[Archivio c 17.03.2008] Umorismo [Archivio al 28.04.2012] - pagina 34

 
FION >>:

У меня шеф ( гуманитарий) .................................................................. Хорошо, что он очкарик иначе всем бы жопы на портянки разорвали...

Un'altra fisarmonica antica. Comunque, nel caso qualcuno non l'abbia ancora letto...

 
FION >>:

...он у шкафа стоит в шоке, у пасатижей губки отплавлены начисто, зато у него очки покрыты капельками металла. Хорошо, что он очкарик иначе всем бы жопы на портянки разорвали...

Non è una fisarmonica, ma mia figlia mi ha consigliato di scrivere le mie memorie per non confondermi con i dettagli e le date. Sono successe così tante cose nella mia vita che stento a crederci io stesso. Grazie a Dio non mento mai (almeno su questo forum).

Il nostro ingegnere elettrico aveva passato metà della sua vita a introdurre apparecchiature negli angoli più profondi del paese ed era abituato a non prestare attenzione alle inezie, come spegnere la rete quando stava avviando una potente installazione. Lo schema era tipico: coprire l'inserto con una saponetta di filo di rame. Ma un giorno ci sono state alcune sovrapposizioni. L'interruttore era senza porta, e l'installazione aveva un solido corto circuito di installazione. Come risultato, la barra di sapone che esplodeva gli ha crivellato la faccia di colpi di rame. Ma i suoi occhi sono rimasti intatti! Sostiene di essere riuscito a chiuderli, ma non può essere, è stata solo fortuna.

Poco prima del nuovo anno l'ho incontrato alla fermata dell'autobus. Era ancora grigio, con segni neri su tutta la faccia, anche se erano passati molti anni.

 
 

L'US Air Force costruirà un supercomputer da 2 mila PS3

04.02.2010 [15:36], Valentin Rush

Sony ha originariamente posizionato la Playstation 3 come qualcosa di più di una semplice console di gioco. Gli sviluppatori hanno ripetutamente menzionato il suo potenziale nascosto e la sua potenza. La US Air Force ha apparentemente apprezzato le capacità della PS3 e ha deciso di assemblare un supercomputer di 2.000 console PS3 da ospitare in una base a Roma.

La capacità stimata del nuovo supercomputer è di 500 teraflop. Sarà in grado di elaborare i dati radar e riconoscere le espressioni facciali umane nelle foto.

...

ulteriore


Costruire un "Grande Fratello" economico?

;)))

 

Impianti di silicone come fonte di energia

04.02.2010 [21:14], Artem Terekhov

Molti di voi, cari lettori, conoscono le organizzazioni governative americane di intelligence militare. Grazie ai film di Hollywood, questi uffici "top-secret" sono spesso ricordati con un sorriso, ma questa volta tutto è serio. A quanto pare, l'Intelligence Community degli Stati Uniti voleva mostrare che erano uno strumento serio del governo e che non si poteva scherzare con loro. Una piccola digressione per farvi capire quanto tutto sia serio: questa organizzazione è un'unione di sedici servizi governativi, la cui competenza comprende la garanzia della sicurezza nazionale e la realizzazione di intelligence con qualsiasi mezzo, compreso lo spionaggio, la ricerca e lo sviluppo in campo militare.

Ecco perché la leadership della Comunità ha deciso di stanziare fondi per una promettente tecnologia di generazione di elettricità. Stiamo parlando di introdurre elementi piezoelettrici a base di titanato di piombo-zirconio... negli impianti di silicone. Facendo vibrare le parti del corpo in cui è impiantato il silicone piezoelettrico, è possibile generare abbastanza elettricità per alimentare l'elettronica individuale: telefoni cellulari, pacemaker, lettori audio e simili. Mettete da parte gli scherzi, questa è una cosa seria - il governo degli Stati Uniti si sta già fregando le mani immaginando un soldato completamente autonomo con protesi di silicone che si fornisce di elettricità, e se le protesi sono grandi, poi l'intera unità militare.

Un punto divertente riportato dal team di ricerca guidato da Michael McAlpine: "Il sistema può funzionare anche al contrario, proprio come un generatore può funzionare come un motore elettrico - se si applica tensione agli elementi piezoelettrici, gli impianti vibrano e oscillano".

Notate che tutto questo viene detto in tutta serietà. E come potrebbe essere altrimenti nel caso del progetto del team dell'Università di Princeton, che è sponsorizzato da una seria organizzazione governativa? La comunità dei servizi segreti degli Stati Uniti non scherza!

 
kombat >>:

Строят дешевого "Большого Брата" ?

;)))

L'hanno già fatto - 4.2 petaFLOPS nativi - https://en.wikipedia.org/wiki/Folding@Home#PlayStation_3

 


 


 


"Highlanders of the mind"

Motivazione: