Corsia 6 - pagina 59

 
È patetico quello che mi ha fatto questo USE.
 
Il mio punto è che la questione di costruire tre filtri lag-free da tre grafici simultaneamente non è la stessa di costruire tre filtri da tre grafici separatamente. Nel primo caso avete un'equazione di accoppiamento supplementare (che collega i filtri non ritardati così come i prezzi) che è assente nel secondo. Quindi, il problema 1 è più semplice del problema 2. Può essere che il problema 2 non abbia soluzione, mentre il problema 1 sì. Non è ovvio?
 
Dr.Drain:
Landau L.D., Lifshits E.M. Corso di fisica teorica, vol.1. Meccanica. Pagine uno e due. Concetto di numero di gradi di libertà. Sedersi e leggere.

In sostanza, in risposta alla domanda di qui:

https://www.mql5.com/ru/articles/1351

Naturalmente, sarebbe più interessante ridurre i movimenti delle valute a una o più variabili indipendenti - semplificherebbe notevolmente il compito di ripristinare l'attrattore del mercato e prevedere le quotazioni.

Nota, il numero di variabili indipendenti è sempre più piccolo del numero di grafici in questione :-) non può essere altrimenti, perché ci sono equazioni di accoppiamento. Così, il compito diventa davvero semplice.

 

Anch'io, come DmitiyN, non capisco. Prendiamo due variabili: x, y. E spostarli in modo indipendente e casuale nel tempo. Allo stesso tempo calcoleremo la terza variabile dipendente z=x/y. Quindi, il medico sostiene che in qualche modo possiamo prevedere x e y.

Anticipa la risposta: "Ma x e y sono correlati, non al 100%, ma almeno in qualche modo". Se fossero correlati al 100%, allora z=x/y sarebbe una costante. Giusto? Quindi prendiamo x=EURUSD, y=GBPUSD (in qualche modo correlati tra loro) e otteniamo z=x/y=EURGBP. Nel caso di una correlazione del 100% tra EURUSD e GBPUSD, EURGBP era una linea retta orizzontale. Ma non lo è. Possiamo assumere che le deviazioni EURGBP da una retta piatta siano rumore e fare trading su EURGBP che ritorna a qualche valore costante (o qualche curva liscia, chi vuole), cosa che fanno già decine di scalper come il commerciale FAP TURBO. Funziona bene se gli spread sono piccoli.

 
gpwr:

Il dottor sostiene che in qualche modo possiamo prevedere x e y.

Assolutamente no. Non c'è modo di prevedere nulla. Ancora una volta, leggete quanto detto sopra:

Dr.Drain:
mi sbaglio. Pensavo di aver detto a questo punto che non dobbiamo costruire un filtro lineare, costruiremo un filtro non lineare, ma naturalmente fisicamente fattibile, cioè senza sbirciare avanti.

Non sto assolutamente parlando di sbirciare nel futuro. Sto parlando di non essere in ritardo. Non è lo stesso che essere in anticipo. Non è affatto la stessa cosa.

 
gpwr:

Possiamo assumere che le deviazioni EURGBP da una linea retta piatta siano rumore e fare trading sul ritorno di EURGBP a qualche valore costante (o qualche curva liscia, chi vuole), cosa che decine di scalper come il commerciale FAP TURBO stanno già facendo.

Si può supporre che. E commercia in questo modo. Tuttavia, non per molto tempo.
 
gpwr:

Anch'io, come DmitiyN, non capisco. Prendiamo due variabili: x, y. E spostarli in modo indipendente e casuale nel tempo. Allo stesso tempo calcoleremo la terza variabile dipendente z=x/y. Quindi, il dr sostiene che in qualche modo possiamo prevedere x e y.

Woot, e se ci fosse un dickfix qui, correggerebbe che l'equazione dovrebbe essere z=x^a*y^b. Ma ci sono anche alcuni problemi di predizione, o anche di non predizione.
 
DmitriyN:
La domanda sorge spontanea: da dove possono venire le informazioni aggiuntive?
Da dove avete non un grafico ma due. Quanto è sufficiente. Nel grafico di GBPUSD ci sono tante informazioni quante in quello di EURUSD. Quando hai solo EURUSD, hai 1 grafico. Quando si esamina il triangolo EURUSD, GBPUSD e EURGBP, si hanno due grafici indipendenti (coordinate generalizzate, cioè il rapporto tra l'euro e la radice quadrata della sterlina e la radice cubica della sterlina rispetto al dollaro; tuttavia, ci sono due grafici indipendenti). Basta così. Se fosse ovvio, non mi permetterei di commentarlo :-))) Il punteggio sta salendo, dice?
 
DmitriyN:
Una MA costruita sul grafico EURUSD utilizzando i valori dei grafici GBPUSD e EURGBP, che cosa non si ritarda?
Come si può distorcere un pensiero, è incredibile...
 
DmitriyN:
State posizionando le posizioni in direzione della linea del filtro, per quanto ho capito. Ma, come si fa a determinare il loro numero, i lotti massimi di posizioni?
Non metto posizioni nella direzione della linea del filtro. Il più possibile. Metto le posizioni nella direzione del ritorno del filtro. Mi è già stato chiesto e stavo discutendo l'operazione rumorosa della differenziazione numerica in linea di principio e il fatto che la curva iniziale stessa non è adatta ad essa perché non è liscia. Non posso semplicemente conoscere la "direzione del filtro". Non esiste. Il numero di posizioni, la dimensione del lotto, le coppie da aprire, quando ecc. Ha importanza? Il mercato farà la media di tutto.
Motivazione: