OpenCl e i relativi strumenti. Recensioni e impressioni. - pagina 23

 
Reshetov:

Non vi fate abbindolare da quello evidenziato, meglio ascoltare gli sviluppatori se non mi credete e supponete anche che io sia brutto. Vedi pagina 20 :

Meglio ancora, provate a programmare voi stessi qualche applicazione in OpenCL prima di inventarvi le vostre cose qui.


Meglio prestare attenzione alle parole "indipendentemente dal display".

 
IgorM:

Sì, per questo, almeno ci avrebbero sorpreso calcolando pi greco alla milionesima cifra usando OpenCl, forse una tale meravigliosa innovazione avrebbe funzionato in qualche modo, imho

Si potrebbe fare anche su una GPU, ma è solo un caso di scarsa parallelizzazione. La GPU è buona quando avete bisogno di fare migliaia e milioni di calcoli semplici e non molto accurati di tipo singolo in poco tempo. Secondo la mia stima, è il migliore per l'autotrading. Ad esempio, è possibile calcolare un paio di dozzine di coppie in un secondo per tutte le coppie di valute disponibili. O la stessa quantità di indicatori leggermente più sofisticati per 2-4 secondi. Naturalmente, per calcolare per migliaia di barre, non solo il valore corrente (per il quale i millisecondi sono sufficienti).
 
Mashka per migliaia di bar - piccante:) Forse l'algebra lineare potrebbe funzionare?
 
tara:
Mashka per migliaia di bar - piccante:) Forse l'algebra lineare potrebbe funzionare?

Su un pezzo di carta, a matita? :)

 
IgorM: È più importante avere gli input giusti, piuttosto che scaricare sciocchezze nel NS...
Ora provate a dire a Joo che sta "scaricando sciocchezze in NS"...
 
MetaDriver:

Su un pezzo di carta, a matita? :)


No, su un processore a matrice :)
 
IgorM:

Non mi sono mai nemmeno chiesto quanto sia difficile calcolare il Pi greco, ma si scopre che non è così difficile https://ru.wikipedia.org/wiki/Пи_

Qualcuno può sorprendermi con del codice in mql5 e usando OpenCl?

Difficilmente. Avete bisogno di bibbie che siano in grado di usare numeri interi super grandi.

Anche se... Ho visto da qualche parte una formula semplice che permette di calcolare qualsiasi segno di pi greco in esadecimale, conoscendo il suo numero dopo il punto decimale (probabilmente, anche in esadecimale). Ma il calcolo stesso fino a un trilione di cifre è improbabile che sia veloce.

Ma qui è una questione di principio, vero? Gli algoritmi lenti sono volutamente presi per illustrare l'accelerazione.

P.S. Troverò la formula e la posterò.

 
tara:

No, su un processore a matrice :)
Sono grandi amici dell'algebra lineare, ne sono quasi innamorati. )) E sono bravissimi anche con la trigonometria.
 
MetaDriver: Sono grandi amici dell'algebra lineare, ne sono quasi innamorati. )) E sono bravissimi anche con la trigonometria.
Solo senza ramificazione.
 
Mathemat:
Beh, provate a dire a Joo ora che sta "scaricando sciocchezze in NS"...

no grazie, joo è serio, può non capire che non mi dispiace OpenCl, ma finora non ho visto la necessità di usarlo, tranne che per i frattali di Mandelbrot, come già detto è Mandelbrot che ora possiamo non preoccuparci di ))))

Motivazione: