imparare a guadagnare soldi abitanti del villaggio [Episodio 2]! - pagina 419

 

Roman Shiredchenko:

:-) lì il risultato è negativo. Da qui in poi diventa doloroso. Forse possono farlo. Una ragione in più per scommetterci sopra. Foglie... ...sta perdendo più di quanto guadagna. Forse dovremmo prendere un altro campione... lo prenderanno e forse funzionerà... Anche lui ha un PAM nelle Alpi. Potete guardare i suoi risultati. Mi sono raffreddato a questa roba primitiva, costantemente iper-ottimizzata e incomprensibile nella filosofia. Ho i miei compiti da risolvere e lavori che mi interessano. Questo è il suo argomento. Lui stesso non capisce l'ordine di campionamento lì. Non ci sono soldi per me... ora... :-)

Sono diventato scettico sull'ottimizzazione dei tester per qualche tempo (probabilmente tre anni fa) e ho smesso di usarli. In primo luogo, c'è un'alta probabilità di ottenere un adattamento, e in secondo luogo, se lavoro per tick in MT4, è un processo troppo lungo.

Ora di solito rivelo il fallimento inaccettabile durante i test e correggo l'algoritmo o il parametro per eliminarlo o portarlo al valore accettabile. Con questo approccio, credo che la probabilità di aggiustamento diminuisca (anche se non sono sicuro al 100%). Ma sto guadagnando tempo, questo è sicuro. Inoltre, comincio a capire meglio a quali configurazioni di prezzo ci possono essere difficoltà per la strategia in fase di debug e in quale direzione questa strategia deve essere corretta invece di usare ciecamente l'ottimizzatore per adattarsi a qualche parametro.

Nell'ultima versione dell'Expert Advisor, ho usato un nuovo sistema dinamico di chiusura dei profitti, un nuovo principio di calcolo dei lotti nella griglia, e anche per la prima volta ho usato il sistema multisegnale per l'entrata nel mercato.

 
Vladimir Baskakov:
"Ragazzi, si è rivelato un gioco da ragazzi. L'ho fatto e ho migliorato il mio strumento e posso fare 50 pips in un giorno.

E con poco rischio e quasi nessun costo.

La domanda è: cosa fare con questo miracolo?

Vendere? Nessunocomprerà un pig in a poke. Sono troppo pigro per venderlo io stesso) anche su pamm).

Ecco, come si dice, i sacchi hanno imparato a cucire, ma nessuno).

Guai..."

La domanda è: dove è andato questo miracolo? (sono passati 9 anni).




C'è molto su cui riflettere... :-) e Pamm sì, c'è bisogno di guidare...
 
khorosh:

Sono stato scettico sull'ottimizzazione dei tester per qualche tempo (probabilmente tre anni fa) e ho smesso di usarli. In primo luogo, c'è un'alta probabilità di ottenere un adattamento, e in secondo luogo, se si lavora per tick in MT4, è un processo troppo lungo.

Ora di solito rivelo luoghi di fallimento inaccettabili durante i test e correggo l'algoritmo o il parametro per eliminare questo fallimento o portarlo al valore accettabile. Con questo approccio, credo che la probabilità di aggiustamento diminuisca (anche se non sono sicuro al 100%). Ma sto guadagnando tempo, questo è sicuro. Inoltre, comincio a capire meglio a quali configurazioni di prezzo ci possono essere difficoltà per la strategia in fase di debug e in quale direzione questa strategia deve essere corretta invece di regolare qualche parametro utilizzando l'ottimizzatore.

Nell'ultima versione del mio Expert Advisor, ho usato un nuovo sistema dinamico di chiusura dei profitti, un nuovo principio di calcolo dei lotti in una griglia, e anche la prima volta ho usato un sistema multisegnale per l'entrata nel mercato.



...

Hmmm interessante. Non l'ho capito dalla prima lettura. Io...

Vengono assegnati dei pesi ad ogni segnale?

O solo qualche segnale, se su, allora su. Se giù, allora giù....

E riguardo al tester, sì. Come opzione, potrebbe essere meglio come hai descritto...

L'ho lanciato senza alcun test. Ho solo preso i parametri di lavoro da quello reale e questo è tutto. Non tutti, però. Ho controllato gli altri parametri nel tester usando i prezzi di apertura. Come hai fatto prima. A verbale...

Anche se non ho tutta la storia di cui ho bisogno... Ma è stato sufficiente tutto insieme. C'è un lasso di tempo di lavoro di m5.

 

Qual è il problema?

L'indicatore di segnale più semplice è l'ottangente del prezzo corrente - una linea, e la seconda ottangente del prezzo precedente (i+1 o i+2 o ... i+N, qualsiasi)

 

Roman Shiredchenko:

Vengono assegnati dei pesi ad ogni segnale?

O solo qualche segnale, se su, allora su. Se giù, allora giù....


No, è più semplice di così. Più spesso si entra nel mercato, meglio è. Non uso pesi e non inserisco nemmeno in base alla parità. Io uso solo coerentemente i segnali secondo il principio "Chi si è alzato prima, può colpire il bersaglio". Se appare un segnale con il numero N, entriamo nel mercato se non ci sono ordini aperti. Dopo la chiusura degli ordini, appare una finestra temporale libera per l'entrata nel mercato. Il primo segnale che appare produce una nuova entrata nel mercato.

Quando ero alla ricerca di strategie redditizie, c'erano spesso situazioni in cui il test funzionava con drawdown accettabili, ma c'erano pochi scambi e poco profitto. Ho distrutto senza pietà queste strategie a basso profitto, invece di conservarle e fare multi segnali sulla loro base. Come si dice, non avevo il cervello per farlo. Non capita spesso che una strategia abbia molte operazioni e drawdown accettabili. Sembra essereuna semplice funzione di base che probabilmente è usata da molte persone, ma non ci ho mai pensato in tempo. E quante altre idee semplici che giacciono in superficie e che forse ci sfuggono?

Nota: gli ordini dovrebbero avere un numero di segnale scritto nei commenti, aiuta il debug.

Совершение сделок - Торговые операции - Справка по MetaTrader 5
Совершение сделок - Торговые операции - Справка по MetaTrader 5
  • www.metatrader5.com
Торговая деятельность в платформе связана с формированием и отсылкой рыночных и отложенных ордеров для исполнения брокером, а также с управлением текущими позициями путем их модификации или закрытия. Платформа позволяет удобно просматривать торговую историю на счете, настраивать оповещения о событиях на рынке и многое другое. Открытие позиций...
 
Renat Akhtyamov:

Qual è il problema?

L'indicatore di segnale più semplice è l'ottangente del prezzo corrente - una linea, e la seconda ottangente del prezzo precedente (i+1 o i+2 o ... i+N, qualsiasi)

Qualche risultato?

 
khorosh:

No, è più semplice di così. Più spesso entriamo nel mercato, meglio è. Non uso pesi e non uso l'entrata in parità. Io uso solo l'uso sequenziale dei segnali secondo il principio "il primo che si alza è il primo a partire". Se appare un segnale con il numero N, entriamo nel mercato se non ci sono ordini aperti. Dopo la chiusura degli ordini, appare una finestra temporale libera per l'entrata nel mercato. Il primo segnale che appare produce una nuova entrata nel mercato.

Quando ero alla ricerca di strategie redditizie, c'erano spesso situazioni in cui il test funzionava con drawdown accettabili, ma c'erano pochi scambi e poco profitto. Ho distrutto senza pietà queste strategie a basso profitto, invece di conservarle e fare multi segnali sulla loro base. Come si dice, non avevo il cervello per farlo. Non capita spesso che una strategia abbia molte operazioni e drawdown accettabili. Sembra essereuna semplice funzione di base che forse è usata da molte persone, ma non mi è mai venuta in mente.E quante altre idee semplici che giacciono in superficie e che ci sfuggono?

Nota: dovrei scrivere il numero del segnale nei commenti agli ordini - aiuta il debugging.


...

Interessante... risulta essere un multi EA... ... ci penserò...

 
khorosh:

Qualche risultato?

Lo faccio, ma non uso alcun indice.

Sarà così.

https://www.mql5.com/ru/forum/347461/page3#comment_17508314

Индикатор 50%
Индикатор 50%
  • 2020.07.24
  • www.mql5.com
Кто-нибудь знает индикатор, который даёт 50% верных сигналов на протяжении, хотя бы , двух лет...
 
Renat Akhtyamov:

Lo faccio, ma non uso i tacchini.

sarebbe così

https://www.mql5.com/ru/forum/347461/page3#comment_17508314

Hai provato a lisciarlo?

 
khorosh:

Hai provato a lisciarlo?

No, non mi sono posto questa domanda.
Motivazione: