Il mercato è un sistema dinamico controllato. - pagina 21

 
In generale, l'econometria ha senso per me... Non ho intenzione di offrire alcuna critica qui... Tutto quello che dirò è che richiede un confronto tra la scuola media e l'università...
 
avtomat: In generale, l'econometria ha senso per me... Non ho intenzione di fare molte critiche qui...
No, Oleg, la tua opinione sull'econometria è esattamente quello che vorrei vedere.
 
-Aleksey-:
Sono un principiante come te. Penso che dovremmo iniziare semplicemente, cioè dare una definizione matematica logicamente coerente della tendenza, della sua presenza e della sua forma in termini di teoria della probabilità e statistica matematica. La tendenza attuale, la tendenza prevista e la loro interrelazione. Finché non c'è una comprensione così chiara, non credo che abbia molto senso contare qualcosa.
Sono d'accordo. Credo che la tendenza debba essere considerata a seconda della retrospettiva in cui viene definita. Nel caso generale, apparentemente, questo è l'angolo della pendenza della linea retta che descrive la matrice dei prezzi nel periodo in questione. Per evitare discrepanze nei metodi di determinazione del valore numerico del coefficiente che definisce la tendenza, probabilmente dovrebbe essere determinato con il metodo di Gauss quadr nominale. Metodo Gauss, che non era una dispersione intorno alla linea retta nella retrospettiva considerata senza alcun lisciatura o "filtri", mentre l'applicazione di altri metodi porterà al caos e alle discrepanze.
 
avtomat:
In generale, l'econometria ha senso per me... Non ho intenzione di offrire alcuna critica qui... Tutto quello che dirò è che questo implica il paragone tra la scuola media e l'università...