Qualsiasi domanda da un PROFI a un SUPER PROFI - 1. - pagina 26

 
FOReignEXchange:


se se e se di nuovo. Io comincerei con a1a1

Sì, posso farlo, ma abbiamo bisogno di analizzare non l'uguaglianza, ma qualche somiglianza o dire, quanto i dati nelle matrici sono "a occhio" simili, e nemmeno quanto i dati stessi, ma le loro coordinate nella matrice
 
FOReignEXchange:

quindi non c'è altra via d'uscita che la logica.
c'è una via d'uscita, ho già cercato su Google l'argomento e le reti neurali e mi sono addentrato nel labirinto della crittografia - ma spero di trovare un modo più semplice per trovare la correlazione della matrice, credo
 
IgorM:
sì, posso farlo, ma non è l'uguaglianza, ma una certa somiglianza o diciamo quanto i dati nelle matrici sono "a occhio" simili e nemmeno quanto i dati stessi, ma le loro coordinate nella matrice

prova a sottrarre un mariage elemento per elemento dall'altro.

otterrete qualcosa come.

| 0,0,0,0,0,0, 0,0,0,0,0,0 |
| 0,0,1,0,0,0, 0,0,0,0,0,0 |
| 0,0,0,0,0,0, 0,0,0,0,-1,0 |

e poi si può giocare con questo semplificato

 
sergeev: prova a sottrarre un mariage elemento per elemento dall'altro.

Oh! Questo è un ottimo consiglio!

Grazie, cercherò di pensare in questo senso.

 
IgorM:
C'è una via d'uscita, ho già cercato su Google l'argomento e le reti neurali e mi sono addentrato nel labirinto della crittografia - ma spero di trovare un modo più semplice per trovare la correlazione delle matrici probabilmente


Mi sono proibito di andare in questo thread, inoltre - per rispondere, sembra VIP-club...

A proposito: Borland's Paradox ha funzionato abbastanza bene per circa venti anni :)

Bene, se volete farlo voi stessi (io ci tengo molto) - cercate un crollo ottimale, - come una firma. Dovrebbe aiutare.

 

sottrarre una matrice da un'altra e poi analizzare le celle non nulle...

Troppo tardi...

"Grado di non somiglianza" = numero di celle non uguali a zero * modulo della somma dei valori

 
xrust:"Grado di dissimilarità" = numero di celle non uguali a zero * modulo della somma dei valori
ops, per una rapida valutazione (approssimativa) andrà bene
 
IgorM:

Non riesco nemmeno a formulare una query per un motore di ricerca :((((

Voglio fare una specie di confronto di somiglianza? correlazione? diverse matrici con dati numerici.

come questo:

matrix1: matrix2:

| 4,4,1,2,1,1, 1,1,1,1,1,1 | | 4,4,1,2,1,1, 1,1,1,1,1,1 |
| 4,4,1,2,1,1, 1,1,1,1,1,1 | | 4,4,1,1, 1,1, 1,1,1,1,1,1 |
| 4,4,4,2,1,1, 1,1,1,1,1,1 | | 4,4,4,2,1,1, 1,2,1,1,1,1 |

le matrici date hanno differenze minime, come si può analizzare programmaticamente?


Il modo più semplice è la Somma minima dei quadrati delle differenze. Più è vicino allo zero, più è accurato
 
Come probabilmente l'unica persona qui che ha ottenuto una C per le matrici, ho ripulito l'allagamento.
Vi ricordo che la moderazione sul forum è presente, ma in questo thread è fatta sotto forma di stretta censura tematica.
 

Domanda sulla mappatura della memoria.

È possibile, senza ricorrere a copiare e ricreare, cambiare dinamicamente la dimensione della memoria allocata (CreateFileMapping) e la sua proiezione (MapViewOfFile)?

Cioè, il problema è il seguente:

Un oggetto CreateFileMapping viene creato in memoria per scambiare dati tra processi (writer-reader) 100 byte. e MapViewOfFile della stessa dimensione di 100 byte.

Il primo processo che scrive può scrivere in memoria tutti i 100 byte di dati che il secondo processo che legge non è riuscito a salvare.

Pertanto, è possibile espandere la dimensione della memoria allocata senza ricreare nuovamente CreateFileMapping / MapViewOfFile?
Il primo processo non aspetterà il rilascio e continuerà a scrivere nello spazio aggiunto, mentre il secondo processo continuerà a leggere ulteriormente.

Motivazione: