Econometria: previsione a un passo avanti - pagina 53

 

Yusuf, cosa c'entra Martin con un consigliere? È lontano un milione di anni luce da un EA.

начиная с лота 0,01 наращивать его в три раза до получения положительного результата

Per favore, leggete attentamente i thread su Martin e scoprite quanto a lungo può verificarsi una striscia perdente nei veri "sistemi" basati su Martin.

E vi chiedo di dare questo tipo di consigli lì e non qui.

 
faa1947:

Lo capisco e nella speranza di ottenere un tale insieme di modelli diversi e "ortogonali".

Al momento ho a disposizione modelli lineari e non lineari nelle regressioni. Pensare che il collo di bottiglia sia l'evidenziazione delle tendenze.


andiamo al fondo del vostro modello - quali proprietà dovrebbe avere una serie e come questo può essere usato per dare un senso al vostro modello.

Poiché state usando lo smoothing e il valore di previsione è in ritardo rispetto ai prezzi recenti, il vostro modello implica l'uso della sola inversione di serie. Scientificamente parlando, l'inversione media. Questa proprietà è fondamentale per la redditività del vostro modello. Implica sempre:

1. La presenza di un qualche livello "giusto" a cui i prezzi ritornano. Può essere chiamato il centro di attrazione dei prezzi. Ci sono modelli con un livello fisso, e ci sono modelli con un livello dinamico. Questo livello è una regressione di NR. Perciò è dinamico.

2. La presenza di livelli di ipercomprato e ipervenduto rispetto a un livello equo. Sono anche calcolati in modo diverso. Tenendo conto della volatilità, degli estremi, ecc.

Questi punti 1 e 2 non sono presi di punto in bianco, dovrebbero descrivere al meglio le proprietà dell'inversione di una particolare serie reale. Se il punto 1 è stato definito, allora il punto 2 non è così importante.

E la cosa principale è quando appare questa reversibilità. Oltre alla recuperabilità ci sono altre proprietà - la tendenza, per esempio. Quindi abbiamo bisogno di filtrare - quando il mercato ha l'usato. Di conseguenza, quando il vostro modello è effettivamente scambiato.

 
Mathemat:

Yusuf, cosa c'entra Martin con un consigliere? È lontano un milione di anni luce da un EA.

Si prega di leggere attentamente i thread su martin e scoprire quanto a lungo può verificarsi una striscia perdente nei "sistemi" reali basati su martin.

E vi chiedo di dare questo tipo di consigli lì e non qui.

Vi prego di segnalare questi thread, non riesco a trovarli cercando, posso cercarli su Google, ma ho bisogno delle opinioni dei membri del nostro forum.
 
Avals:

Andiamo al fondo del tuo modello

Con grande piacere. Vista descrittiva: kotir = tendenza + rumore + stagionalità + ciclicità + outlier. Fare modello analitico: kotir = tendenza + rumore. nessuna stagionalità sul forex, ciclicità non so, outlier (notizie) non credo.

Analitica: kotir = NR(-1 a -4) + residuo di NR(-1 a -2). Mi spiego: prendo 4 barre precedenti dell'indicatore HP (tendenza) e due indicatori di rumore precedenti. Ottimizzo il numero di ritardi. Guarda il grafico del rumore:

Vediamo che il residuo oscilla intorno allo zero, cioè oscilla intorno all'indicatore HP

 

Ecco uno sguardo più da vicino


 
yosuf:

ha dato un suggerimento per il tuo modello. Probabilmente l'ha cercato. Guarda sopra nel thread.
 
avtomat:

Perché no... Proprio così... Anche un risultato negativo è un risultato. Il risultato principale in questo caso è che la persona si è finalmente liberata dell'ossessione, che consumava energia e tempo. E andò avanti, sapendo che il percorso precedente era stato un vicolo cieco.


Il risultato pubblicato non è negativo. Vedi l'ultima tabella. A parte questo - questo è solo l'inizio del viaggio di costruzione del modello. Spero che qualcuno si unisca, altrimenti non ha senso per me.
 
faa1947:

Andiamo al fondo del tuo modello

Con grande piacere. Vista descrittiva: kotir = tendenza + rumore + stagionalità + ciclicità + outlier. Fare modello analitico: kotir = tendenza + rumore. nessuna stagionalità sul forex, ciclicità non so, outlier (notizie) non credo.

Analitica: kotir = NR(-1 a -4) + residuo di NR(-1 a -2). Mi spiego: prendo 4 barre precedenti dell'indicatore HP (tendenza) e due indicatori di rumore precedenti. Ottimizzo il numero di ritardi. Guarda il grafico del rumore:

Vediamo che il residuo oscilla intorno allo zero, cioè oscilla intorno all'indicatore HP



Lei ha già citato questo molte volte, ma è solo una parte della previsione. In un post precedente ho già scritto del resto
 
Avals:

2. La presenza di livelli di ipercomprato e ipervenduto rispetto a un livello equo. Anche questi sono calcolati in modi diversi. Tenendo conto della volatilità, degli estremi, ecc.

Questi punti 1 e 2 non sono presi di punto in bianco, dovrebbero descrivere al meglio le proprietà dell'inversione di una particolare serie reale. Se il punto 1 è stato risolto, allora il punto 2 non è così importante.

E la cosa principale è quando appare questa reversibilità. Oltre alla recuperabilità ci sono altre proprietà - la tendenza per esempio. Quindi abbiamo bisogno di filtrare - quando il mercato ha l'usato. Di conseguenza, quando è efficiente scambiare il vostro modello


Sono d'accordo, ci sono difficoltà con il punto 2. Abbiamo bisogno di pensarci
 
yosuf:

Mi sono convinto che nelle regressioni questo o qualsiasi altro periodo, anche ottimizzato, alla fine punirà il trader. È impossibile indovinare i futuri periodi di mercato, questo è il problema. Ecco perché ora penso di guardare al mercato come al gioco con esito casuale, ma, a quanto pare, per avere un piccolo vantaggio si dovrebbe entrare e uscire in base alle raccomandazioni del TS e non sperare che necessariamente porti al profitto. Penso che non si possa fare a meno della possibilità di risparmiare la martingala per imbrogliare il mercato e guadagnare profitto, per esempio, partendo dal lotto 0,01 aumentarlo tre volte fino ad ottenere un risultato positivo e poi tornare a 0,01. Esiste una tale variante dell'EA?

Yusuf, ho mostrato la mia opinione sulla martingala qui: http://www.procapital.ru/showthread.php?p=304073#post304073 su diverse pagine. È già passato molto tempo. La mia opinione non è cambiata da allora.
Motivazione: