SOM: metodi di cottura - pagina 7

 

Fatto la sua versione, mentre preliminarmente sulla prugna OOS, ammesso 100% non affermerà - il primo test ancora.

In questo contesto, ci sono alcune domande:

1. Sto ottenendo più di un ordine di grandezza di discrepanza nel numero di abbandoni, non penso che questo sia buono. Ho qualche idea su come risolvere il problema, ma non al 100%. Qualcuno può suggerire qualcosa.

2. al topic-starter:

Su quali strumenti c'è un risultato positivo sull'OOS? Il TF D1 è molto, abbiamo bisogno al massimo di H4 per ottenere statistiche più o meno di qualità. Se hai voglia di sentire, lasciami il tuo sapone nel mio messaggio personale. Non sono ancora pronto a metterlo sul mercato, quindi solo per uso personale.

L'Expert Advisor usa una dll -- ci sono due modi -- controllare la dll online per i virus o compilarla, si può scegliere

 

--- 1. Sto ottenendo più di un ordine di grandezza di discrepanza nel numero di abbandoni, non credo che sia un bene. Ho qualche idea su come risolvere il problema, ma non al 100%. Qualcuno può suggerire qualcosa.

Non capisco cosa significhino gli abbandoni e con quali discrepanze. Con excel?

--- 2. Topikstarter:

Su quali strumenti c'è un risultato positivo su OOS? Il TF D1 è molto, abbiamo bisogno al massimo di H4 per ottenere statistiche più o meno di qualità. Se hai voglia di sentire, lasciami il tuo sapone in un messaggio personale. Per ora non sono pronto a metterlo sul mercato, quindi solo per uso personale.

Quale strategia hai usato per implementare l'Expert Advisor? Comprato e tenuto il numero di barre specificato?

Ho ottenuto un buon risultato al D1. Non l'ho testato su H4, su H1 ha bisogno di più tempo per verificare, ma il fatto è che la probabilità di movimento del prezzo non è molto diversa dal 50%. Molto probabilmente la mia strategia originale è più adatta a grandi TF.

Butterò il sapone, guardare, confrontare con il mio Expert Advisor (il mio modello di Expert Advisor con il legame a dll è stato scritto dal programmatore a pagamento).

 
Ho dimenticato di dire che ho due dll: GBPUSD D1, EURUSD H1. Posso confrontare i risultati per questi strumenti. È chiaro che ogni griglia si allenerà in modo un po' diverso sugli stessi dati e non ci sarà una corrispondenza completa.
 
alexeymosc:

Non capisco cosa significhino i drop-down e con quali discrepanze. Con Excel?

Colpa mia.

Le ricadute sono il numero di modelli di input che hanno colpito il cluster di un particolare neurone. La terminologia è mia :) l'ho inventata al volo.

Le discrepanze tra il numero di cadute - su neuroni diversi - cioè uno ha, diciamo, 15 cadute, l'altro ne ha 400 - non sono giuste, imho. Questo è quello che volevo dire.

Ora voglio provare a tenerne conto nell'allenamento.

Che strategia hai usato per implementare il tuo Expert Advisor? Comprato e tenuto un determinato numero di barre?

No, tutto il tempo nel mercato. In realtà sì, ho bisogno di modificare la strategia.

Con questa strategia ho ottenuto un buon risultato al D1. Non l'ho testato su H4, su H1 ha bisogno di più tempo, ma il fatto è che la probabilità di movimento del prezzo non è molto diversa dal 50%. Probabilmente la mia strategia originale è più adatta a grandi TF.

Hm, ha fatto i conti. Il requisito minimo per la griglia è di circa 1000 ingressi, cioè circa 4 anni vengono buttati via, lasciando 7 anni di OOS per le statistiche, dovrò controllare.

Bene, allora lo caricherò domani al più presto. Ho anche bisogno di togliere l'impostazione di formazione nell'Expert Advisor dalla teca.
 

Ora capisco.

Ho addestrato la rete sulle barre dell'orologio per 10 anni, cioè poco più di 60 mila esempi.

Ecco la distribuzione degli esempi per neurone (100 neuroni), l'asse X è il numero di neuroni, l'asse Y è il numero di esempi.

Una volta ho ottenuto una distribuzione molto irregolare, quando ho provato ad addestrare la SOM sulle informazioni delle candele (tutti e 4 i prezzi delle candele sono stati presi in considerazione). Apparentemente alcuni modelli di candele sono molto più comuni di altri. La mappa ha mostrato un cluster evidente con un grande vertice e tutti gli altri neuroni con pochi casi.

--- Hmmm, ho fatto i conti. Il requisito minimo per la griglia è di circa 1000 ingressi, cioè circa 4 anni viene buttato via, lasciando 7 anni di OOS per le statistiche, dovrà controllare.

Come l'hai calcolato? IMHO c'è un'esagerazione dalla dimensione del vettore di input.

 
alexeymosc:

Come avete calcolato questo? IMHO c'è un overshoot dalla dimensione del vettore di input.

Scusa ancora. Questo è il numero minimo di modelli di ingresso in cui il valore di abbandono è almeno statisticamente significativo.
 
Sì, sono d'accordo. è necessario bilanciare il numero di neuroni e il numero di esempi per l'addestramento, per cogliere la differenza tra gruppi di vettori di input e per ottenere risultati statisticamente significativi. Anche la dimensione del vettore di input è importante per ottenere esempi unici, cioè il vettore di input deve essere abbastanza grande.
 

I diari di Eurobucks dal 2004 ad oggi:

Utile netto4252.44Profitto totale50715.58Perdita totale-46463.14
Redditività1.09Payoff previsto5.49

Dispersione assoluta2414.46Massimo prelievo8513.18 (15.00%)Prelievo relativo15.00% (8513.18)

Totale scambi774Posizioni corte (% vittoria)181 (44.20%)Posizioni lunghe (% vittoria)593 (57.00%)

Operazioni redditizie (% di tutte)418 (54.01%)Operazioni in perdita (% di tutte)356 (45.99%)
Il più grandecommercio redditizio1060.20transazione perdente-576.40
Mediaaffare redditizio121.33perdere l'accordo-130.51
Numero massimovittorie continue (profitto)17 (1227.10)Perdite continue (perdita)11 (-2390.10)
Massimoprofitti continui (numero di vittorie)2411.60 (12)Perdita continua (numero di perdite)-2573.20 (10)
Mediavincite continue4Perdita continua3



 
È tutto a posto. Qual è la strategia? L'affare è chiuso dal numero di battute (per tempo) o da qualcos'altro?
 
TheXpert:

Il rapporto del diario di Eurobucks dal 2004 ad oggi:

Posso vedere il rapporto (intestazione) per intero? La parte inferiore è tagliata.

Motivazione: