Sistemi di previsione strategica - pagina 15

 
ULAD:
Cerchiamo di essere chiari, in modo da capirci. Nei motori di ricerca si possono trovare molte interpretazioni diverse del termine tendenza. Cosa consideriamo una tendenza?

Sì, hai ragione, le definizioni devono essere chiarite. Tutto ulteriormente IMHO:

  • Definizione fondamentale: un trend è un modello secondo il quale il prezzo si svilupperà in futuro sull'orizzonte di previsione.
  • Definizione privata. una tendenza è una supposizione di conformità a un modello particolare. Implica un'identificazione obbligatoria per valutare l'adattamento del modello e determinare i parametri.

Dovreste essere d'accordo che una candela su un TF giornaliero non è una tendenza, ma se questo BP è considerato su un TF orario allora una tendenza con tutte le caratteristiche di tendenza di impulsi e correzioni sarà senza dubbio osservata qui. O un impulso o una correzione saranno considerati separatamente come una tendenza?

Introduco anche una definizione di "trading" di una tendenza come trovare la migliore (ottimale) presa di TP sulla base del modello identificato. Inoltre, questa definizione(tempo di negoziazione):

  • Fissa la scala temporale. In questo thread sono giorni. Cioè in termini di trading considerate solo Open[lunedì], Open[martedì] ... ecc. Non c'è niente dentro i giorni. Se il TP è preso in un giorno, è anche un trogolo. Ma permettetemi di ricordarvi che su tutta la storia la probabilità che si verifichino piccole tendenze, cioè tali spostamenti, non è molto alta e ammonta al 10-12%.
  • Il legame con la definizione commerciale della tendenza è il vettore totale degli incrementi, che in definitiva determina la pendenza della traiettoria
  • Solo TP e SP sono valutati. beh, non tutto è ancora valutato, ma lo sarà :o(

Per riferimento e migliore comprensione con i miei colleghi, ho introdotto l'identificazione della mia tendenza attuale e sosterrò ulteriormente questa iniziativa. L'identificazione include:

  • data di inizio della tendenza
  • durata del trend (in giorni di trading)
  • la deviazione della tendenza durante il periodo di tendenza

Sarà facile confrontare la mia tendenza con la vostra tendenza "attuale". Penso che nella maggior parte dei casi coincideranno approssimativamente.

PS: Per dirla filosoficamente, una tendenza è quando si sa solo come si svilupperà il prezzo. Tuttavia, una tendenza di uno o tre giorni di lunghezza non è molto comune, piuttosto rara ed è una peculiarità della sua classificazione. Non vale la pena prestarvi attenzione.

 

Non abbiamo una definizione chiara della tendenza. Andiamo, ci abitueremo.

Ed è così che abbiamo chiuso chiaramente il toolkit osservabile del mese. Si sono azzerati quasi perfettamente. Forse ho un errore nei miei calcoli, devo controllare.

 
ULAD:

Non abbiamo una definizione chiara della tendenza. Dai, abituiamoci.


La mia comprensione è che la definizione è più che specifica (cioè vengono utilizzati diversi modelli di serie temporali molto specifici). Per una maggiore comprensione sarebbe interessante sentire la vostra definizione.

Ed ecco come si è chiuso chiaramente il pacchetto di strumenti osservati del mese. Azzerato quasi perfettamente. Potrei avere un errore nei miei calcoli, devo controllare.

Spero di riuscire a mettere insieme l'astrolabio in un paio di giorni...

 

Questa interpretazione della tendenza mi piace di più.

Ogni tuffo successivo dovrebbe essere più alto del precedente e ogni picco successivo dovrebbe anche essere più alto del precedente per una tendenza al rialzo. Ogni nodo successivo dovrebbe essere più basso del precedente, e ogni tuffo successivo dovrebbe anche essere più basso del precedente per una tendenza al ribasso.

Naturalmente dovrebbe essere applicato solo sul periodo in questione. Ogni tratto di prezzo in salita o in discesa nel trend può e deve essere trattato come una traccia di ordine inferiore.

Non uso il 33, ho un approccio diverso.

Spero di mettere insieme l'astrolabio in un paio di giorni...

Tutti lo stanno già aspettando :), ma meglio farlo in modo più affidabile che più veloce.

 
ULAD:

Questa interpretazione della tendenza mi piace di più.

Ogni tuffo successivo dovrebbe essere più alto del precedente e ogni picco successivo dovrebbe anche essere più alto del precedente per una tendenza al rialzo. Ogni nodo successivo dovrebbe essere più basso del precedente, e ogni tuffo successivo dovrebbe anche essere più basso del precedente per una tendenza al ribasso.

Naturalmente dovrebbe essere applicato solo sul periodo in questione. Ogni tratto di prezzo al rialzo o al ribasso nel trend può e deve essere considerato come un trend di ordine inferiore.

...

Capisco, tu hai l'approccio di un vero artista e io quello di un ex artista :o) Alla tua definizione devi in qualche modo allegare una valutazione predittiva delle tendenze future.

Tutti lo stavano aspettando :),

:o) Non credo, chi ha bisogno di un sistema di debugging se non il suo creatore :o)

Ma è meglio renderlo più affidabile che più veloce.

Ma ci sono problemi di affidabilità, e molto complicati, abbastanza inaspettati per me. Per costruire il mercato come un unico modello (per così dire - teoria del tutto, cioè M-teoria:o)))) ) Ho usato i principi dell'analisi multivariata. Ed è risultato che la previsione di una quotazione tenendo conto dei fattori di influenza (altre quotazioni correlate e altre cose) ha aumentato l'accuratezza della previsione di 2,4 volte di più per ogni quotazione, rispetto al caso in cui l'avrei predetta separatamente.

Ma su 14 (e un paio di altri fattori di influenza esterni che ho provato) circa 10 di loro sembrano fare buone previsioni, ma alcuni di loro iniziano a saltare "stocasticamente". Cioè "quello di ieri" è molto diverso da "quello di oggi". Questo è ciò che mi confonde.

Quindi mi prendo un'altra pausa, probabilmente fino a lunedì. Se non capisco cosa c'è che non va, tornerò al vecchio modello e mediterò su questo.

 
Farnsworth:

Capisco, tu hai l'approccio di un vero artista e io quello di un ex artista :o) Alla tua definizione devi in qualche modo allegare una valutazione predittiva delle tendenze future.

Una tendenza giornaliera non è altro che una tendenza al rialzo o al ribasso se si guarda il grafico dalla prospettiva di un timeframe settimanale, quindi un grafico a linee non ha problemi con questo.

In questo grafico è il contrario. Guardiamo dal timeframe di 4 ore alla proiezione del timeframe giornaliero. Nessuna difficoltà per i veri artisti.

Creando una combinazione di diversi TF è possibile vedere con un alto grado di precisione il prossimo comportamento di quasi tutti gli strumenti. Non ho ancora competenze come le tue, quindi sto guardando il progetto con interesse.

Una vista d'artista da un punto di vista più alto. Questo è il quadro che emerge

immagine.

 
ULAD:

Una tendenza giornaliera non è altro che una tendenza al rialzo o al ribasso in termini di un timeframe settimanale (TF), quindi un grafico a linee non ha problemi a farlo.

In questo grafico è il contrario. Guardiamo dal timeframe di 4 ore alla proiezione del timeframe giornaliero. Nessuna difficoltà per i veri artisti.

Creando una combinazione di diversi TF è possibile vedere con un alto grado di precisione il prossimo comportamento di quasi tutti gli strumenti. Non ho ancora competenze come le tue, quindi sto guardando il progetto con interesse.

Una vista d'artista da un punto di vista più alto. Si ottiene una tale immagine

immagine.


Ho deciso di rimandare la mia M-teoria per ora e andare per la vecchia versione. Spero di pubblicare un pronostico stasera.
 
IgorM:

Lo script pompa la storia, ma solo se i file di storia appropriati sono già stati creati, cioè i grafici con il TF appropriato sono stati aperti almeno una volta e il terminale è stato ricaricato, penso che tu, Sergei, avrai sicuramente lo script che funziona correttamente

Ora non resta che fare le previsioni! :D

Mi scusi se la disturbo, ho una domanda. Ho provato a fare uno strano gioco con questo script. Ieri ho scaricato tutta la cronologia in una volta sola e dopo aver finito, l'indicatore di caricamento della cronologia ha iniziato a "lampeggiare" e a caricare ad una velocità di circa 1 barra ogni pochi minuti. Ho guardato il processo per qualche ora, ho pensato che avrebbe "grugnito", non ho aspettato che finisse. La mia velocità di internet è molto buona, dubito che sia la ragione.

Proverò di nuovo oggi.

 
Farnsworth:

Igor, scusa l'interruzione - ho una domanda. Lo script ha iniziato a comportarsi in modo strano. Ieri, quando l'ho avviato, tutta la storia è stata caricata, ma dopo l'avvio l'indicatore di caricamento della storia ha iniziato a "lampeggiare" e a caricare al ritmo di circa 1 barra in pochi minuti. Ho guardato il processo per qualche ora, ho pensato che avrebbe "grugnito", non ho aspettato che finisse. La mia velocità di internet è molto buona, dubito che sia la ragione.

Proverò di nuovo oggi.

Nessuna previsione per oggi (la prossima settimana)?
 
Tantrik:
nessuna previsione per oggi (la prossima settimana)?
Spero di farcela stasera
Motivazione: