[EURUSD - Tendenze, previsioni e conseguenze (Episodio 4) - pagina 60

 
snail09:

Mi inchino davanti alla tua esperienza, Mago! Qualsiasi cosa tu dica passerà alla storia!

A quale livello terrà i lunghi, se non è un segreto?


Ho detto qualcosa di lungo ... )))) Ho appena detto 4060 a pullback e chiudere la giornata a 4010-20...))) guarda... non c'è bisogno di aspettare...
 
snail09:
Imho verso nord, fresco, 45 figura almeno ....

forse... non sono in disaccordo...



ma non subito .... ci fermeremo per tre o quattro giorni... o rompere ... uno dei due .... Ma con il 1H nel canale verde, non lo compro ... forse più tardi ... ma per ora ... non lo compro

e poi a ore 4 dobbiamo superare la resistenza del canale .... quindi se andiamo su è oltre gli ostacoli ora ...

 
oleniknik:

forse... non c'è dubbio...

ma non subito .... ci fermeremo per tre o quattro giorni... o rompere ... uno dei due ....

Allora è così, l'intera settimana è lunga, il calpestio sarà martedì-mercoledì
 
oleniknik:


ha toccato la resistenza del canale ...... vediamo ... giù ... O ritestare ...

Retest e breakout. Guarda i livelli delle opzioni... Quanto è difficile per il prezzo uscire da lì. Se avete letto di Livermore, questa è la linea di minor resistenza, IMHO.
 
Come si calcola lo stacksize ? Scusa se ho chiesto nel posto sbagliato...
 
snail09:
1.4047 per sfondare, consolidare e salire? Interessante sentire l'opinione di un vecchio, moderatore, matematico per esempio?
No, ragazzi, non gioco a questi giochi. La mia funzione qui è semplicemente di osservare e aiutare a mantenere l'ordine.
 
Mathemat:
No, ragazzi, non gioco a questi giochi. La mia funzione qui è solo quella di osservare e aiutare a mantenere l'ordine.

È tutto così triste?

Nessuna idea, nessun desiderio?

(come i portieri al mercato?

La signora approva?

O abbiamo definito male la funzione...

;)

 

sui cerchi rossi si può vendere, 3a onda inferiore sulla 5a superiore sarà, meglio aspettare la 5a

 
C'è un'altra analogia fondamentale che suggerisce un'ulteriore crescita dell'euro, ha a che fare con la dinamica del tasso di cambio euro-yuan. L'Europa (non l'America) è il principale mercato della Cina, quindi la Cina ha un interesse diretto a rendere il renminbi meno caro dell'euro (il tasso di cambio euro-yuan è basso). Ma con un tasso di cambio fisso dollaro-yuan, l'euro-yuan sarà determinato dall'euro-dollaro, e con una graduale rivalutazione dello yuan rispetto al dollaro, l'euro-yuan cadrà con l'euro-dollaro invariato. Negli ultimi anni, i produttori cinesi hanno avuto uno sviluppo chiaramente svantaggioso della coppia EUR/Juan: non solo l'EUR/USD è sceso ripetutamente sotto 1,30, ma a causa della pressione degli USA, l'apprezzamento del RMB sta rendendo l'accesso al mercato europeo ancora più difficile per la Cina. Mentre nel 2004 l'EUR/Yuan era a 11,3 quando l'EUR/USD era a 1,4, nel 2008 l'EUR/Yuan era già a 11,3 quando l'EUR/USD era a 1,60. Tuttavia, è importante sapere che dal 2008 l'USD/Juan è sceso ancora di più (e sta ancora scendendo), per cui l'EUR/Yuan a 11,3 sarebbe molto più alto di 1,60. Infatti, una rivalutazione del renminbi rispetto al dollaro richiede un aumento dell'euro-dollaro come compensazione. E il fatto che la Cina abbia letteralmente tollerato un EUR/Yuan basso nel periodo post-crisi non significa che continuerà a farlo con le sue enormi riserve di dollari, che le permettono di spingere l'EUR/USD molto più in alto. Allo stesso tempo, all'Europa non dispiace che l'euro-dollaro salga per il momento, dato che, in primo luogo, la crescita di questa coppia porta a prezzi più bassi delle risorse (scambiate in dollari) quando vengono convertite in euro, e in secondo luogo, dato che l'euro è già molto basso rispetto a tutte le altre valute mondiali (perché negli ultimi anni non solo l'euro è salito rispetto al dollaro). In linea di principio, se la caduta del dollaro contro tutti gli attivi continua, è l'euro che mostrerebbe la crescita più forte. In questo senso, possiamo parlare di raggiungere obiettivi come 1,60 per l'euro-dollaro quest'anno, e la correzione passata non ha alcuna influenza qui.
 
snail09:
Re-test e breakout. Sì, guarda i livelli delle opzioni... Quanto è difficile per il prezzo uscire da lì. Se avete letto di Livermore, questa è la linea di minor resistenza, IMHO.


bisogna leggere meno e commerciare di più... il nostro libro principale è il mercato...)))

Mostra il layout con i livelli di opzioni per oggi...vedi come reagisce il prezzo...