[Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Non potrei andare da nessuna parte senza di te - 2. - pagina 471

 
L'importante è che sia risolto... :)
 

Ragazzi, ho letto un articolo interessante - potete dirmi il modo migliore per eseguire il seguente (quando si testano diverse versioni di gufi (avanti, indietro) secondo l'articolo: " Non è difficile combinare la storia delle operazioni in Excel (questi EAs) e costruire il grafico risultante, dimostrando chiaramente l'essenza dell'idea . " - perché qui, uno dei problemi principali può essere quello di combinare la linea temporale per diversi gufi che fanno scambi secondo diversi criteri di trading, così come con diversi tempi di "vita" (essere sul mercato) delle posizioni, per costruire il grafico di equilibrio risultante . Chi ha risolto tali problemi, consiglia una possibile soluzione al problemadi combinare la storia dei diversi scambi di EAs in Excel e tracciare il grafico risultante delle variazioni del saldo del conto di trading...
 
La domanda è questa.

L'Expert Advisor utilizza tre TF. Supponiamo un timeframe settimanale, giornaliero e a 4 ore. Durante i test, il TF corrente è impostato su quello giornaliero. La modalità di prova è punti di controllo. In tal caso, quale lasso di tempo viene utilizzato per calcolare i punti di controllo? Se l'Expert Advisor ha impostato il timeframe a 4 ore come il più piccolo, i punti di controllo devono essere calcolati utilizzando il timeframe che segue la direzione verso il basso, cioè il timeframe a 30 minuti. Ma se il timeframe corrente per i test/ottimizzazione è giornaliero, allora forse il timeframe di 4 ore è usato per i punti di controllo.

Cancella i miei dubbi.)))
 
tol64:
La domanda è questa.

L'Expert Advisor utilizza tre TF. Supponiamo un timeframe settimanale, giornaliero e a 4 ore. Durante i test, il TF corrente è impostato su quello giornaliero. La modalità di test è punti di controllo. In tal caso, quale lasso di tempo viene utilizzato per calcolare i punti di controllo? Se l'Expert Advisor ha impostato il timeframe a 4 ore come il più piccolo, i punti di controllo devono essere calcolati utilizzando il timeframe che segue la direzione verso il basso, cioè il timeframe a 30 minuti. Ma se il timeframe corrente per i test/ottimizzazione è giornaliero, allora forse il timeframe di 4 ore è usato per i punti di controllo.

Cancella i miei dubbi)))

So una cosa - quando si prova con l'uso di diversi TF nel tabellone - testatelo sul più piccolo utilizzato in esso (e nel tabellone, tutti questi TF dovrebbero essere chiaramente specificati - senza mescolare nulla), e ancora meglio testare su M1 aprendo i prezzi (nel tabellone per fornire lavoro con un nuovo controllo della formazione della barra, indipendentemente da quale TF questo tabellone utilizza nel suo lavoro).
 
Roman.:
Ragazzi, ho letto un articolo interessante - potete suggerire il modo migliore per eseguire quanto segue (quando si testano diverse versioni di gufi (avanti, indietro) secondo l'articolo: " È facile unire la storia delle operazioni in Excel (questi EAs) e costruire il grafico risultante che mostra chiaramente l'essenza dell'idea . " - perché qui, uno dei problemi principali può essere quello di combinare la linea temporale per diversi gufi che fanno scambi secondo diversi criteri di trading, così come con diversi tempi di "vita" (essere sul mercato) posizioni, per costruire il grafico di equilibrio risultante . Chi ha risolto tali problemi, consiglia una possibile soluzione percalcolare la storia dei diversi scambi di Expert Advisors in Excel, e costruire il grafico risultante dei cambiamenti del saldo del conto di trading...


Ciao!))

Uso molto Excel e per me è uno strumento magico con enormi possibilità). Tutto è lì per fare i grafici.

La storia degli scambi è in qualche modo importata in un foglio di calcolo comune. Hai solo bisogno di avere i tempi di chiusura degli scambi. Poi si ordina attraverso un filtro. Se necessario, usate le tabelle di riepilogo per unire le compravendite che si sono chiuse nello stesso momento. E poi con l'aiuto delle formule fare miracoli e dedurre sul diagramma.)))

Un altro esempio:

 
tol64:


Ciao!))

Sono un utente molto attivo di Excel e per me è uno strumento magico con enormi possibilità)). Tutto è lì per fare i grafici.

La storia delle transazioni è in qualche modo importata in un foglio di calcolo comune. Hai solo bisogno di avere i tempi di chiusura degli scambi. Poi si ordina attraverso un filtro. Se necessario, usate le tabelle di riepilogo per unire le compravendite che si sono chiuse nello stesso momento. E poi con l'aiuto delle formule fare miracoli e dedurre sul diagramma.)))

Un altro esempio:


Non per niente ho letto nella bibbia di Excel che praticamente tutti usano il 10-20% delle sue funzioni. Probabilmente sono uno di loro... :-)))

"Lacronologia delle transazioni è in qualche modo importata in una tabella comune" - finora sono solo in grado di importare la cronologia del lavoro di un gufo in una tabella con i tempi di chiusura... Come posso poi unirli insieme - tutte queste storie (con una colonna di tempo di chiusura in esse)?

 
Roman.:

So una cosa - quando testate con diversi TF in owl - usate il più piccolo usato in esso (e tutti questi TF dovrebbero essere chiaramente specificati in owl - senza mischiare nulla), e meglio ancora, testate su M1 con prezzi di apertura (in owl il controllo della formazione di nuove barre dovrebbe essere implementato, indipendentemente da quale TF un dato owl usa nel suo lavoro).


Sì, l'ho specificato esplicitamente nelle impostazioni dell'EA: 10080, 1440, 240. Al momento il trailing si basa sul timeframe corrente, e quello attuale è un giornaliero. Se lo impostate al più piccolo usato in TS, il trailing stop sarà basato su 4h, il che non è necessario.

L'Expert Advisor ha un controllo per la formazione di una nuova barra. Ma questo controllo funziona attualmente per lo stesso TF corrente, cioè giornaliero. O, per essere assolutamente chiari, dovremmo monitorare la formazione di una nuova barra in ogni TF che stiamo usando? Voglio dire che se imposto l'attuale timeframe a 4 ore, dovrò seguire la nuova formazione della barra giornaliera per il mio Expert Advisor per decidere se il trailing stop deve essere modificato.

 
tol64:


Sì, l'ho specificato esplicitamente nelle impostazioni dell'EA: 10080, 1440, 240. Al momento il trailing si basa sul timeframe corrente, e quello attuale è un giornaliero. Se lo impostate al più piccolo usato in TS, il trailing stop sarà basato su 4h, il che non è necessario.

L'Expert Advisor ha un controllo per la formazione di una nuova barra. Ma questo controllo funziona attualmente per lo stesso TF corrente, cioè giornaliero. Oppure, per essere assolutamente chiari, dovremmo monitorare la formazione di una nuova barra in ogni TF che stiamo usando? Cioè, se imposto l'attuale timeframe a 4 ore, avrò bisogno di guardare la nuova formazione della barra giornaliera per il mio Expert Advisor per decidere se il trailing stop deve essere modificato o meno.

Ho bisogno di tracciare la formazione di una nuova barra nel più piccolo TF utilizzato nell'Expert Advisor. In questo caso, impostate chiaramente anche il TF da utilizzare - se è un quotidiano, allora impostatelo su un quotidiano - non c'è niente di difficile. Questo è tutto. Testare con i prezzi di apertura - abbandonare il modello "punti di controllo..." - IMHO, naturalmente.
 
Roman.:


Non per niente ho letto nella bibbia di Excel che praticamente tutti usano il 10-20% delle sue funzioni. Probabilmente sono uno di loro... :-)))

"La storia delle transazioni è in qualche modo importata in una tabella comune" - finora so solo come importare la storia di un gufo in una singola tabella con un tempo di chiusura... Come combinarli insieme - tutte queste storie (con la colonna dell'orario di chiusura in esse)?


))) Sono molto contento che tu sia così entusiasta. Presto lo sarai anche tu.)))

Combinare tutte le storie è semplice. Una dopo l'altra, incollate tutte le storie. E poi applicare un filtro e ordinarli. Selezionare l'opzione - Dal vecchio al nuovo.

 
tol64:


))) Sono molto felice che siate così eccitati. Presto lo sarai anche tu.)))

Mettere insieme tutte le storie è semplice. Uno dopo l'altro, si incollano tutte le storie una dopo l'altra. E poi applicare un filtro e ordinarli. Selezionare l'opzione - Dal vecchio al nuovo.


Diciamo che abbiamo la seguente tabella - questa è per un gufo... sezione della tabella - a sinistra - tempo di chiusura, a destra - cambiamento di equilibrio.

La prossima (sotto) sarà la stessa tabella di Owl #2, sempre del 2002 - cioè, ho "messo giù tutte le storie una dopo l'altra". Come fare il seguente "E poi si applica un filtro e si ordina. Si seleziona l'opzione - Dal vecchio al nuovo".