A proposito di consigli profondi come "segui il prezzo!".

 

"Non cercare di anticipare il mercato, segui il prezzo!"

Quando lo leggi, ti fa sentire come una pecora. È così facile seguire il prezzo e prendere profitti, mentre tu fai delle previsioni e subisci delle perdite. Qualcuno può spiegare questo principio?

Ho sempre pensato che l'apertura di una posizione sia basata su una sorta di previsione. Anche se apriamo ordini pendenti in entrambe le direzioni, è anche una supposizione che il prezzo andrà oltre o ritornerà dopo aver sfondato l'ordine pendente.

Cosa intende dire con questo?

 
In effetti, l'analisi tecnica è anche dietro questa tesi. E dice che ogni cosa ha il suo tempo, per esempio, non si deve prevedere il luogo delle prese di profitto al momento dell'apertura.
 
wmlab:

"Non cercare di anticipare il mercato, segui il prezzo!"

Quando lo leggi, ti fa sentire come una pecora. Dopo tutto, è così semplice, e si fanno delle previsioni e si subiscono delle perdite. Qualcuno può spiegare questo principio?

Ho sempre pensato che l'apertura di una posizione si basa su una sorta di previsione. Anche se apriamo ordini pendenti in entrambe le direzioni, è anche una supposizione che il prezzo andrà oltre o ritornerà dopo aver sfondato l'ordine pendente.

Cosa intende dire con questo?

Quando dicono questo, probabilmente intendono che non si dovrebbe entrare nel mercato solo sulla base di una previsione della direzione. Dovremmo aspettare che il prezzo si muova davvero in questa direzione, sfondando qualche estremo locale, e poi seguire il prezzo. IMHO.
 
wmlab:

"Non cercare di anticipare il mercato, segui il prezzo!"

Quando lo leggi, ti fa sentire come una pecora. È così facile seguire il prezzo e prendere profitti, mentre tu fai delle previsioni e subisci delle perdite. Qualcuno può spiegare questo principio?

Ho sempre pensato che l'apertura di una posizione sia basata su una sorta di previsione. Anche se apriamo ordini pendenti in entrambe le direzioni, è anche una supposizione che il prezzo andrà oltre o ritornerà dopo aver sfondato l'ordine pendente.

Cosa intende dire con questo?

Penso che tu debba solo imparare a prevedere correttamente il mercato + le tue tattiche + un'analisi completa e, soprattutto, non riposare mai sugli allori. Cerco costantemente di migliorare il mio sistema. Sono sempre alla ricerca di miglioramenti al mio sistema, anche se funziona bene nel trading reale. Ho fatto molti errori nel Forex dai tempi del mercato azionario, ma ora tutto è al suo posto e molti punti di vista sul trading e sulle tattiche sono cambiati. Come ho già detto in molti thread: ogni trade è una previsione di mercato.
 
wmlab:

"Non cercare di anticipare il mercato, segui il prezzo!"

Quando lo leggi, ti fa sentire come una pecora. È così facile seguire il prezzo e prendere dei profitti, mentre tu fai delle previsioni e subisci delle perdite. Qualcuno può spiegare questo principio?

Ho sempre pensato che l'apertura di una posizione sia basata su una sorta di previsione. Anche se apriamo ordini pendenti in entrambe le direzioni, è anche una supposizione che il prezzo andrà oltre o ritornerà dopo aver sfondato l'ordine pendente.

Quindi cosa intendiamo?

Non necessariamente per seguire il prezzo ("e i casi sono diversi..."), ma quello che probabilmente si intende è il danno di tutti i tipi di "analisi" in generale.

Perché se fai trading secondo il TS, una previsione che coincide con le sue azioni (come se tutto andasse nella tua direzione) non funziona (il TS non cambia da quello), e una previsione negativa per il TS è una cosa estremamente sgradevole, perché se fai trading secondo il TS, il tuo compito è quello di attuare l'aspettativa stabilita nel TS, il che significa che dovrai comunque fare trading contro questa stessa analitica. Bene, se invece di TS si cerca di usare la stessa analisi, il risultato è un po' prevedibile...

 
wmlab:

"Non cercare di anticipare il mercato, segui il prezzo!"

Quando si legge questo, ci si sente come una pecora. È così facile seguire il prezzo e prendere dei profitti, mentre tu fai delle previsioni e subisci delle perdite. Qualcuno può spiegare questo principio?

Ho sempre pensato che l'apertura di una posizione sia basata su una sorta di previsione. Anche se apriamo ordini pendenti in entrambe le direzioni, è anche una supposizione che il prezzo andrà oltre o ritornerà dopo aver sfondato l'ordine pendente.

Quindi cosa significa?

L'affermazione implica che il prezzo tende a rimanere nella stessa direzione. E se si vede chiaramente che il prezzo sta salendo, il piano di trading dovrebbe includere l'acquisto, se si vede che sta scendendo, vendere e se non si può rispondere, ricettare.

E non c'è niente di profondo.

 
wmlab:

"Non cercare di anticipare il mercato, segui il prezzo!"

Quando si legge questo, ci si sente come una pecora. È così facile seguire il prezzo e prendere dei profitti, mentre tu fai delle previsioni e subisci delle perdite. Qualcuno può spiegare questo principio?

Ho sempre pensato che l'apertura di una posizione sia basata su una sorta di previsione. Anche se apriamo ordini pendenti in entrambe le direzioni, è anche una supposizione che il prezzo andrà oltre o ritornerà dopo aver sfondato l'ordine pendente.

Cosa intende dire con questo?


L'intenzione originale deve essere stata quella di non cercare di prevedere le inversioni - non catturare fondi e top. E più semplicemente - fare trading sulla tendenza. Ma ci sono diverse tendenze allo stesso tempo, a seconda dell'orizzonte temporale. Ecco perché è corretto dire - commercio in relazione a certe tendenze :).
 
paukas:

Questa affermazione implica che il prezzo tende a rimanere nella stessa direzione. E se si vede chiaramente che il prezzo sta salendo, il piano di trading dovrebbe essere quello di comprare, se si vede che sta scendendo, vendere, e se non si può rispondere, recintare.

E non c'è niente di profondo in questo.


E le pose di Mashek in questo caso sono perfette per suscitare fantasie e le vostre azioni...
 
DhP:

E le pose di Mash sono perfette per l'eccitazione in questo caso
Questo... questo è un forum tecnico).
 
Mischek:
Questo... è un forum tecnico, però.

Colpa mia. Non ha tenuto conto che non tutti i tecnici conoscono l'analisi tecnica... )))

 
wmlab:

"Non cercare di anticipare il mercato, segui il prezzo!"

Venerdì? Esatto venerdì, possiamo parlare...


Mi sembra che potrebbe essere riformulato più brevemente, evidenziando il punto principale: "Trade with the trend". Che, dato l'intimo "è più probabile che la tendenza continui piuttosto che invertirsi" ha diritto alla vita. Ma ci sono molti altri momenti, cos'è una tendenza, e cosa fare se è giù sul grafico giornaliero e su quello dell'orologio... Sono un sacco di sciocchezze.

E tutta questa verbosità è probabilmente per i commercianti manuali con un computer al posto della testa. Stanno solo scuotendo i pifferi e si insegnano a vicenda queste cose ovvie. Per me non ho idea di come i miei esperti facciano trading, guardo i trade e rimango perplesso, si aprono: alcuni contro la tendenza, altri contro, e alcuni anche alla fine non so come, ma se il risultato finale mi soddisfa, perché dovrei preoccuparmi?

Motivazione: