Il mercato è un sistema dinamico controllato. - pagina 107

 
avtomat:


y(t)=x(t) + e(t)

Questo è il problema del processo. Strappando il significato del processo in un certo momento, voi, in senso figurato, togliete la sua dinamica, congelate il processo.

E chi l'ha strappato?

 
FAGOTT:

chi l'ha strappato?


Non so, chi pensi che sia "in tutto il mondo..."

;)

 
avtomat:


Non so, chi pensi che siano i "tutto il mondo..."

;)

Non capisco.

quali sono i vostri processi - "regolari" e "casuali"? Tutto qui?

 
FAGOTT:

Non capisco.

quali sono i vostri processi - "regolari" e "casuali"? Tutto qui?


Per farmi capire il senso della tua domanda, esponila più chiaramente.
 
avtomat:


Prima, nel definire il compito, ho detto, e lo ripeto ora, che il mio obiettivo è quello di sfatare il mito della casualità del mercato. Né più né meno.

Non c'è nessun mito sulla casualità del mercato. C'è un'idea delle quotazioni di mercato come un processo casuale, in cui c'è una componente deterministica e una stocastica.
 
FAGOTT:
Non c'è nessun mito sulla casualità del mercato. C'è una nozione di quotazioni di mercato come un processo casuale, con una componente deterministica e una stocastica.


Cerca su Google "casualità del mercato" e vedrai ogni sorta di variazioni di questo mito.

Ma mi sembra che lei stia pescando obiezioni per il gusto di fare obiezioni...

 
avtomat:


Cerca su Google "casualità del mercato".

Ma mi sembra che lei stia cercando obiezioni per il gusto di fare obiezioni...

no. Sto solo usando i concetti della teoria della probabilità e della statistica matematica, non le divagazioni del forum di alcune persone di Google
 
FAGOTT:
No. Sto solo usando i concetti della teoria della probabilità e della statistica matematica, non le divagazioni del forum di alcune persone di Google

.

L'argomento della teoria della probabilità e della statistica matematica sono le variabili casuali. Lo sai?
 
avtomat:

L'argomento della teoria della probabilità e della statistica matematica sono le variabili casuali. Lo sai questo?
 
FAGOTT:



Sapevate anche che né la teoria della probabilità né la statistica matematica sono adatte a descrivere e studiare i processi nella dinamica?
Motivazione: