[EURUSD - Tendenze, previsioni e conseguenze (Episodio 4) - pagina 138

 
Mathemat:

Sono sempre divertito da questa espressione degli analisti: alcuni miseri 40 punti (e spesso anche meno) sono chiamati un crollo.

RBC ha spesso notizie come "C'è un forte calo dell'eurodollaro nel mercato FOREX: la sessione europea di ieri ha chiuso a 1,4457, ma oggi è già scambiato a 1,4443".

Penso che questo si riferisca ai grandi giocatori... Se riferito alla caduta di 40 pips in due minuti, questo è un grande salto ovviamente...
 
Kolivi:
Un crollo è quando c'è un movimento brusco per un paio di secondi fino a un minuto. Un declino può andare avanti per ore su un periodo di tempo molto più lungo. Imho l'intera discussione riguarda i termini, non più di chi li capisce.

No, è un tipico esempio di come i media stanno facendo un grande affare della situazione. Se qualcuno ne beneficia, chiamano il declino un crollo, ecc.
 
Solo i grandi hanno bloccato a 1450, quindi sono un po' giù
 
odiseif:
P.S. Qualcuno ha deciso di comprare il dollaro per 50 pip. Probabilmente ha comprato 1000 lotti. Si è procurato delle ragazze per le vacanze estive... tutto qui...

E a proposito mi chiedo se qualcuno commercia in grandi volumi, chissà, me lo sono sempre chiesto.

Ho sentito in un broker che quando un ordine con un volume superiore a 10 milioni di dollari viene richiesto per l'esecuzione, diversi ordini si aprono esattamente a 10 milioni di dollari. Quindi, se non c'è un controacquisto per lo stesso volume, gli ordini verranno attivati al di sotto del prezzo di mercato. Non è certo che l'investitore sarà immediatamente in attivo se l'ordine con volume maggiore viene eseguito per intero. Piuttosto il contrario, dopo tali movimenti bruschi il prezzo ritorna.

 
margaret:

Sono un fan della correzione, è stata una correzione...niente di più...non ho venduto la sterlina euro per niente....
 
odiseif:
Sono un fan della correzione, è stata una correzione...niente di più...non ho venduto la sterlina euro per niente....

Non sto discutendo una correzione.... La domanda riguardava il tiro alla fune. Una correzione è di solito lieve e questa è stata una vera e propria chiusura di posizioni da parte dei grandi giocatori...
 
margaret:
Non sto discutendo la correzione.... La domanda riguardava il tiro alla fune. Una correzione tende ad essere lieve, e questa è stata una vera e propria chiusura di posizioni da parte dei grandi giocatori...
Devo chiedere...non sono molto bravo con le onde...ma penso che fosse qualcosa come l'onda C su m1
 
Ed è troppo presto per coprire l'acquisto di EUR/USD ...14570 fino a quando non perfora, la coppia non andrà lontano giù ....
 
odiseif:
Ed è troppo presto per coprire l'acquisto di EUR/USD ...14570 fino a quando non perfora, la coppia non andrà lontano giù ....
sono d'accordo
 

margaret, pensi che il tweet sull'euR sia una papera/scherzo o c'è qualcosa di vero?

Motivazione: