Discussione sull’articolo "Programmatore Migliore (Parte 07): Note su come diventare uno sviluppatore freelance di successo"

 

Il nuovo articolo Programmatore Migliore (Parte 07): Note su come diventare uno sviluppatore freelance di successo è stato pubblicato:

Desideri diventare uno sviluppatore freelance di successo su MQL5? Se la risposta è sì, questo articolo fa per te.

Non fare domanda per un lavoro che non sei sicuro di saper fare, solo perché il guadagno è alto. Dal momento che i soldi sono dolci e credo siano il primo motivo per cui hai deciso di diventare uno sviluppatore freelance in primo luogo, è facile convincersi a pensare che capirai e risolverai le cose mentre lavori. Per mia esperienza, questa mentalità non funziona nel freelance, soprattutto per i clienti seri che sanno esattamente cosa stanno cercando e per i lavori con scadenze strette.

Vedi, la maggior parte delle aree della programmazione richiede molto lavoro e impegno per imparare a padroneggiarle, quindi pensare che imparerai qualcosa e sarai in grado di implementarlo efficacemente per diverse ore è disgustoso.

Il secondo lavoro che ho svolto come freelance è stato un lavoro per creare diversi indicatori, per convertirne alcuni da MQL4 a MQL5 e per creare un Expert Advisor che li utilizzasse tutti. Il lavoro costava solo 30 $, ma ho deciso di accettarlo. Onestamente, sapevo che gli indicatori che voleva sarebbero stati difficili per me da creare, dopo che mi aveva spiegato completamente tutta la logica e cosa voleva nella sezione di discussione del lavoro, perché ero un novellino in materia di indicatori (fino a oggi), perché non li imparo, non li codifico o non li uso. Come risultato di aver accettato quel lavoro, ho finito per eseguire il lavoro in 81 giorni.

tempo di esecuzione lavoro lungo in MQl5 freelance

Se facciamo i calcoli su quanto sono stato pagato al giorno per tutto il tempo.

30 / 81  = 0.37 $

Ho guadagnato 37 centesimi al giorno per tutto il tempo. Che spreco di tempo! So che 81 giorni sembrano lunghi, ma fidati di me quando dico che non lo farai tutti i giorni. Ci sono alcune settimane in cui non ho fatto nulla perché era difficile e noioso e non era qualcosa che volevo fare. Né volevo l'arbitrato, perché ho commesso io un errore nell'accettare il lavoro e volevo finirlo in ogni caso.

Se vedi un lavoro su un determinato argomento che ignori e vuoi imparare, prendine nota e impara facendolo al di fuori del lavoro nell'ambito delle tue normali routine di apprendimento. Lo stesso lavoro si presenterà probabilmente in futuro.

Autore: Omega J Msigwa

 
Sembra grande, continua così, grazie
 
Hai fatto un grande lavoro