindi, coloro che desiderano discutere la somiglianza delle distribuzioni delle quotazioni di mercato con la distribuzione di Cauchy si sentano liberi di farlo. ;)

 
MetaDriver:

Aveva qualche dubbio sulle conclusioni + qualche desiderio di discutere con leggerezza (soprattutto se i dubbi si rivelano validi). Perciò ho preso un ramo dalla scorta.

Nell'immagine qui sopra, un grafico della distribuzione "standard" di Cauchy (gamma=1) è mostrato (come lo capisco) per confronto.

Tuttavia, ad altri valori (meno di 1) la somiglianza diventa molto maggiore:


la prima immagine è schiettamente da wikipedia.

// In realtà l'argomento non è affatto chiuso per me, ho solo deciso in quel momento che era troppo sospetto per il PR sul forum. Ora non credo proprio (: beh, quasi :).

// Quindi, coloro che desiderano discutere la somiglianza delle distribuzioni delle quotazioni di mercato con la distribuzione di Cauchy, si sentano liberi di farlo. ;)

cosa, in termini pratici, produrrebbe "molto simile" o "non molto simile"?
 
FAGOTT:
cosa, in termini pratici, produrrebbe "molto simile" o "non molto simile"?

Nessun metodo, metodo o tecnica econometrica è ancora in grado di catturare la diversità dei modelli osservati nel mercato. Non sprecate il vostro tempo e i vostri sforzi. Il mercato può essere affrontato solo con il principio della "scatola nera" che sto cercando di applicare. Fatevi coinvolgere, è difficile solo per me, ma non mi arrendo.
 
yosuf:
Nessun metodo, metodo o tecnica econometrica è ancora in grado di catturare tutta la varietà di modelli osservati nel mercato. Non sprecate il vostro tempo e i vostri sforzi. Il mercato può essere affrontato solo con il principio della "scatola nera" che sto cercando di applicare. Fatevi coinvolgere, è difficile solo per me, ma non mi arrendo.


Che razza di principio è questo? Quando fai qualcosa e non capisci cosa stai facendo?