[Archivio! - pagina 604

 
Mathemat:
Attributo - non attributo... Beh, sì, intrecciati a tal punto che è molto difficile separare l'uno dall'altro.

Quindi non separatevi per niente. Chi lo sta forzando?

:)

 
MetaDriver: Quindi non separatevi per niente. Chi ti costringe?
Nessuno lo è. C'è il moderno mainstream scientifico che traccia il confine. E che il mainstream non ha ancora trovato altra vita oltre al carbonio.
 

MetaDriver:

Non sono d'accordo. Qual è il criterio oggettivo della materia vivente? La mia risposta è l'autoproduzione. E certamente non il DNA. La riproduzione del DNA/RNA è solo uno dei possibili meccanismi di riproduzione di strutture proprie.

Più specificamente, DNA/RNA sono solo macromolecole progettate per trasportare e memorizzare informazioni - una matrice, o una specie di floppy disk. Qualsiasi cosa può essere un floppy disk - le onde, per esempio (grazie allo zio Fyodor).

MetaDriver:

I miei saluti a Joo.

Allo stesso modo.


PS

In generale ricordo una storia in cui un ragazzo ha perso entrambe le gambe in un incidente d'auto. Le sue gambe sono state sostituite da belle protesi, non inferiori a quelle naturali. In breve, l'uomo è stato alla fine sostituito con protesi per tutto, e anche il suo cervello (conservando tutta la memoria dell'uomo nel cervello artificiale).

Il tizio ha poi dovuto fare causa alla ditta di protesi, perché la ditta voleva indietro tutte le protesi, perché non c'era più niente di "vivo" del tizio. L'uomo ha vinto la causa perché ha dimostrato di essere vivo, anche se il suo corpo era fatto interamente di metallo e plastica....

 
joo: Infatti, ricordo una storia in cui un uomo perse entrambe le gambe in un incidente d'auto.

Puoi trovare la storia?
 
Mathemat:
Troverai la storia?
Cercherò di ricordare. Ci sono un sacco di balle su un uomo ferito "non morto", giudici e avvocati, ma si legge nello stesso respiro.
 
Mathemat:
Nessuno lo fa. C'è il moderno mainstream scientifico che traccia il confine. E che il mainstream non ha ancora trovato altra vita oltre al carbonio.
Il mainstream è così. Sono sempre un po' come la religione. :)
 
MetaDriver:

Non è difficile per me. :) In generale non sono molto diligente nel tracciare la linea di demarcazione tra il vivente e il non vivente. La coscienza, per esempio (come hai giustamente sottolineato - l'essenza stessa della vita) la considero un attributo inerente a tutta la materia in generale.

Così inseparabile, infatti, che non mi dispiace dire il contrario: la materia è un attributo della coscienza. Per me, cambia poco da una tale riorganizzazione.

L'ho sempre pensato anche io, ma non ho mai osato dirlo ad alta voce. )

 
MetaDriver:
Grazie. Un uomo abbastanza ragionevole. Lo rispetto.
"Quell'uomo", grazie. E per i suoi esperimenti e il suo lavoro, e per aver collegato la scienza alla "spiritualità"...
 
DhP:

L'ho sempre pensato anche io, ma non ho mai osato dirlo ad alta voce. )

Ora sarò orgoglioso del mio coraggio. ))
 
DDFedor:
"A quest'uomo" - grazie. E per gli esperimenti, e per il suo lavoro, e per collegare la scienza con la "spiritualità"...
No, no. Grazie anche a te. Non puoi farla franca. )
Motivazione: