Dov'è la linea di demarcazione tra l'adattamento e i modelli reali? - pagina 45

 
Non c'è confine. Abbiamosolo la storia e la capacità di studiarla. Una dopo l'altra, le "regolarità" funzionano - sono incidenti di fatto. Abbiamo una tecnica che può attaccare a questa storia un certo sistema di entrate e uscite dal mercato. Questo è tutto. Perché tutto questo dibattito? Non è più facile capire quali regolarità hanno luogo in un particolare strumento (o gruppo di strumenti) in un dato momento e qual è la connessione in esso? È stupido inseguire un grafico e cercare la felicità su di esso.
 
Gerasimm:
Non c'è confine. Abbiamosolo la storia e la capacità di studiarla. Una dopo l'altra, le "regolarità" funzionano - sono incidenti di fatto. Abbiamo una tecnica che può attaccare a questa storia un certo sistema di entrate e uscite dal mercato. Questo è tutto. Perché tutto questo dibattito? Non è più facile capire quali regolarità hanno luogo in un particolare strumento (o gruppo di strumenti) in un dato momento e qual è la connessione in esso? È stupido inseguire un grafico e cercare la felicità su di esso.

Le tabelle con i modelli del movimento orario dell'euro - questo argomento è in coda per lo studio, non ho ancora toccato questa questione.
 
Roman.:

Tabelle con modelli di movimenti orari dell'euro - ho questo argomento in lista d'attesa io stesso, ma non l'ho ancora toccato.
Sono sicuro che è molto più profondo di così, bisogna guardarlo attraverso le croci o prenderlo tutto in una volta.
 
Gerasimm:
Sono sicuro che è molto più profondo di così, bisogna guardarlo attraverso le croci, o bisogna prenderlo tutto d'un fiato.


Voglio dire che anche se non ho analizzato questo argomento fino all'osso, credo che questo approccio possa essere solo il secondo tipo di sistema (il primo è già stato definito) secondo la classificazione proposta prima...

Resta, per come la vedo io, decidere da quale variante "danzare" e iniziare audacemente a inventare un modello su cui considerare "la linea tra modelli adatti e reali"...

 
:o)...Basta ascoltare la domanda stessa - Dov'è la linea tra l'adattamento e i modelli reali...? No, non c'è una dissonanza nell'ascolto? O sono l'unico che ha un problema con la lingua russa? I modelli reali sono quelli in cui ci inseriamo. Dovremmo guardare altrove molto tempo fa.Classificare i modelli, identificare le percentuali e rompere nel tempo l'attività da uno strumento o un altro.Penso che qualche altro modello verrà fuori presto, e forse anche un sistema.
 
Roman.:


Io a che anche se su questo tema non è stato analizzato all'osso, considero, che questo approccio può essere solo il secondo tipo di sistemi (con il primo già è stato definito) sotto la classificazione offerta prima...

Rimane, a quanto ho capito, definire da quale variante "ballare" e cominciare tranquillamente a inventare un modello su cui considerare "il confine tra l'adattamento e le regolarità reali"...

Questo è esattamente ciò di cui sto parlando in linea di principio...
 
Gerasimm:
:o)...Basta ascoltare la domanda stessa - Dov'è la linea tra l'adattamento e i modelli reali...? No, non c'è una dissonanza nell'ascolto? O sono l'unico che ha un problema con la lingua russa? I modelli reali sono quelli in cui ci inseriamo. Dovremmo guardare altrove molto tempo fa.Classificare i modelli, identificare le percentuali e rompere nel tempo l'attività da uno strumento o un altro.Penso che qualche altro modello verrà fuori presto, e forse anche un sistema.
Per essere onesti, non vedo la novità fondamentale nella formulazione della domanda. Può spiegare in modo più dettagliato, in cosa le sue affermazioni sono così essenzialmente diverse dalla domanda del topic-starter?
 
Gerasimm: Где грань между подгонкой и реальными закономерностями?.. Classificare i modelli, identificare le percentuali e scomporre l'attività nel tempo per uno strumento o un altro
Quando cercate dei modelli, cosa usate?
 
Mathemat:
Ad essere onesti, non vedo la novità fondamentale della domanda. Può spiegare in che modo le sue affermazioni sono così fondamentalmente diverse dalla domanda posta dall'interrogante?
Beh, è ovvio che la domanda ha già una risposta. E il più ovvio è che il 98% dei presenti lo sa. Perché così tanto gesto? O c'è uno "ingenuo"? Non direi certo di alcuni ...
 
LeoV:
Quando cercate dei modelli, cosa usate?
come tutti gli altri... Ilprobabile sviluppo di eventi dopo un certo sviluppo di eventi è un modello.Solo nell'AT c'è un piccolo ma.Lo sviluppo di eventi osservato in una metà non "spara" con lo sviluppo in un'altra metà, cioè la struttura frattale ha un ordine inferiore o superiore.Di conseguenza la struttura "si sposta" dall'influenza di fattori "esterni" e inoltre questa struttura è legata in un vaso comunicante con molti sistemi paralleli. Altrimenti, non c'è modo di uscire da questo cerchio.
Motivazione: