Un sotto-laboratorio per riempire le FAQ (domande frequenti). Aiutiamo i compagni! - pagina 11

 
granit77:
È così bello... Grazie!
a proposito, lavori con programmi di grafica? puoi disegnare e dipingere i pulsanti nella domanda "aggiungi casella di commento"?
 
No, non posso farlo in modo bello. Come questo, non meglio.

 
Questo è quello che ho fatto. Ho scritto 10 pagine di Wordov, ho passato 5 ore e poi ho sottoposto tutto a una severa rivendicazione e il risultato è stato questo passaggio-guida.... Sono un duro censore). Fondamentalmente, come messaggio di partenza probabilmente andrà bene. Quindi, per aggiungere alcuni riferimenti contestuali... Approssimativamente una storia di questo tipo introduce i miei conoscenti che desiderano conoscere questo argomento. Ma vedete voi stessi...

Da dove dovrebbe iniziare un principiante?

MetaTrader (MT) by MetaQuotes Software Corp. è un software gratuito per il trading su internet, l'analisi tecnica dei mercati finanziari, lo sviluppo e l'utilizzo di sistemi di trading automatico.

Attualmente, ci sono due versioni di MT: MetaTrader 4 e MetaTrader 5, che è uno sviluppo della versione 4. Di seguito parleremo della quarta versione del programma (MT4).

MT4 può essere scaricato e installato gratuitamente dai siti web delle aziende che forniscono servizi di trading su internet e che utilizzano questa piattaforma di trading. Potete scaricare MT4 direttamente dal sito web dello sviluppatore del programma.

Ci sono anche versioni di MetaTrader per un certo numero di piattaforme mobili. Questa versione ha funzionalità un po' ridotte rispetto alla versione per PC.

Per utilizzare pienamente il programma , dopo la sua installazione, è necessario connettersi al server di trading, indicando il numero del vostro conto esistente e l'indirizzo del server (è possibile controllare con il vostro provider di servizi di trading su Internet), o creare un nuovo conto demo compilando modulo di domanda e selezionando l'indirizzo del server dalla lista. Il lavoro con il programma è possibile anche senza connessione al server di trading e/o a Internet, ma in questo caso, non potrete fare nessuna richiesta al server di trading, ricevere nuove quotazioni, aggiornamenti del programma, ecc.

MT4 consiste in tre moduli principali:

- Terminale di scambio. Le funzioni principali: fare compravendite, registrare le compravendite e gli eventi, gestione del conto di trading ecc.

- Tester di strategia. Utilizzato per testare le strategie di trading.

- Metaeditor è utilizzato per la creazione di strumenti di analisi tecnica, elaborazione di dati e sistemi di trading automatizzati in MQL4.

MT4 ha un'interfaccia intuitiva, un file di aiuto dettagliato e non richiede particolari competenze per eseguire le funzioni di trading di base. Nonostante questo, anche un semplice elenco di tutte le caratteristiche di MT4 richiederà diverse pagine, e quindi, per esplorare tutte queste caratteristiche, condividere esperienze, risposte alle domande emergenti, è stato creato un sito di supporto tecnico per gli utenti MT4 MQL4.community:

-Riferimento al linguaggio MQL4. Un aiuto indispensabile quando si scrivono programmi in MQL4.

-Il tutorial MQL4. Questo è il posto consigliato per iniziare ad imparare MQL4 per i non programmatori che desiderano imparare a programmare in MQL4.

- Contieneuna panoramica dei mezzi di base dell'analisi tecnica dei mercati finanziari, nonché la descrizione di tutti gli indicatori tecnici integrati nel terminale .

-Codice base di programmi MQL4 contenente più di 2700 programmi (script, librerie, indicatori e Expert Advisors) pronti all'uso. Può servire come buon esempio per coloro che hanno già competenze di programmazione.

-Articoli. Più di 200 articoli su vari aspetti dell'uso di MT4, programmazione in MQL4 e trading semplice. Gli articoli sono scritti da diversi autori,sono destinati a diversi livelli di conoscenza dei lettori, e possono essere interessanti per un vasto pubblico.

-Forum. L'elemento principale del supporto utente online. Qui puoi trovare la risposta a qualsiasi domanda riguardante MT4, il linguaggio MQL4 e altre informazioni utili. Per un accesso facile e veloce alle informazioni che ti interessano, Forum ha FAQ (raccolta strutturata di risposte alle domande più frequenti), così come ti consigliamo di cercare e altre sezioni di . Se non trovi la risposta che ti interessa, puoi sempre porre la tua domanda registrandoti sul sito (per favore, leggi attentamente le regole del forum). Per una risposta rapida e corretta, , scegli il thread più appropriato del forum, come ad esempio Newbie Questions, o creane uno nuovo. Il titolo del thread dovrebbe sempre riflettere l'argomento della tua domanda o del thread. I topic con il titolo "Domanda", "Aiuto!!!!" possono essere cancellati senza risposta. Cercate di descrivere il vostro problema nel massimo dettaglio, fornendo immagini, log del terminale e codici di applicazione, se necessario .

 

Sergey, chi è un programmatore MQL "principiante" nel tuo senso?

Non c'è bisogno della prefazione su MT4 per i principianti del MQL. Penso che i principianti di MQL stiano già usando MT4 e ci stiano lavorando attivamente. Questo articolo vi spiegherà da dove scaricarlo e di quali moduli è composto. " MT4 ha un'interfaccia intuitiva..." Questo è 100% inutile.

Prenderò la seconda metà del post dalle informazioni offerte per il FAC.

 
sergeev:

Sergey, chi è un programmatore MQL "principiante" nel tuo senso?

Non c'è bisogno della prefazione su MT4 per i principianti MQL. Secondo me, i principianti di MQL devono già avere MT4 e usarlo attivamente. Questo articolo vi spiegherà da dove scaricarlo e di quali moduli è composto. " MT4 ha un'interfaccia intuitiva..." Questo è 100% inutile.

Prendo la seconda metà del mio post come un FAC.


Sì) E perché MQL e non MT? Ho anche scritto tutto nel contesto di MQL, e poi ci ho pensato. Questo forum è ora posizionato da MQ come strumento di supporto tecnico e MT, un forum separato di supporto del terminale http://www.metatrader4.com/ru/forum è chiuso con un rinvio qui.

Se le mie conoscenze tecniche e lo stile della demo mi vanno bene (sono un principiante, non uno scrittore :)), posso iniziare con MQL per principianti sia come aggiunta a questa idea generale, sia al posto di.

 
Figar0:


Se lo stile di scrittura e di presentazione mi soddisfa (sono un tecnico, non uno scrittore :)), posso scrivere un testo sul MQL per principianti sia come aggiunta a questa idea generale, sia al suo posto.

Mi piace il passo, mi piace anche lo stile (l'unica cosa di cui ho bisogno è meno acqua).

Come ho detto - la seconda metà (dalle parole "- MQL4..... Language Reference") è appropriata. Se potete - aggiungete solo 1-2 frasi di introduzione puramente per MQL.

Forse hai ragione) E perché MQL e non MT? Ho anche scritto tutto nel contesto di MQL, e poi ho iniziato a pensarci.

Ci saranno naturalmente due sezioni nel FAC specificamente dedicate al Tester e al Terminale. Ma il numero delle loro domande non è così grande come nel MQL. Non c'è bisogno di dedicare loro tanto testo nell'introduzione.

 
sergeev:

il passo è soddisfacente, lo stile anche (l'unica cosa è meno acqua).

come ho detto - la seconda metà (dalle parole "- MQL4..... Language Reference") è appropriata.
Se potete - aggiungete solo 1-2 frasi di introduzione puramente per MQL.


OK, lo rifarò domani.
 
Figar0:

Ok, lo rifarò domani.
Grazie
 
Penso che sarebbe una buona idea includere nelle "faq" un manuale sulla storia delle quotazioni, le opzioni di download, i downloader della storia, l'importazione della storia da altre fonti (per esempio, un algoritmo step-by-step di importazione della storia da Dookie a MT4), con link a script pertinenti e risorse di terze parti con database di quotazioni. In breve, tutto sulla storia delle citazioni.
 
sever30:
Penso che sarebbe una buona idea includere nelle "faq" un manuale sulla storia delle quotazioni, le opzioni di download, i downloader della storia, la sua importazione da altre fonti (per esempio, un algoritmo passo per passo di importazione della storia da Dookie a MT4), con link agli script appropriati e alle risorse di terze parti con database di quotazioni. In breve, tutto sulla storia delle citazioni.

Sì, questo è un punto importante.

puoi fare qualche raccomandazione?

Motivazione: