O ero cieco o era così anche prima - medie mobili - pagina 6

 
Zhunko:
Ma c'è inerzia.

C'è inerzia senza riguardo all'indicatore =), che sia una "capra" mashka, una "pulce" o questo.
 
ZZZEROXXX:

Ma non negherete che il risultato dipende dai periodi dei rubinetti in entrata e dal punto di partenza, vero?

Non negherei la dipendenza dai periodi dei rubinetti. Ma solo la dipendenza dell'apparizione delle linee indicatrici, non il risultato della loro aggiunta. Il risultato dell'aggiunta è sempre una copia esatta del grafico dei prezzi (a prezzi di chiusura). Il compito dei filtri è quello di decomporre il prezzo in componenti, che sono previsti con una probabilità sufficientemente alta. In altre parole, si tratta di separare le proprie prevedibili fluttuazioni di prezzo dalle imprevedibili influenze esterne su di esso.

Spero che tu capisca che io stesso sto lavorando con indicatori più seri. Era solo una dimostrazione di ciò che si può fare con due manichini. Ma questo non significa che questo sia il modo di farlo. Non c'è bisogno di usare MA obsolete quando ci sono buoni filtri disponibili. Non devi usare solo 2 filtri, usane 100. Dovete solo fare correttamente una combinazione significativa di essi.

Per esempio

O questo

Puoi usarne uno qualsiasi, se vuoi.

"Il mercato cambierà" - guarderete solo altre linee

 
AlexeyFX:

Spero che si renda conto anche lei che io stesso lavoro con indicatori più seri. Era solo una dimostrazione di ciò che si può fare con due tergicristalli. Ma ciò non significa che questo sia il modo per farlo. Non c'è bisogno di usare MA obsolete quando ci sono buoni filtri disponibili. Non devi usare solo 2 filtri, usane 100. Dovete solo assemblare la giusta combinazione di essi.

"Il mercato cambierà" - basta guardare le altre linee

Certo che capisco, immagino che ci siano solo più linee "sfocate" e si sceglie la più "redditizia" di esse, o nemmeno sfocate, ma una specie di Fourier. Le foto sono belle, niente da dire. Per quanto riguarda la combinazione, devo pensare a come assemblarla da 100 linee. Grazie per l'illuminazione. Rimane la questione della scelta dei parametri.
 

Beh, ho anche un generatore di mercato - è fantastico - mostra i prezzi futuri in base al volume )

 
Mixon777:

Beh, ho anche un generatore di mercato - è fantastico - mostra i prezzi futuri in base al volume )

... e sogniamo l'erba, l'erba vicino alla casa. Verde, erba verde...
 
tara:
... e sogniamo l'erba, l'erba vicino alla casa. Verde, erba verde...
Sì, erba identica in entrambi i thread del topicstarter, ma con interpretazioni diverse.
 
Mixon777:

Beh, ho anche un generatore di mercato - è fantastico - mostra i prezzi futuri in base al volume )


Ricordo che più di mezzo anno fa all'Alpari i volumi erano uguali al numero di zecche - di notte su M5 per una barra avevano 1-2 zecche, ora hanno 30-70 zecche. Ci sono un milione di varianti perché era così e perché è diventato così! L'essenza del mio post - dimenticare i volumi nel Forex (nessuno li conosce, al massimo su un piano di trading, CME è un esempio), e i volumi in MT - auto-inganno e non di più, soprattutto quando si considera che la storia è periodicamente auto-pompata ;)
 
IgorM:

Ricordo che poco più di mezzo anno fa ad Alpari i volumi erano uguali al numero di tick - una barra M5 per notte era 1-2 tick, ora è 30-70 tick. Ci sono un milione di varianti perché era così e perché è diventato così! L'essenza del mio post - dimenticare i volumi nel Forex (nessuno li conosce, al massimo su un piano di trading, CME è un esempio), e i volumi in MT - auto-inganno e non più, soprattutto se si considera che la storia è periodicamente auto-pompata ;)

Una conclusione molto saggia e un'osservazione accurata.

Anche se molti sono cesellati che c'è una connessione e quasi 1, quindi sentitevi liberi di usare...

;)

 
ZZZEROXXX:
C'è ancora la questione della scelta dei parametri.


Non dovrebbe esserci un tale problema. Se c'è, significa che c'è un malinteso. Poi la prossima domanda può essere un Expert Advisor (l'unico vantaggio - non dorme, altrimenti è peggio del trader dal vivo), e poi l'ottimizzazione dei suoi parametri (corrispondenti alla storia), e poi il "cambiamento del mercato" (che inevitabilmente si verifica prima o poi). Tutto finisce con un tricheco in piena regola o con la perdita della maggior parte del deposito e con lunghe discussioni senza senso sul money management come "fare sempre trading con il lotto più piccolo possibile con qualsiasi quantità di denaro sul conto", sulla psicologia, la volatilità e l'imprevedibilità del mercato.

C'è un'altra opzione. Prendete un sacco di filtri (almeno wizard) con diversi parametri. Ho pulsanti con numeri da 2 a 256 - questi sono filtri, che possono essere considerati approssimativamente analoghi ai panni da 3 a 257. Posso aggiungerne un altro paio fino a 1024, ma questo entra nel monitor solo quando il grafico è compresso al massimo nel tempo. Invece di gradi di due, si potrebbe prendere una serie di Fibonacci o qualcos'altro. Una volta capito come funziona il filtro, basta un'occhiata per sapere cosa guardare e cosa può essere rimosso dallo schermo. "Il mercato cambierà - altri filtri funzioneranno. I cambiamenti possono essere visti in tempo reale, non dopo uno scarico.

 
AlexeyFX:


Una volta capito come funziona il filtro, basta un'occhiata per sapere cosa guardare e cosa può essere rimosso dallo schermo.

Nel post in alto di questa pagina, nella figura in alto, ci sono un mucchio di linee, come si fa a determinare quali sono quelle su cui lavorare? HPF, BPF, MF sono anche filtri? L'HPF è quello ad alta frequenza immagino, ma gli altri due?
Motivazione: