imparare a guadagnare soldi abitanti del villaggio [Episodio 2]! - pagina 305

 
khorosh:

E cercate di eseguire il test per almeno qualche mese prima della sezione ottimizzata.
Penso che dobbiamo sbarazzarci dei TS che richiedono un'ottimizzazione frequente. È sufficiente ottimizzare la logica dell'Expert Advisor una volta per tutte. Questa è la chiave del successo. Se la logica di trading basata su qualsiasi teoria non permette di creare un EA "onnivoro", allora l'ottimizzazione dei parametri non aiuterà - prima o poi il mercato romperà la spina dorsale di un tale EA.
 
yosuf:
Penso che dovremmo sbarazzarci dei TS che richiedono frequenti ottimizzazioni. Devi solo ottimizzare la logica dell'EA una volta per tutte. Questa è la chiave del successo. Se la logica di trading, basata su qualsiasi teoria, non ti permette di creare un EA "onnivoro", allora l'ottimizzazione dei parametri non aiuterà - prima o poi, il mercato romperà la spina dorsale di un tale EA.

La maggior parte degli EA funziona con successo su un periodo di tempo limitato. Se vogliamo creare un EA che funzioni sempre con successo su qualsiasi valuta, non avremo più tempo. L'ottimizzazione è utile, ma deve essere fatta correttamente.
 
khorosh:

E dovresti provare a testarlo prima del periodo ottimizzato per almeno diversi mesi.
Il primo criterio che uso quando stimo gli EA appena creati con martin: il fattore di recupero dopo l'ottimizzazione su un periodo del 2009 dovrebbe essere >=10. Questo EA non soddisfa questo criterio.
 
Funzionerebbe meglio quando si fa trading su molte coppie contemporaneamente, con la chiusura di tutte le posizioni senza eccezione quando si raggiunge un determinato profitto e il ritorno al valore iniziale del lotto prima dell'inizio del ciclo successivo. Gli indicatori non saranno necessari in questo caso. Ma il deposito, che non è troppo piccolo per un Martin, diventerà assolutamente indecente in questo caso).
 
khorosh:
... Se ti sforzi di creare un EA che funzioni sempre e con successo su qualsiasi valuta, potresti anche non avere il tempo della tua vita .

Non esagerare. )) Anche se, naturalmente, tutto dipende dall'età in cui hai iniziato la tua ricerca. )))
 
tol64:
Non esagerare. )) Anche se naturalmente tutto dipende dall'età in cui il ricercatore ha iniziato la sua ricerca. )))


L'hai già trovato? (Congratulazioni!
 
tol64:
Non esagerare. )) Anche se naturalmente tutto dipende dall'età in cui il ricercatore ha iniziato la sua ricerca. )))

Penso di essere riuscito a creare un tale Expert Advisor, mi ci sono voluti 3 anni. Tuttavia, è troppo presto per giudicare, il tempo lo dirà.
 
khorosh:

L'hai già trovato? Congratulazioni!


No, non l'ho fatto. ))) Ma non ho ancora finito tutta la lista degli studi previsti. La cosa più importante è vedere i problemi da affrontare in seguito. )) E il problema è ovvio e facilmente individuabile. Se l'algoritmo funziona bene su un simbolo e fallisce sull'altro, l'Expert Advisor è ancora molto debole. Dopo aver analizzato le sezioni in cui l'Expert Advisor sta perdendo denaro su un altro simbolo, dobbiamo semplicemente chiederci: "Perché? E poi inizia la cosa più interessante. Io chiamo questo effetto "Brain Explosion". ))

 
yosuf:
Credo di essere riuscito a creare un tale consulente, ci sono voluti tre anni. Tuttavia, è troppo presto per giudicare, il tempo lo dirà.


Spero che almeno qualcuno sia stato abbastanza fortunato da tirarlo fuori così in fretta. ))
 
tol64:


No, non l'ho fatto. ))) Ma non ho ancora finito tutta la lista degli studi previsti. La cosa più importante è vedere i problemi da affrontare in seguito. )) E il problema è ovvio e facilmente individuabile. Se l'algoritmo funziona bene su un simbolo e fallisce sull'altro, l'Expert Advisor è ancora molto debole. Dopo aver analizzato le sezioni in cui l'Expert Advisor sta perdendo denaro su un altro simbolo, dobbiamo semplicemente chiederci: "Perché? E poi inizia la cosa più interessante. Io chiamo questo effetto "Brain Explosion". ))

Esattamente, l'esplosione del cervello avverrà prima che tu faccia il graal. Esplosione cerebrale, ictus o attacco cardiaco).
Motivazione: