Un modello di inversione di tendenza niente male. Forse qualcuno può fare un indicatore?

 

Recentemente mi sono imbattuto in un segnale come questo, che indica una possibile inversione di tendenza. Mi è piaciuto molto. Non farei trading esclusivamente su di esso (tranne lo scalpo, ma non lo faccio), ma è buono come strumento aggiuntivo. Potrei avere il coraggio di chiedere - forse c'è un'anima gentile che lo tradurrà in tacchino? A volte è facile da trovare con gli occhi e a volte difficile.

Il pattern è il seguente: cerchiamo un frattale, ma non quello di metatrader dove una barra dovrebbe essere più alta/bassa di DUAL su entrambi i lati; una candela sopra quelle adiacenti di destra e di sinistra è sufficiente qui. In altre parole, troviamo il massimo locale (candela #1 nell'immagine), e facciamo attenzione anche alla candela successiva (#2). Uno di loro avrà un basso (nell'esempio, il secondo) - questo è il nostro livello che stiamo cercando. Ora aspettiamo la candela che chiuderà sotto questo livello (candela #3), e apriamo al ribasso. O meglio, considera l'apertura verso il basso. Come tale.

Chiaramente, quando la tendenza è al ribasso, tutto si rispecchia al contrario.

Sarebbe meglio dipingere le barre # 1 e # 3 o attaccare una freccia con una campana... ...anche senza una campana, se solo questo modello potesse essere segnato automaticamente in qualche modo. Mia madre mi ha detto di imparare a programmare, ma non l'ho ascoltata.


 

giusto?

File:
 

In primo luogo, vi ringrazio molto per esservi impegnati a fare questo.

Tutto vero, ma mancano alcuni segnali. In allegato ci sono due immagini, le frecce sono segnali mancanti, prese da euroyen, 4 agosto. 1900 - 5 agosto 1200 ora di Alpari, 30m.

Nella seconda immagine, la seconda barra di segnale (con la freccia blu) è contemporaneamente una barra di setup (basso locale).

In realtà, ho dimenticato di aggiungere - due segnali non possono essere diretti nella stessa direzione in serie. Cioè, solo l'alternanza su-giù-su, ecc. è possibile. Ecco un esempio sul trend (euroyen, 11 agosto, 30m), ho cancellato le frecce inutili e disegnato quelle necessarie. 1 e 2 sono luoghi dove c'era "quasi" un segnale, ma nonostante ciò il prezzo ha chiuso sopra il frattale alto. Quindi, il modello non è una stronzata, ha una certa logica :) Mantiene la tendenza :)

Non riesco a capire la logica del codice, ma se ho il desiderio di migliorare il codice, sono pronto a continuare la discussione. Il modello è buono :)

 
Poushkine:

Vedete, non riesco a capire la logica del codice, ma se volete rendere il tacchino un po' più intelligente, siete invitati a continuare la discussione. Il modello è buono :)

Sarà molto più efficace se la prima barra è un max/min giornaliero.
 
RomanS:
Sarà molto più efficace se la prima barra è un max/min giornaliero, ma altrimenti ci sono molti falsi segnali.

Non così tanto.
Quello che suggerisci è solo un modo per filtrare il segnale. Posso pensare a qualche altro modo - il flip avviene vicino al livello fibo, lo stocastico punta nella direzione dell'inversione, la tendenza su un timeframe più alto coincide, ecc. ecc. Personalmente trovo utili i "falsi segnali" e vorrei vederli anche sul grafico - non vedo nulla di criminale nell'aggiungere nel mezzo di un range giornaliero all'inizio di una sessione di New York.

In realtà, se l'indicatore sarà implementato, sarà più facile determinare se il segnale è apparso sul massimo o sul minimo giornaliero semplicemente guardando il grafico, se si è pronti a prendere in considerazione solo un tale segnale.

 
Più segnali, più falsi
File:
 
nikost:
Più segnali, più falsi.


C'è ancora qualcosa che non funziona correttamente. Questo segnale, per esempio, non dovrebbe essere presente, niente sotto il livello basso si è chiuso.

E non ci dovrebbero essere due segnali di fila, anche se non è critico, si può fare il pieno :)

 
La prima immagine mostra un tipico pattern Pin Bar (Pinocchio), ma l'entrata sarà alla chiusura della barra indicata nell'immagine come #2
 
artamir:
La prima immagine mostra un tipico pattern Pin Bar (Pinocchio), ma l'entrata sarà alla chiusura della barra indicata nell'immagine come numero 2

Potrebbe essere un non-pinbar. Questa non è l'essenza del pattern, anche se i pattern candlestick, ovviamente, migliorano il segnale.
 

Qui ci sono 2 segnali totalmente lasciati giù sull'Eurodollaro oggi. Non c'è nessuna chiusura sotto il minimo da nessuna parte. Ora proverò a guardare il codice, forse ci riuscirò... :)

 

Poi un chiarimento dei ToR. (A quale distanza dalla barra attuale cercheremo il basso/alto?

E vedo che le frecce possono essere disegnate in entrambe le direzioni?

Motivazione: