Il mercato è un sistema dinamico controllato. - pagina 106

 
avtomat:

;))) Nah, sono stufo dei parassiti con la loro meschina cattiveria, cercando solo di cagare dappertutto... diavolo se lo so, probabilmente godono...

Nessun parassita. Il tappetino era. Niente a che fare con i parassiti. Tutti leggono il thread. Così il compagno era per tutti.
 

No, non tutti, ma i parassiti. E questo è abbastanza chiaro. Comunque, nel mio cuore, non potevo fare a meno di ....

E non avrete bisogno di questo vocabolario per descrivere l'UDS. ;)

 
avtomat:


Forse l'econometria tratta il mercato come un fenomeno casuale e incontrollabile. Per esempio, la cosiddetta teoria/ipotesi del mercato efficiente sembra più una presa in giro del senso comune. Tuttavia, sottolinea solo che l'econometria non opera con nozioni associate alla controllabilità.

Il "mercato" non è considerato in econometria. L'econometria si occupa di processi economici, non di fenomeni.

Il flusso di quotazioni può essere considerato stocastico, casuale o deterministico.

Il flusso di citazioni non è stocastico.

Se non è casuale, è deterministico.

Se è deterministico, come fai ad avere un drawdown del 51%?

 
FAGOTT:

Il "mercato" non è considerato in econometria. L'econometria si occupa di processi economici, non di fenomeni.

Il flusso di quote può essere considerato come stocastico, casuale o deterministico.

Il flusso di citazioni non è stocastico.

Se non è casuale, è deterministico.

Se è deterministico, come ha ottenuto un drawdown del 51%?


Il mercato è sia un fenomeno che un processo.

O è nero o è bianco. Viene dalla mia infanzia, bella o brutta che sia. È come se non si potesse avere in nessun altro modo.

Non è così che funziona nella vita.

Per quanto riguarda i movimenti di mercato, ti ho già spiegato e mostrato delle immagini --- c'è una componente casuale che si sovrappone a quella regolare. Ma di nuovo, dovete capire che questo è un modello del processo e questi componenti sono vettori.

Per quanto riguarda il drawdown - è un risultato dell'imperfezione del modello in questa fase del suo sviluppo. Ma il modello viene elaborato e migliorato, si fanno dei cambiamenti. E i polli vengono contati in autunno - cioè vedremo il risultato finale quando l'esperimento sarà finito. Spero che capisca che né lei né io conosciamo questo risultato.

 
avtomat:


Il mercato è sia un fenomeno che un processo.

O sei nero o sei bianco. È come dall'infanzia, buono o cattivo. È come se non si potesse avere in nessun altro modo.

Non è così nella vita.

È come "Ivan Fyodorovich Kruzenshtern - uomo e piroscafo"?

il mercato come processo, lo spazio come premonizione...

 
avtomat:


Per quanto riguarda i movimenti di mercato ho già spiegato e dato delle immagini --- la componente regolare è sovrapposta alla componente casuale.

In tutto il mondo, si chiama variabile casuale, che consiste in una componente deterministica e una stocastica.
 
FAGOTT:

È come "Ivan Fyodorovich Kruzenshtern - uomo e piroscafo"?

mercato come processo, spazio come presagio...


Esattamente, il mercato è un processo.
 
FAGOTT:
Globalmente, questo è chiamato una variabile casuale, che consiste in una componente deterministica e una stocastica.


Lei si sbaglia di grosso qui, poiché vede il valore della statica. Ma guardate la dinamica e vedrete il processo ;)
 
avtomat:

Qui ti sbagli di grosso, perché vedi il valore della staticità. Ma guardate la dinamica e vedrete il processo ;)

y(t)=x(t) + e

è così che funziona il processo? Cosa c'entra questo con la statica?

 
FAGOTT:

y(t)=x(t) + e

è così che funziona il processo? Cosa c'entra questo con la statica?


y(t)=x(t) + e(t)

È proprio questo il punto: è un processo. Togliendo il valore di questo processo in un certo momento, voi, in senso figurato, lo private della dinamica, congelando il processo.

Motivazione: