[ARCHIVIO] Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Da nessuna parte senza di te - 3. - pagina 362

 
CLAIN:
E un'altra domanda, come si sommano diversi numeri in fila, per esempio diversi prezzi di chiusura per ottenere qualcosa come una SMA? Penso che potrebbe essere fatto attraverso un ciclo, ma per qualche ragione non ho questa conoscenza nella mia testa...


for (i=barn;i<=bar0;i--) {sum=sum+Close[i];} //bar0 è il numero della prima barra da esaminare, barn è l'ultima barra da esaminare

 
FelixFX:


for (i=barn;i<=bar0;i--) {sum=sum+Close[i];} //bar0 - numero della prima barra esaminata, barn - numero dell'ultima barra


scusa...errore

for (i=barn;i>=bar0;i--) {sum=sum+Close[i];} //bar0 è il numero della prima barra da esaminare, barn è l'ultima barra da esaminare

 

Ho una domanda seria per i professionisti:

Vale la pena aggiornare a MQL5? Quali vantaggi vedi per te in questa lingua?

 
nadya:

si dovrebbe passare a MQL5? Quali vantaggi vedi per te in questa lingua?


Non c'è bisogno di passare ad esso, è necessario conoscerlo proprio come MQL4.

Le società di brokeraggio useranno MT4 per molto tempo. Ma MT5 ha molte più possibilità per quanto riguarda sia i terminali che i server per le società di brokeraggio. Ecco perché ogni società di brokeraggio avrà due terminali per i clienti MT4 e MT5.

Per quanto riguarda i vantaggi di MQL5 vs MQL4, MQL5 batte 4 all'inizio e con un margine significativo.

 
sergeev:

Non devi cambiare, devi conoscere bene come MQL4.
Le società di brokeraggio useranno MT4 ancora per molto tempo. Ma MT5 ha molte più possibilità sia in termini di terminale che in termini di server per le società di brokeraggio. Ecco perché ogni società di brokeraggio avrà due terminali per i clienti MT4 e MT5.
Molte più possibilità - è chiaro. Ma quali possibilità si distinguono? Per me la cosa più interessante è la possibilità di testare la multivaluta. Ma questo è l'unico vantaggio che conosco. Vorrei saperne di più.
 
nadya:

Ho una domanda seria per i professionisti:

Vale la pena aggiornare a MQL5? Quali vantaggi vedi per te in questa lingua?

Un linguaggio di programmazione è un mezzo, non un fine. Se devo passare ad esso, preferirei linguaggi di alto livello come il C++.

Finché non c'è niente da fare in MQL5, il linguaggio MQL5 non è necessario. Perché perdere tempo? Ma c'è un linguaggio C++ che sarà sempre.

 
nadya:
molte più opportunità - questo è chiaro. Ma quali opportunità stai evidenziando per te stesso? Per me, la cosa più interessante è la capacità di testare la multivaluta. Ma questo è l'unico vantaggio che conosco. Vorrei saperne di più.

Mi associo alla domanda: c'è qualche informazione comparativa da qualche parte?
 
Zhunko:

Un linguaggio di programmazione è un mezzo, non un fine. Se devo cambiare, dovrebbe essere verso linguaggi di alto livello come il C++.

Finché non c'è niente da fare in MT5, non c'è bisogno di MQL5. Perché perdere tempo? Ma c'è C++ che sarà sempre.


Non sono bravo a programmare...

Quindi vuoi dire che qualsiasi programma può essere scritto in С++ e poi in qualche modo convertito in mql ed eseguito in MT?

 
Zhunko:

Un linguaggio di programmazione è un mezzo, non un fine. Se devo cambiare, dovrebbe essere verso linguaggi di alto livello come il C++.

Finché non c'è niente da fare in MT5, non c'è bisogno di MQL5. Perché perdere tempo? Ma c'è un linguaggio C++ che sarà sempre.

Devo essere terribilmente analfabeta. Ma come può il C++ aiutarmi in una specializzazione così stretta come il FOREX? So che i programmatori mettono i calcoli da qualche parte fuori, ma non mi interessa ancora molto, e non ho intenzione di fare programmazione in quanto tale.
 
FelixFX:


Non sono bravo a programmare...

Quindi stai dicendo che qualsiasi programma può essere scritto in C++ e poi in qualche modo convertito in mql ed eseguito in MT?

Qualsiasi cosa può essere scritta in C++ senza alcuna restrizione. Tutti i calcoli saranno in una DLL. Da lì si importano le funzioni in MQL. I calcoli sono 20 volte più veloci. Le strutture di debugging sono centinaia di volte più amichevoli.

È meglio non essere bloccati nella MT. Dovresti scrivere il tuo terminale e programmarlo in C++.

Motivazione: