Indice delle valute mondiali (chiaramente visibile con lo scoppio della bolla) - pagina 2

 

e cosa avete postato qui - un indicatore di cluster.

"Gli indicatori cluster non mostrano indici di valute ma le loro fluttuazioni relative l'una rispetto all'altra"

https://forum.mql4.com/ru/39362

 

Come si chiama mettere tutto in un unico mucchio? :))

 

Un altro argomento sugli indici valutari...

Ci sono molti modi per calcolare questi indici. Dovete capire cosa volete ottenere nell'output. Allora puoi ottenere la formula giusta.

Dalla mia esperienza, posso dire che la formula ufficiale per il calcolo dei principali indici valutari riflette la situazione attuale dell'economia, ma non è adatta al trading.

 

Forse avremmo dovuto sommare anche gli indici delle valute mondiali?

E l'autore aggiunge qualcosa e ci vede una specie di schema. Questa è una sciocchezza.

 
Kolivi:

Ho un'idea: prendere 27 coppie di valute (valute come USD, EUR, GBP, CAD, JPY, AUD, CHF, NZD) e trovare la media. Si ottiene un paniere di valute mondiali.

Qui si vede chiaramente che la bolla cresce fino al 2007.

Ecco il punto: non hai capito l'idea, ma ti sono state date le quotazioni di 27 coppie di valute, anche se ci sono 17 valute liberamente convertibili:

AUD, CAD, DKK, EUR, HKD, ILS, JPY, MXN, NZD, NOK, SGD, ZAR, KRW, SEK, CHF, GBP, USD

e l'idea della bolla non è vostra, ma vi è stato fatto il lavaggio del cervello dai media e ora pensate che sia così

Per quanto riguarda l'argomento, qui c'è un tema simile https://www.mql5.com/ru/forum/125734 e hrenfx stava trattando il trading multicurrency - leggi i suoi post

 

Ora uso tutte le valute disponibili, i diritti speciali di prelievo e i metalli per calcolare gli indici valutari. Sono 182 strumenti.

Il totale è 182 x 182 - 182 = 32942 coppie. Questo si è rivelato necessario. Sono stati trovati modelli molto interessanti.

CHRENFIX ha fatto... e, a mio parere, illuso. Forse ora se n'è reso conto.

 
Zhunko:

Sono stati trovati modelli molto interessanti.

Cosa usi per l'analisi: tick, OHLC o qualcos'altro?

imho è difficile trovare correlazioni tra diversi strumenti poiché gli ordini di mercato non sono correlati tra loro in alcun modo, penso che non ci siano dipendenze multivaluta sui tick

 
IgorM:

Cosa usi per l'analisi: tick, OHLC o qualcos'altro?

Imho è difficile trovare una correlazione tra diversi strumenti poiché gli ordini di mercato non sono correlati tra loro in alcun modo, credo che non ci sia una dipendenza multivalutaria dai tick

Tutto è collegato. Igor, meglio su Skype.
 

Nikolai, dai un'occhiata a questo thread https://www.mql5.com/ru/forum/128338. Fornisce dati su volumi e percentuali per anno. Tieni conto delle quote di coppie nella tua formula e vedi come le linee della vecchia versione e della nuova sono ferite e posta qui entrambe le cifre.

 

Per chiarire...

Ci sono alcuni numeri A+B+C....+Z = uguale per esempio a 10.

Se in qualche tempo questi numeri sono cambiati in modi diversi (A-1+(B+3)+(C+1)....+(Z-2), ma la somma di questi numeri è aumentata, allora nonostante la diminuzione di alcuni numeri, ho una differenza positiva.

Le quotazioni delle coppie di valute sono anche solo numeri, se la somma di questi numeri aumenta, allora ha senso comprare. Ma come si fa a sapere quale coppia comprare?

Un modo più semplice è quello di comprare tutte le coppie in una volta, poi, nonostante la perdita di alcune coppie di valute, si otterrà un profitto.

Ecco alcuni esempi:

- la caduta dell'indice di 0,4 punti tra il 18 e il 24 febbraio ha portato al 169% del margine (1809 RUB in pegno, leva 1 a 500, apertura di tutti gli ordini di vendita a 0,01 lotti su tutte le 27 coppie), cioè 3069 RUB

- la crescita dell'indice di 0,3 punti dal 25 febbraio al 1° marzo ha fruttato 2200 rbl.

- bene, una chiara caduta dell'indice dal 1 luglio 2008 al 1 gennaio 2009 di 10,78 punti ha portato RUR 144000 di profitto (con il pegno di circa RUR 1800)

- nel 2004-2005, quando la caduta del GBPUSD da 1,95 a 1,70 è stata significativa, l'indice non è stato quasi influenzato, l'indice è addirittura salito. In questo caso abbiamo una copertura.

Motivazione: